PDA

View Full Version : Domanda su sito web (spazio altrove, dominio aruba)

manicomic
06-09-2013, 13:20
Ho realizzato un piccolo sito web vetrina sulla piattaforma wix, spazio gratuito, pochi mb ma mi sono bastati.
Vorrei sapere una cosa, dato che i loro prezzi sono eccessivi (100 euro l'anno per il dominio senza pubblicità e con caratteristiche nemmeno tanto buone), e che al momento non ho bisogno di farmi realizzare un sito web da un professionista o cmq non voglio spenderci soldi, ho visto che su aruba è possibile con 10 euro + iva l'anno acquistare un dominio a cui poter collegare il mio sito web.
Ho 2 domande
1 è consigliabile?
2 dovrei prendere il servizio :
Dominio + Gestione DNS
oppure
Dominio + Redirect
Grazie.

webmarketingonline
09-09-2013, 23:38
1) è consigliabile ?
Secondo me no ma visto che hai detto che non vuoi un sito professionale per il quale spendere e deduco anche tu non sia interessato ad imparare ad usare metodi più professionali (vista la scelta di Wix). Se ti interessa avere solo una semplice vetrina che dovrai promuovere personalmente attraverso (bigliettini, carta intestata, volantini, ecc) visto che molto probabilmente non otterrà un buon posizionamento sui motori di ricerca ti invio un link dove sono illustrate tutte le indicazioni che fanno al tuo caso:
http://it.wix.com/support/main/html5/dominio-e-email/configurare-un-dominio-acquistato-da-altre-societ%C3%A0-di-hosting