PDA

View Full Version : Ruoter e externder: rete condivisa?

pupgna
06-09-2013, 11:59
Salve

ho un router netgear in studio con il Pc1 collegato via Lan.
Il wi-fi non mi arriva in tutta casa così volevo comprar un extender.

Non avendo mai installato un externder ho un dubbio

comunque, l'extender crea una sua nuova wi fi.
Se un Pc2 è collegato alla rete extender, c'è la possibilità di condividere cartelle e contenuto HD con il pc1 e viceversa?

PC1------Router>>>><<<<repeater>>>>PC2

grazie
Saluti

wrad3n
06-09-2013, 13:17
Si, riceve la wifi esistente e ne ricrea una con un nome differente, utile per capire a cosa si è connessi, cmq la rete in se è unica e puoi condividere quello che vuoi. Non aspettarti prestazioni al top, con l'extender c'è un degrado abbastanza marcato.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

mordillina
06-09-2013, 13:52
approfitto, perche' ho un problema molto simile.
La casa e' su 2 piani e quello dove si trova il router/modem wifi e' coperto benissimo.
Per il piano inferiore, ho fatto scendere un cavo LAN e messo un hub che mi porta la lan a 4 porte (televisore pc fisso disco multimediale condiviso). Ho pero' il problema che i dispositivi android e ipad non ricevono benissimo il segnale e ogni tanto si disconnettono, avrei bisogno quindi di un apparecchio che possibilmente si colleghi al cavo lan che ho portato dal router (eliminando l'hub) e faccia da hub e da ripetitore del segnale wifi (stessa password ecc) sapete se esiste una cosa simile e consigliarmi qualche modello non costosissimo? o al limite solo un ripetitore wifi da collegare li (non lo voglio wifi-wifi perche' potrebbe comunque perdere il segnale)
Grazieeeeeeeee

san80d
06-09-2013, 15:50
sapete se esiste una cosa simile?

puoi collegare une router

mordillina
06-09-2013, 17:33
puoi collegare une router

grazie :)

san80d
06-09-2013, 17:40
grazie :)

prego

pupgna
06-09-2013, 17:50
Si, riceve la wifi esistente e ne ricrea una con un nome differente, utile per capire a cosa si è connessi, cmq la rete in se è unica e puoi condividere quello che vuoi. Non aspettarti prestazioni al top, con l'extender c'è un degrado abbastanza marcato.

degrado abbastanza marcato?
peccato

potrei migliorare se usassi un powerline wi fi?

cioè attacco il power line al router e poi all'altro lato con wi fi?
sempre possibile condividere?

wrad3n
06-09-2013, 18:32
degrado abbastanza marcato?
peccato

potrei migliorare se usassi un powerline wi fi?

cioè attacco il power line al router e poi all'altro lato con wi fi?
sempre possibile condividere?

Per la semplice navigazione va benissimo l'extender, se invece devi copiare files o fare streaming è meglio usare un access point collegato via ethernet al router o le powerline con wifi incorporato.