Entra

View Full Version : VAIO Tap 11: Sony annuncia il tablet Windows 8 più sottile al mondo

Redazione di Hardware Upg
06-09-2013, 11:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/vaio-tap-11-sony-annuncia-il-tablet-windows-8-piu-sottile-al-mondo_48548.html

Sony ha annunciato un nuovo tablet Windows 8 all'IFA di Berlino, caratterizzato da uno spessore inferiore al centimetro

Click sul link per visualizzare la notizia.

dobermann77
06-09-2013, 12:15
Scarso successo finché c'era ARM+Windows RT.

Qui vedo Intel+Windows 8... mica male!

hellkitchen
06-09-2013, 12:40
Una volta pubblicato il prezzo sarà sicuramente meno appetibile...

acerbo
06-09-2013, 12:54
come esercizio di stile nulla da eccepire, resta da verificare l'autonomia e soprattutto il prezzo che prevedo salatissimo

hellkitchen
06-09-2013, 12:56
come esercizio di stile nulla da eccepire, resta da verificare l'autonomia e soprattutto il prezzo che prevedo salatissimo

Secondo me oltre i 1000 $

dobermann77
06-09-2013, 13:02
Anche secondo me questa meraviglia costera' parecchio,
almeno finche' Wintel non sfonda anche in questo settore...

hellkitchen
06-09-2013, 13:04
Anche secondo me questa meraviglia costera' parecchio,
almeno finche' Wintel non sfonda anche in questo settore...

Si e ritengo che alla fine un tablet è un tablet un pc è un pc. Inutile continuare a abbinare tablet a tastiera come binomio vincente.

Ok una docking per l'utilizzo lavorativo, ma su un 11 pollici la vedo dura lavorare comodamente su documenti o altro...

Preferisco un tablet per consultare e un portatile per lavorare.

dobermann77
06-09-2013, 13:06
Preferisco un tablet per consultare e un portatile per lavorare.

Un PHABLET per consultare e telefonare,
e un portatile per lavorare.

Comunque, se si fa una cosa, giusto farla bene, e il prodotto di Sony mi sembra sia in questa direzione.

hellkitchen
06-09-2013, 13:08
Un PHABLET per consultare e telefonare,
e un portatile per lavorare.

Ci ho provato ma a lungo andare mi trovavo troppo scomodo con un mega telefono. Per lavoro adesso mi riprenderò un ipad (penso il 5) e farò

iPhone
iPad
portatile win 7

magari più avanti se riesco mi riprendo un macbook per casa dato che windows 8 mi ha fortemente deluso!

dobermann77
06-09-2013, 13:15
Ci ho provato ma a lungo andare mi trovavo troppo scomodo con un mega telefono. Per lavoro adesso mi riprenderò un ipad (penso il 5) e farò

iPhone
iPad
portatile win 7

magari più avanti se riesco mi riprendo un macbook per casa dato che windows 8 mi ha fortemente deluso!

Ah ma sei un fan apple! Beh, sui gusti mi sembra inutile discutere,
io trovo Windows 8 eccezionale.

hellkitchen
06-09-2013, 13:19
Ah ma sei un fan apple! Beh, sui gusti mi sembra inutile discutere,
io trovo Windows 8 eccezionale.

No anzi... prima avevo tutto windows, poi tutto apple, poi di nuovo tutto windows, android e così via. Ho provato di tutto, anche linux, e sono "abbastanza" imparziale :D

Pensa che prima avevo macbook, ipad e iphone, per poi finire con pc gaming ovviamente windows, note 2 e portatile elitebook con win 7.

Purtroppo windows 8 non riesco a tenerlo per più di due mesetti di fila!

mauriziofa
06-09-2013, 13:30
Scarso successo finché c'era ARM+Windows RT.

Qui vedo Intel+Windows 8... mica male!

Ci sono sempre stati tablet Intel + Windows 8 Pro e non hanno venduto lo stesso, il futuro non sono i programmi desktop montati su tablet da usare con il pennino, il futuro sono le app solo che in Microsoft non hanno capito che serve una sola versione di Windows per tutti i dispositivi, e solo per quella pc anche la parte desktop. Sono talmente indietro su questa che se aspettano ancora un pò avremmo servizi cloud come Dropbox ad esempio usufruibili da qualsiasi piattaforma che non sia Windows, rischiano di perdere il treno perchè ormai il concetto è 1 servizio N piattaforme e non il "programma" che installo sul pc e che cè anche in versione Mac.

Questo Sony è bello, peccato che per colpa del software resterà sugli scaffali, l'idea di un trasformabile non è male hai tablet e pc insieme e potrebbe essere la linea guida dei pc del futuro a patto che sistemino Windows.

Pier2204
06-09-2013, 14:03
Ecco il mio sogno...

Dotazione hardware di assoluto rilievo, ultrasottile e ciliegina sulla torta un SSD da 512 Gb

Non oso immaginare il prezzo, ma sono quelle spese a lungo periodo...

Syk
06-09-2013, 14:06
Ci sono sempre stati tablet Intel + Windows 8 Pro e non hanno venduto lo stesso,l'autonomia risicata e il prezzo assurdo hanno dato una mano allo scarso successo.

anche questo modello, pare abbia appena 5 ore (http://www.tabletpc.it/it/sony-vaio-tap-11-specifiche-complete-e-prime-recensioni/) di autonomia reali. Come si fà?

gpat
06-09-2013, 14:22
5 ore di batteria... Per me gli Haswell per tablet sono una mezza fregatura. Lavoro lodevole da parte di Intel, e buon impegno da parte di Sony, ma i tempi sono *ancora* troppo prematuri.

Alla fine questo attrezzo pesa tantino per essere un tablet (e anche se ha la potenza di un mainframe, dal cliente viene sempre percepito come un anti-iPad), costa più come un Ultrabook e l'Intel Core che c'è dentro sarà sicuramente meno prestazionale del resto della gamma, quindi è sempre un prodotto pieno di compromessi. Non significa che non sia buono, ma tant'è.

Gli Atom Bay Trail, invece, quelli sì che dovrebbero essere interessanti. Costi molto ridotti rispetto a un i5, potenza di calcolo sufficiente per il target di utilizzo e batteria veramente da tablet. Si potrebbe facilmente fare qualcosa con questo form factor e farlo costare meno di un iPad, con dock tastiera incluso e tutto.

Spero solo che abbiano il buonsenso di abbandonare l'assurdo form factor 16/9, cosa che rimanendo realisti invece non succederà.

calabar
06-09-2013, 14:25
Vista la dotazione e la marca, indubbiamente il prezzo non sarà "democratico".

Rimangono alcuni dubbi:
- Autonomia? 4-5 ore sono insufficiente per un dispositivo che deve essere usato come tablet.
Se per lo meno facesse 10 ore se non si usa il desktop e programmi relativi, sarebbe già un punto d'inizio.
- Digitalizzatore. Fino a quando non si capisce cosa sia, difficile valutarne la qualità. Se non è una tecnologia nota (wacom, n-trig, ...) servono prove sul campo.

Seph|rotH
06-09-2013, 14:26
"Sony non ha divulgato dettagli sul prezzo" e nemmeno sull'autonomia... secondo me non andiamo oltre le 3 ore.

Pier2204
06-09-2013, 14:54
"Sony non ha divulgato dettagli sul prezzo" e nemmeno sull'autonomia... secondo me non andiamo oltre le 3 ore.

Il Sony Vaio Pro (http://hardware.hdblog.it/2013/06/05/sony-vaio-pro-11-e-pro-13-ultrabook-allennesima-potenza/)con schermo da 11 che ha lo stesso processore Haswell i5 ha una autonomia provata di 6,35 ore, poi non so se la batteria sarà la stessa, ma è plausibile che sia così

hellkitchen
06-09-2013, 15:06
Con 5 ore di autonomia è davvero inutile (come tablet) :D

dtreert
06-09-2013, 15:39
quote:
In dotazione è prevista anche una tastiera fisica che, una volta rimossa, potrà essere utilizzata sin da subito appoggiata su una superficie. Quando finiamo di lavorare con il tablet, basterà riagganciarla al display perché la stessa venga ricaricata automaticamente. Una soluzione di questo tipo permette di avere pochissimi problemi sul fronte autonomia, relativamente all'uso con la tastiera.

ditemi se ho capito male o cosa. E' il tablet che ricarica la tastiera e non vice versa?

hellkitchen
06-09-2013, 15:40
quote:
In dotazione è prevista anche una tastiera fisica che, una volta rimossa, potrà essere utilizzata sin da subito appoggiata su una superficie. Quando finiamo di lavorare con il tablet, basterà riagganciarla al display perché la stessa venga ricaricata automaticamente. Una soluzione di questo tipo permette di avere pochissimi problemi sul fronte autonomia, relativamente all'uso con la tastiera.

ditemi se ho capito male o cosa. E' il tablet che ricarica la tastiera e non vice versa?

Identico dubbio, credo sia un errore di forma... :D

Syk
06-09-2013, 16:20
Gli Atom Bay Trail, invece, quelli sì che dovrebbero essere interessanti. Costi molto ridotti rispetto a un i5, potenza di calcolo sufficiente per il target di utilizzo e batteria veramente da tablet. Si potrebbe facilmente fare qualcosa con questo form factor e farlo costare meno di un iPad, con dock tastiera incluso e tutto.

Spero solo che abbiano il buonsenso di abbandonare l'assurdo form factor 16/9, cosa che rimanendo realisti invece non succederà.
quoto se poi vogliono metterci uno schermo antiriflesso non guasta :D
Atom Bay Trail dovrebbe arrivare da natale in poi
Il Sony Vaio Pro (http://hardware.hdblog.it/2013/06/05/sony-vaio-pro-11-e-pro-13-ultrabook-allennesima-potenza/)con schermo da 11 che ha lo stesso processore Haswell i5 ha una autonomia provata di 6,35 ore, poi non so se la batteria sarà la stessa, ma è plausibile che sia così
questo pesa di meno ;)

870g vs 0,78kg

Bestio
06-09-2013, 20:13
Bell'oggettino, peccato che costerà sicuramente un capitale. :(

AceGranger
07-09-2013, 01:00
Vista la dotazione e la marca, indubbiamente il prezzo non sarà "democratico".

Rimangono alcuni dubbi:
- Autonomia? 4-5 ore sono insufficiente per un dispositivo che deve essere usato come tablet.
Se per lo meno facesse 10 ore se non si usa il desktop e programmi relativi, sarebbe già un punto d'inizio.
- Digitalizzatore. Fino a quando non si capisce cosa sia, difficile valutarne la qualità. Se non è una tecnologia nota (wacom, n-trig, ...) servono prove sul campo.

la penna della foto sembra molto una delle nuove N-Trig, e visto che è la stesa tecnologia che usa sui Vaio DUO, al 99% sara quella, quindi direi buona

usandolo in PS ne faccio io 3,5 con il Vaio DUO con l'i7 ULV top e 8 Gb di ram, questo con Haswell e un i5 ne fara sicuramente di piu; se poi usera le varianti ULV Y, durera si 10 ore.

Boscagoo
16-09-2013, 11:39
A guardare le specifiche...il prezzo non sarà tanto sottile come il suo spessore.

roccia1234
16-09-2013, 12:28
PERCHÈ sottile, porca miseria?!?!

'sta moda del padellone più sottile possibile ha rotto.

Ma fatelo mezzo cm più spesso che non se ne accorge nessuno, ed usate quel mezzo cm in più per metterci una batteria coi controC.