PDA

View Full Version : errore di connessione con PS3

chrono83
06-09-2013, 08:56
Ciao a tutti.

E da circa 3 giorni che quando gioco online nel bel mezzo delle partite,ricevo un errore che mi dice "disconnesso dal server della lobby" oppure "Errore di connessione la partita è statà interrotta" .
Questo mi capita con tutti i giochi che ho:Resident evil revelations,GT5,Tekken,last of us.
Premetto che non ho mai avuto problemi con i giochi online fino a pochi giorni fa.
Ho le porte aperte per i giochi su citati,ho anche provato a cambiare modem,ma ho sempre gli stessi problemi...
Non so che fare.
Ho una connessine da 7 mega in download e circa 1mega in upload,con ping di circa 25.
Il test di connessione sulla PS3 riesce in tutte le voci richieste e da anche il NAT2. La PS3 non si sclollega mai dal PSN,neanche quando succeddono gli errori su citati...
PS:Ho provato anche su un altra mia PS3 e su altri due modem router ma sempre stessi problemi...
E dire che fino a pochi giorni fà funzionava tutto perfettamente.
Il mio gestore è Tiscali il mio modem router è un netgear dgnd3700v2,ma ho provato anche un thomson che da la tiscali e un tplink.
Ho chiamato la Tiscali è mi ha detto che non ho problemi con la linea...

ho provato a fare tracert su tiscali.it e dall'8 al trentesimo snodo mi dice richiesta scaduta...

Se vi serve qualche dato della connessione per potermi aiutare,chiedete pure.

wrad3n
06-09-2013, 09:12
Mettendo l'ip della ps3 nella dmz hai lo stesso problema? Hai provato ad abilitare l'upnp sul router?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

chrono83
06-09-2013, 09:21
Si ho l'IP della ps3 in DMZ
Ho anche aperto le porte per il PSN e per i giochi che utilizzo.
La cosa strana e che in due anni non ho mai avuto problemi,se non quando il PSN o i server dei giochi erano in manutenzione...
La cosa è stranissima.
Ieri la tiscali mi ha messo il profilo in fast,infatti ora il download e salito a 8,5 e il ping a 15 , ho fatto i test su speedtest per quanto siano attendibili.
Ma il problema degli errori non è sparito,infatti ogni 5/10 minuti mi danno errore di connessione i giochi nella modalita online... senza che il PSN si disconnetta...

wrad3n
06-09-2013, 09:31
Il test di connessione, oltre a segnalarti nat2 da altre info?

chrono83
06-09-2013, 09:37
Nella ps3,dice questo

reperisci indirizzo IP:operazione riuscita

connessione a internet:operazione riuscita

PSN:operazione riuscita

UPnp:operazione riuscita

NAT:tipo 2

Download:7.6 Mbps

Upload:715.9 kbps

wrad3n
06-09-2013, 09:40
Ok tutto normale, a me dava rogne con la frammentazione ip. Ultima spiaggia, prova ad abilitare upnp sia su ps3 che sul router, di solito basta quello per il port forward.

chrono83
06-09-2013, 09:43
é gia abilitato... sia sulla PS3 che sul modem router

chrono83
06-09-2013, 09:50
Risolto...

NANDO960
26-01-2014, 09:31
Come hai risolto???anch'io ho questo problema