View Full Version : Xbox 360 resterà ancora 'in vita' per altri tre anni
Redazione di Hardware Upg
06-09-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-360-restera-ancora-in-vita-per-altri-tre-anni_48537.html
Il rilascio di Xbox One non segnerà l'abbandono repentino della piattaforma videoludica attuale di Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
06-09-2013, 07:39
be', se è per quello la PS2 è entrata in produzione nel 1999 e hanno smesso di farla (ma non di venderla) nel 2012, quindi sono almeno 13 anni di vita!
Dopotutto quando hai decine di milioni di console installate rischi di vendere centinaia di migliaia (o addirittura milioni) di copie di ciascun gioco, per cui MS ha tutto l'interesse a tenerla in vita ancora a lungo ;)
Jon_Snow
06-09-2013, 08:13
Visto il supporto che ha riservato M$ in questi ultimi due anni (praticamente kinect a parte hanno fatto solo seguiti) non mi aspetto certo roba stile The last of Us, Beyond: Two souls o Gran Turismo 6!
Littlesnitch
06-09-2013, 09:43
Diciamo che rimarrà in vita finchè non la nuova non verrà crackata!
è normale che PS3 e 360 non moriranno subito con milioni di console in giro (e GTAV le aiuterà molto visto quanto vende), ma le maggiori esclusive di Microsoft sono già state dirottate su One per cercare di spingere le vendite. Gli ultimi giochi sono Halo 4 e Forza Horizon un annetto fa, e Gears of War: Judgment a marzo.
Sony farà lo stesso anche se ha supportato PS3 più a lungo, gli ultimi sono Last of us a giugno, Beyond a ottobre e GT6 a dicembre.
dopo penso che per entrambe ci saranno solo titoli multipiatta (che poi è anche vero che sono il 99%) e non un supporto diretto di Microsoft e Sony.
come si evince dal nome Gran Turismo 6 deve essere il primo di una nuova serie di giochi di corse giusto? :)
ciccionamente90
06-09-2013, 11:55
Visto il supporto che ha riservato M$ in questi ultimi due anni (praticamente kinect a parte hanno fatto solo seguiti) non mi aspetto certo roba stile The last of Us, Beyond: Two souls o Gran Turismo 6!
come si evince dal nome Gran Turismo 6 deve essere il primo di una nuova serie di giochi di corse giusto? :)
:asd:
andreasperelli
06-09-2013, 13:48
Gli ultimi giochi sono Halo 4 e Forza Horizon un annetto fa, e Gears of War: Judgment a marzo.
Esatto, l'Xbox 360 è morta da un anno, ormai va avanti solo a multipiattarforma.
In questa generazione la Microsoft ha fatto una gran inizio ma il finale è tutto a vantaggio di Sony.
Diciamo che rimarrà in vita finchè non la nuova non verrà crackata!
Ma forse nel terzo mondo italiano, anche se personalmente ho pochissimi amici con l'Xbox 360 craccata.
Littlesnitch
06-09-2013, 14:08
Ma forse nel terzo mondo italiano, anche se personalmente ho pochissimi amici con l'Xbox 360 craccata.
Beh dai non nascondiamoci! Sicuramente il crack aumenta le vendite di console, che poi negli ultimi anni ci sia sempre più gente che compra i titoli originali anche questo è vero. Sopratutto con l'avvento del multiplayer online il gioco crackato perde di significato. Per me il gaming è solo su PC ma conosco gente che ne ha 2 di console, una crackata e l'altra no ;)
andreasperelli
06-09-2013, 14:14
Beh dai non nascondiamoci! Sicuramente il crack aumenta le vendite di console, che poi negli ultimi anni ci sia sempre più gente che compra i titoli originali anche questo è vero. Sopratutto con l'avvento del multiplayer online il gioco crackato perde di significato. Per me il gaming è solo su PC ma conosco gente che ne ha 2 di console, una crackata e l'altra no ;)
ma questo vale forse per l'Italia che ha il tasso di pirateria maggiore tra i paesi avanzati. Negli altri mercati più importanti non è certo la piratabilità che aumenta le vendite di console.
Prendo la prima statistica trovata con google:
http://www.nationmaster.com/graph/cri_sof_pir_rat-crime-software-piracy-rate
qui abbiamo il doppio del tasso inglese, uno dei mercati più importanti per i videogiochi.
E vorrei vedere: da agosto si trovano offerte per la slim + hd 250 + 2giochi a 150e.
Su amazon si trovano giochi usati con consegna gratuita o di due euro dai 6/7 euro (ho comprato gear of wars NUOVO con codici a 6 euro).
Senza parlare di tutti i siti / forum di annunci tra privati con cui si riesce anora a scambiarsi i giochi.
Ora il casual game e' la pre-gen, e il bello e' che la next-gen rende ancora piu' conveniente economicamente la vecchia: a breve ci saranno un botto di giochi usati svalutati e console sul mercato.
Alodesign
06-09-2013, 15:53
Non vedo l'ora che arrivi un fiume di console usate in supersvendita da qualche bamboccio che si è comprato la PS/Xbox al DayOne.
Spero che queste console non siano crackabili.
Aldilà di quello, spero anche in un sistema di distribuzione digitale più aggressivo di quello per questa generazione che pagare fable 3 20 dollari in digital download dopo anni cheè uscito è assurdo.
Tony.Montana
09-09-2013, 17:26
È da un mese che sto vendendo su tutte le piattaforme una nuova Xbox a 160 euro quando in negozio si trova a 190-200 (quella da 250, skyrim e fm4) e ancora nessuno me la acquista. Altro che vita lunga, chi se la compra più :(
Tony.Montana
09-09-2013, 17:27
È da un mese che sto vendendo su tutte le piattaforme una nuova Xbox a 160 euro quando in negozio si trova a 190-200 (quella da 250, skyrim e fm4) e ancora nessuno me la acquista. Altro che vita lunga, chi se la compra più :(
Normale che nessuno te la compri a 160.
A 150 e meno se ne trovano a iosa con doppio controller e 4-5-6 giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.