Entra

View Full Version : BLOCCARE SOFTWARE SU PENNA USB

lucap68
06-09-2013, 01:55
Salve,
vorrei chiedere un consiglio.
Mi servirebbe un programma (o un sistema diverso) che impedisca ad un software contenuto su una penna usb di connettersi ad internet da un qualunque PC a cui venga connessa la penna stessa, anche se questo PC è sprovvisto di firewall.
E naturalmente che questo software sia contenuto sulla penna USB stessa, tipo che venga lanciato prima di eseguire qualunque altro software.
Sono riuscito a spiegarmi bene? :D
Sarebbe una cosa possibile?
Grazie mille.

Need4Speed
12-09-2013, 05:24
Il software deve funzionare ma non connettersi?
Non so se esista qualcosa di simile ma un banale firewall di windows con password e regola che blocca quel software?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Eress
12-09-2013, 10:04
Si ma così non funzionerebbe perché collegandola ad altri pc, in questi mancherebbero le regole di bloccaggio.

tallines
12-09-2013, 12:22
Salve,
vorrei chiedere un consiglio.

Mi servirebbe un programma (o un sistema diverso) che impedisca ad un software contenuto su una penna usb di connettersi ad internet da un qualunque PC a cui venga connessa la penna stessa, anche se questo PC è sprovvisto di firewall.

E naturalmente che questo software sia contenuto sulla penna USB stessa, tipo che venga lanciato prima di eseguire qualunque altro software.
.

Questa applicazione sarà un freeware portable o standalone .

Nelle impostazioni di questa applicazione, non c'è la possibilità di fermare l'accesso on line ?

lucap68
18-09-2013, 09:22
Salve,
dovrebbe essere un programma contenuto nella penna usb, e dovrebbe impedire ad ogni altro programma contenuto nella penna usb di connettersi ad internet senza un mio esplicito assenzo.
In pratica dovrebbe essere lanciato all'inserimento della penna usb nel pc, magari un firewall portable, da lanciare con un launcher all'inserimento della penna, che ne dite, si potrebbe fare?

marcos86
19-09-2013, 17:03
Salve,
dovrebbe essere un programma contenuto nella penna usb, e dovrebbe impedire ad ogni altro programma contenuto nella penna usb di connettersi ad internet senza un mio esplicito assenzo.
In pratica dovrebbe essere lanciato all'inserimento della penna usb nel pc, magari un firewall portable, da lanciare con un launcher all'inserimento della penna, che ne dite, si potrebbe fare?
No.

O il programma è già impostato per non collegarsi a internet (quindi modificare se possibile le impostazioni del programma) o tutto dipenderà sempre e cmq dal computer nel quale si avvia questo programma.

Ad esempio nel mio pc l'autorun è disabilitato, quindi un launcher o un firewall non partirebbero, e anche se fosse potrei sempre chiuderli e avviare il programma manualmente.

Need4Speed
19-09-2013, 17:57
Se mi ricordo bene c'è un software che permette solo a specifiche periferiche usb di funzionare. Sarebbe il ragionamento contrario e piuttosto arzigogolato ma se non hai un firewall "aziendale" che controlla la rete trusted, ossia la lan, mi sa che sia l'unica soluzione.
A meno che via registri windows blocchi su tutti i PC meno quelli che vuoi tu il funzionamento delle unità storage usb.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4