PDA

View Full Version : Consiglio CPU video HD

AxelRox
05-09-2013, 23:26
Salve ragazzi.. volevo chiedervi una delucidazione!
Allora io devo assemblare un PC che ha come scopo principale l'elaborazione di video, specie HD.. quindi si parla di comprimere bluray da 50 a 25 GB oppure farne mkv a 1080 o 720p, a seconda delle esigenze, oltre che editare video amatoriali registrati sempre in HD.
Mi incuriosiva molto il Quick Sync dell'Intel per velocizzare un pò la procedura e quindi mi piaceva l'idea di un i5 o un i7.
A questo punto chiedo.. dato che il Quick Sync se ho capito bene dovrebbe sfruttare la scheda grafica integrata, che è medesima per le due CPU (giusto?), ha senso l'i7 o posso prendere un i5 e risparmiare un pò?
Dato che ci sono.. consigliatemi anche la CPU che ritenete più adatta..
grazie mille.

carlottoIIx6
05-09-2013, 23:48
Salve ragazzi.. volevo chiedervi una delucidazione!
Allora io devo assemblare un PC che ha come scopo principale l'elaborazione di video, specie HD.. quindi si parla di comprimere bluray da 50 a 25 GB oppure farne mkv a 1080 o 720p, a seconda delle esigenze, oltre che editare video amatoriali registrati sempre in HD.
Mi incuriosiva molto il Quick Sync dell'Intel per velocizzare un pò la procedura e quindi mi piaceva l'idea di un i5 o un i7.
A questo punto chiedo.. dato che il Quick Sync se ho capito bene dovrebbe sfruttare la scheda grafica integrata, che è medesima per le due CPU (giusto?), ha senso l'i7 o posso prendere un i5 e risparmiare un pò?
Dato che ci sono.. consigliatemi anche la CPU che ritenete più adatta..
grazie mille.
Quick Sync è un hardware a parte che garantisce ottime velocità e buona qualità anche se non al top.
se non si usa quick e si punta al massimo si ha bisogno di hardware buono anche accelerato gpu.
sia li5 che li7 hanno potenza sufficiente.
il mio consiglio è un 8230 con 7870.

marcoroma93
09-09-2013, 15:33
Prendi un i7 se non fai overclock altrimenti prendi un i5 e fai overclock per avere prestazioni da i7 ma a questo punto dovresti spendere qualcosa per il dissi vedi tu se ti conviene e se sei abbastanza esperto per fare OC:D