PDA

View Full Version : Htpc 3D

xdarknessx
05-09-2013, 20:33
Ciao a tutti, scusate il dubbio..
con gli elementi in lista qua sotto, collegati ad una tv led 3D riesco a vedere bluray in 3D?
Grazie per l'aiuto :)

- Scheda Madre Asrock A75M Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
- CPU AMD A-Serie A4-3400 2.7GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D
- Samsung SH-B123L 16X SATA Blu-ray
- Cavo hdmi 1.3
- Arcsoft Total Media Theatre 5 player

DooM1
05-09-2013, 20:46
Ci credi che stavo per fare un thread simile proprio oggi?
Bella domanda, vorrei saperlo anche io, anche se io per un mio eventuale HTPC preferirei una scheda asus.
Nelle specifiche delle schede madri con video integrato (APU), e né in quelle delle schede video, è indicato che versione di HDMI supportano e i formati supportati.
Non capisco il perché.

In più vorrei aggiungere, col tuo permesso, una domanda.
Con quella configurazione, o una simile, è possibile anche avere in bitstream DTS-MA e Dolby TrueHD (ad un AVR)?

PS: comunque se non erro ti serve per forza un cavo HDMI 1.4 .

xdarknessx
06-09-2013, 12:55
ciao, grazie per la dritta ma se non sbaglio l'HDMI 1.3 dovrebbe supportare già il 3D.. ovviamente se qualcuno ne sa di piu' con certezza ben venga :)

DooM1
06-09-2013, 18:26
Da quanto ho letto in giro con quell'APU dovrebbe fare, comunque vorrei delle conferme.

PS: attento al crossposting

xdarknessx
20-09-2013, 21:36
Ciao, aggiornamento.
Provato a far girare un blu ray 3d con Totalmedia Theatre 6 e cavo Hdmi 1.4
Dunque .. tutto ok, funziona ma credo di avere un problema di driver o simile; la Cpu va al 100% con conseguente lag nell'audio mentre il video va perfetto. :cry:
Blu ray 2d fluidi, Avatar nelle scene + impegnative arriva al 90% e non crea problemi alla riproduzione.

Ora io credo che l'HTPC sia certificato come hardware per far girare il 3D quindi il problema dovrebbe essere altrove. Ho letto di sistemi analoghi che girano fluidi. Qualcuno potrebbe avere qualche idea sul problema??
P.S.:
Il S.O. è Win7 64bit.
Grazie :cincin:

DooM1
20-09-2013, 23:01
Secondo me prova a cambiare player, almeno per il test.
Probabilmente hai un problema di (non)accelerazione hardware.
Prova per esempio a riprodurre con MPC HC in DIXVA.

xdarknessx
23-09-2013, 12:15
Riuscito a riprodurre blu ray 3D. Probabile qualche problema di driver in precedenza. Qualche ISO da ancora noia.
Se i driver fanno il loro dovere l'hardware funziona con Blu ray 3D.
Ho installato gli ultimi Catalyst beta (22-09-2013) con Totalmedia T. 6