Asmodey
05-09-2013, 19:29
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno di aiuto replicando il mio thread.
Ho bisogno di un mini pc principalmente per guardare film e navigare tranquillamente, e magari farmi qualche game a qualche giochino non troppo pesante(quindi no fps stile crisis o battlefield4),ma al massimo league of legends.
Non voglio superare questo prezzo(che e' gia' tanto per quel che fara' sto pc), quindi vi prego di non postare configurazioni di prezzo superiore.
Il mio problema principale e' che non seguo l'evoluzione dei processori e delle GPU integrate da un bel po',e non ne so niente.
Vi posto la configurazione:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB)
Masterizzatore Interno Samsung Slim SN-208DB DVD/CD 8x SATA Nero bulk
Case Cube Cooler Master Case Elite 120 Mini ITX con alimentatore 500W
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
Scheda Madre AsRock B85M-ITX Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX
CPU Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nm con GPU HD4400 Boxed
Vorrei sapere se una configurazione con AMD(per quanto riguarda i processori non ne so proprio niente in proposito) potrebbe far scendere il prezzo di po' senza perdere troppo in prestazioni per quanto riguarda l'uso che ne faro' del pc.
Come siamo messi a GPU integrate sulle mobo e sui proci ? ha senso averla nella CPU e anche nella mobo ?C'e' qualche modifica da apportare nel pc ?
Tastiera mouse e altro non mi serve,ce l'ho gia'.
Grazie ancora.
Ho bisogno di un mini pc principalmente per guardare film e navigare tranquillamente, e magari farmi qualche game a qualche giochino non troppo pesante(quindi no fps stile crisis o battlefield4),ma al massimo league of legends.
Non voglio superare questo prezzo(che e' gia' tanto per quel che fara' sto pc), quindi vi prego di non postare configurazioni di prezzo superiore.
Il mio problema principale e' che non seguo l'evoluzione dei processori e delle GPU integrate da un bel po',e non ne so niente.
Vi posto la configurazione:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB)
Masterizzatore Interno Samsung Slim SN-208DB DVD/CD 8x SATA Nero bulk
Case Cube Cooler Master Case Elite 120 Mini ITX con alimentatore 500W
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
Scheda Madre AsRock B85M-ITX Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX
CPU Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nm con GPU HD4400 Boxed
Vorrei sapere se una configurazione con AMD(per quanto riguarda i processori non ne so proprio niente in proposito) potrebbe far scendere il prezzo di po' senza perdere troppo in prestazioni per quanto riguarda l'uso che ne faro' del pc.
Come siamo messi a GPU integrate sulle mobo e sui proci ? ha senso averla nella CPU e anche nella mobo ?C'e' qualche modifica da apportare nel pc ?
Tastiera mouse e altro non mi serve,ce l'ho gia'.
Grazie ancora.