View Full Version : Nuovo Pc, vostre opinioni.
ragazzi è da tempo che non seguo il mondo dell'informatica, ho appena aggiornato la mia configurazione, ho preso un i7-4770k, una gigabyte g1.sniper m5, delle gskill 8gb ddr3 2400mhz cl11, un ssd della sandisk xtreme! 120gb, una gtx 660 (prossima un'altra 660 per lo sli), un hd della samsung 7200rpm da 2tb, ed infine ho un case della cooltek coolcube maxi. Mi consigliate un alimentatore per un prossimo sli di due gtx 660dc2? ed anche un dissipatore ad aria low profile, e soprattutto cosa ne pensate della configurazione creata?
Non chiedere mai pareri su un pc appena assemblato: potresti constatare con disappunto che hai sbagliato a comprare dei componenti.
dimmi pure, non sono un tipo permaloso.. :D mi fa piacere sapere i pareri delle persone, quindi ogni constatazione non può che farmi piacere.
faestrike
05-09-2013, 17:02
Ciao, la configurazione da te scelta è buona ma con pochi euro in piu ti prendevi una scheda video piu potente ,io fossi in te non prenderei un altra 660 per lo sli ,vendi quella che hai e compra una 770 che va veramente bene.
Poi fai tu
L'hai chiesto tu :asd:
La gtx 660 costa come una 7870 andando di meno. Ora dici di voler fare lo sli ( che come tutte le configurazioni multigpu scala male, crea problemi software consuma e scalda di più) quando facevi prima a comprare una singola 7950 o 7970 (sempre spendendo meno od uguale ). Al limite se volevi il multigpu un cross di 7870 andava di più.
L'ssd non lo conosco ma nonc redo che come rapporto qualità/prezzo si battano i Samsung 840 lisci o pro.
Grazie, siete gentilissimi, mi fa piacere imparare ed avere consigli, purtroppo la gtx 660 e l'ssd sono gl'unici due componenti superstiti della mia vecchia configurazione, l'ssd lo comprai un anno fa in offerta a 69 euro 120 gb, http://www.sandisk.it/products/ssd/sata/extreme/, per la scheda video ho fatto la stessa considerazione, ma ho notato nei test che 2 660 andavano piu di una 680 singola... voi mi dite che non ne vale la pena?
ps come psu ho trovato in offerta un antec high current gamer 850watt è buono?
come dissipatori grazie per i consigli ma avendo un case piccolissimo ho un altezza massima a disposizione di 120mm, io avevo notato un noctua nh-c14 ma potrei mettergli solo una ventola, cosa ne pensate?
naumakos
05-09-2013, 22:12
Come alimentatore l'Antec è quasi il Top è va benissimo e pure il noctua nh-c14 come dissi. Peccato che hai un case piccolo altrimenti potevi scegliere un Thermalright Arrow per OC spinti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io il multigpu lo sconsiglio quasi sempre: di solito scala peggio di un vga di prezzo equivalente, hai magagne software sui giochi, devi avere un case meglio ventilato ed un alimentatore più prestante.
Se fossi in te terrei la 660 fino a quando diventa troppo lenta oppure la puoi vendere ed aggiungendo un tot puoi comprare una singola migliore.
dobermann77
06-09-2013, 10:56
ragazzi è da tempo che non seguo il mondo dell'informatica, ho appena aggiornato la mia configurazione, ho preso un i7-4770k, una gigabyte g1.sniper m5, delle gskill 8gb ddr3 2400mhz cl11, un ssd della sandisk xtreme! 120gb, una gtx 660 (prossima un'altra 660 per lo sli), un hd della samsung 7200rpm da 2tb, ed infine ho un case della cooltek coolcube maxi. Mi consigliate un alimentatore per un prossimo sli di due gtx 660dc2? ed anche un dissipatore ad aria low profile, e soprattutto cosa ne pensate della configurazione creata?
La piu' potente CPU di fascia medio-alta.
Come scheda video forse si poteva scegliere (poco) meglio,
comunque va bene.
Forse 8 GB sono pochi al giorno d'oggi :D
comunque va bene.
in futuro breve ne metto altri 8gb, la scheda video era un residuo del vecchio pc (che era un misero athlon x2) e l'ho presa un anno fà e per ora l'ho tenuta, ho comprato l'antec hcg 850 watt ed il noctua nh-c14, secondo voi è proprio non conveniente mettere un'altra gtx660???
ragazzi probabilmente cambierò case, prenderò una che mi permette di montare un impianto a liquido, di quelli già preassemblati quale mi consigliate?
naumakos
06-09-2013, 17:53
ragazzi probabilmente cambierò case, prenderò una che mi permette di montare un impianto a liquido, di quelli già preassemblati quale mi consigliate?
L'impianto a liquido o s fa seriamente o non si fa !!!!!!!!!!!!!!
quindi un Corsair Hydro Series H100i sarebbe una stupidaggine?
assolutamente no, è un ottimo dissipatore. Non esiste solo il bianco o il nero nella vita, quindi personalmente ti consiglio di non disdegnare questi kit a liquido che sono in continua evoluzione. Dai un'occhiata anche alla serie Tundra della Silverstone :) Quanto alla tua configurazione, oltre a condividere i consigli che ti sono stati dati, avrei preso ram più economiche, avere ram del genere non porta a miglioramenti, se non nei bench.
Grazie, gentilissimi.
Sapreste dirmi come impostare correttamente il tjmax di core temp per una lettura veritiera della temperatura del 4770k?
Sent from my Lumia 1020 using Tapatalk
Grazie, gentilissimi.
Sapreste dirmi come impostare correttamente il tjmax di core temp per una lettura veritiera della temperatura del 4770k?
Sent from my Lumia 1020 using Tapatalk
non serve cambiarlo.
una real temp nella versione tech inferno.
sgrinfia
07-09-2013, 11:33
comunque va bene.
NO 8 gb abbastano e avanzano,forse 16 gb possono sgravare il lavoro di eventuali SSD x via dell aloccazione dei dati,quindi meno lavoro per l'ssd ,uguale maggior durata.:)
Ragazzi come faccio a vedere se mi è capitata una cpu fortunata? All epoca si vedeva tramite il vid sul vecchio q9550 ora invece??
Sent from my Nokia Lumia 1020 using Tapatalk
ragazzi allora? cosa devo vedere sulla cpu per capire se è buona o no per l'overclock, ma soprattutto sapete se sul forum c'è una guida all'overclock visto che tanti parametri rispetto alla serie q9550 son cambiati.. e ci sono tanti settaggi in piu. sul forum non riesco a trovare una guida
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.