PDA

View Full Version : Portatile 500-600€ per grafica

totocamen88
05-09-2013, 11:17
Ciao a tutti!!

Il mio Acer 5920g mi sta abbandonando, e sto cercando un degno sostituto...

A me il pc serve principalmente per cose basilari come navigazione, office, musica, qualche video ma niente di eccezionale...
Però mi serve anche per far girare Autocad (possibilmente anche 3D), e la suite Adobe (Illustrator e Photoshop principalmente)...

Sto vedendo in giro e ho trovato questo che mi sembra abbastanza adatto, ma vorrei un parere se magari c'è qualcos'altro in offerta sui miei prezzi...

Satellite L850-1PD

Windows 8 64-bit (pre-installed)
3rd generation Intel® Core™ i7-3630QM Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0
Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
500 GB
Precious Black Finish with Crossline pattern, black keyboard
4,096 (1x) MB
DDR3 RAM (1,600 MHz)
AMD Radeon™ HD 7670M Graphics (2GB dedicated memory)
maximum life : up to 3h30min (Mobile Mark™ 2012)
Peso : starting at 2.3 kg
lxpxh : 380.0 x 242.0 x 33.52 mm

L'ho trovato sui 590€ spedito sul web

C'è qualche altra offerta che vi è capitata sottomano che può fare al caso mio?
Volevo puntare sempre su un i7 come questo, ma non riesco a trovare grandi cose.....

Grigio87
05-09-2013, 11:49
Per l'uso che ne devi fare un i7-3630 è sovradosato, e la 7670M è una buona scheda per videogiocare che non utilizzeresti.

Per le tue esigenze io ti consiglio questo:

TOSHIBA Satellite C855-233 - 470€
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 7610M 1 GB dedicata

Con i soldi risparmiati ti compri un HD SSD da 128Gb (intorno ai 100€) per sostituire l'HD da 500 (quest'ultimo lo puoi utilizzare come HD esterno comprando un apposito box usb che costa sui 10-15€).

Inoltre dai un occhio al link in firma ;)

totocamen88
05-09-2013, 11:56
Per l'uso che ne devi fare un i7-3630 è sovradosato, e la 7670M è una buona scheda per videogiocare che non utilizzeresti.

Per le tue esigenze io ti consiglio questo:

TOSHIBA Satellite C855-233 - 470€
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 7610M 1 GB dedicata

Con i soldi risparmiati ti compri un HD SSD da 128Gb (intorno ai 100€) per sostituire l'HD da 500 (quest'ultimo lo puoi utilizzare come HD esterno comprando un apposito box usb che costa sui 10-15€).

Inoltre dai un occhio al link in firma ;)

Effettivamente come configurazione non è niente male...
Dici che un i7 quad non mi serve vero?
Considera che io ora ho un T7700 e mi trovo bene, quindi...........sarebbe tutto in più... ;)

Ora faccio un pò di ricerchine sopratutto per vedere se da problemi con Win 7 (anche se non penso....), perché ci metterei subito quello, magari su un SSD, come mi consigli tu...

Grigio87
05-09-2013, 12:05
Effettivamente come configurazione non è niente male...
Dici che un i7 quad non mi serve vero?
Considera che io ora ho un T7700 e mi trovo bene, quindi...........sarebbe tutto in più... ;)

Ora faccio un pò di ricerchine sopratutto per vedere se da problemi con Win 7 (anche se non penso....), perché ci metterei subito quello, magari su un SSD, come mi consigli tu...

Direi di no, inoltre se ti trovi bene con il tuo vecchio pc ti consiglio di riamandare l'acquisto, risparmiare e formattare per farlo tornare nuovo; Windows si autodistrugge nel tempo diventando progressivamente più lento, è una specie di obsolescenza programmata software :oink:

Inoltre l'SSD lo puoi comprare subito e montare sul pc vecchio e vedere se l'aumento di prestazioni ti soddisfa (montare un SSD su un pc nuovo potrebbe comprometterti la garanzia), se non basta vai di pc nuovo, tanto l'SSD l'avresti comunque comprato.

totocamen88
05-09-2013, 12:44
Direi di no, inoltre se ti trovi bene con il tuo vecchio pc ti consiglio di riamandare l'acquisto, risparmiare e formattare per farlo tornare nuovo; Windows si autodistrugge nel tempo diventando progressivamente più lento, è una specie di obsolescenza programmata software :oink:

Inoltre l'SSD lo puoi comprare subito e montare sul pc vecchio e vedere se l'aumento di prestazioni ti soddisfa (montare un SSD su un pc nuovo potrebbe comprometterti la garanzia), se non basta vai di pc nuovo, tanto l'SSD l'avresti comunque comprato.

Purtroppo mi trovo bene come prestazioni ma l'hardware è andato...ho la scheda video che quando spengo muore e devo risuscitarla....e cambiarla non mi sembra proprio ne valga la pena...la batteria mi dura 10 minuti circa....insomma dopo 6 anni è arrivata la sua ora....

Lo venderò e ci rifarò qualche euro, che magari investirò per l'SSD+RAM aggiuntiva...

totocamen88
05-09-2013, 13:11

Perché dici che può invalidare la garanzia montare un SSD?
Io lo metterei al posto dell'HDD, e metto l'HDD da 500 al posto del lettore ottico come HDD dati...nel caso di problemi rimetto tutto come prima e lo mando in garanzia....

Grigio87
05-09-2013, 13:47
Perché dici che può invalidare la garanzia montare un SSD?
Io lo metterei al posto dell'HDD, e metto l'HDD da 500 al posto del lettore ottico come HDD dati...nel caso di problemi rimetto tutto come prima e lo mando in garanzia....

Potrebbe esserci uno di quegli adesivi che invalidano la garanza nella porticina per l'HD (possibilità rara, io non li ho mai visti in quella posizione, ma piuttosto che dare un consiglio sbagliato meglio pensare a tutte le evenienze).

totocamen88
05-09-2013, 13:49
Potrebbe esserci uno di quegli adesivi che invalidano la garanza nella porticina per l'HD (possibilità rara, io non li ho mai visti in quella posizione, ma piuttosto che dare un consiglio sbagliato meglio pensare a tutte le evenienze).

Ah sisi grazie per l'avviso... :)

Stavo vedendo in giro ma di questo modello non trovo recensioni...

Devo vedere se in qualche negozio lo trovo, anche per vederlo da vicino, vedere come si vede lo schermo etc etc :)