PDA

View Full Version : Mannaggia alla HP

NoX83
05-09-2013, 09:25
Cao gente, di recente ho smanettato nel bios di un notebook Compaq CQ56-110SL e, mannaggia alla HP, c'era una voce relativa all'impostazione "powerXpress" della scheda video AMD. L'ho attivata e da li il notebook non è più partito, led sul caps lock lampeggiante per 4 volte ad identificare anomalie sulla scheda video. E ti credo, quel notebook ha una sola scheda video, perchè c'è l'impostazione dual vga AMD PowerXpress se la vga è una sola? Praticamente hanno utilizzato lo stesso bios per modelli differenti di notebook, ma io attivando quell'opzione ho obbligato la scheda madre a cercare una vga che non c'è.

Morale, devo resettare il bios.
Non si resetta manco togliendo la batteria CMOS (almeno, il problema non si risolve).
Pensavo di dissaldare il chip del bios, facendo così dovrebbe resettarsi sicuramente, no?
Altrimenti che mi consigliate? E' possibile riprogrammarlo o sostituirlo?

Ecco l'immagine di una scheda madre di notebook CQ61, che a guardarla sembra simile al mio CQ56, almeno, la posizione di bios e batteria sembrano uguali, immagino che il tipo di chip sia lo stesso, tanto per farvi capire.

http://bios-repair.co.uk/Images/Lapt...CQ61-310SA.png

P.S.
La procedura standard di recovery (la faccenda dell'avvio del pc coi tasti WIN+B) non funziona per niente.

gigino85
08-09-2013, 22:11
Dissaldandolo e riprogramandolo dovrebbe risoversi.