PDA

View Full Version : FX8350 con NVidia Geforce GT 610 può andare?

alanmk
05-09-2013, 09:16
Salve a tutti, mi sarei quasi deciso per l’acquisto di un pc con processore amd fx 8350, che monta come scheda video una Nvidia Geforce GT 610 2GB DDR3 Full HD HDMI 3D vision che, al di la del nome altisonante, non sembra essere molto buona (fonte GPU boss). Mi chiedevo se fosse comunque una buona scheda video per l’uso che ne devo fare io, cioè un uso molto banale di visione film dvd, video in streaming, navigazione internet e, al limite, qualche videogioco piuttosto semplice. Per questo uso conviene cercare un pc con una scheda video diversa o posso utilizzare tranquillamente questa e, nel caso, sostituirla in un secondo momento?
Oppure, se non lo fosse, quale sarebbe la scheda video più economica che possa fare al caso mio?
(scheda madre ASrock N68-VS3 Socket AM3+)

983toxic
05-09-2013, 09:28
per utilizzo comune va bene, per giocare fa proprio pena, a che giochi vorresti giocare?

alanmk
05-09-2013, 09:31
Probabilmente a nessuno, non gioco da una vita ma mi piacerebbe sapere di poter giocare a un banale fifa 2010 tanto per dirne una.
Comunque posso sostituirla in un secondo momento no? Quale sarebbe il minimo che dovrei istallare per avere una scheda video decente?

Jail8reaker
05-09-2013, 09:53
Credo che con quel processore tu possa montare più o meno tutte le VGA più recenti considerato che la mobo già supporta am3+!!
Tutto dipende dall'alimentatore credo,se sai dirci quanti ampere ha sulla 12v!
Comunque sicuramente qualcuno di più esperto confermera o meno la mia tesi!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

983toxic
05-09-2013, 10:18
facci sapere la risoluzione del monitor e la marca/modello dell'alimentatore.

alanmk
05-09-2013, 10:32
ok allora se ne riparlerà più avanti, adesso non ho questi dati con me. Vi ringrazio intanto per le risposte :)