PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note 3 annunciato ufficialmente, specifiche al top

Redazione di Hardware Upg
05-09-2013, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-note-3-annunciato-ufficialmente-specifiche-al-top_48522.html

Nel corso della serata di ieri in occasione del proprio evento Unpacked, Samsung ha ufficializzato il nuovo Note 3, dotato di specifiche da assoluto top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.

ripe
05-09-2013, 08:25
Hardware e software avanti anni luce rispetto alla concorrenza... ne hanno ancora di polvere da mangiare gli altri produttori.

L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 15GB di materiale preinstallato Samsung... non è che a questo giro hanno leggermente esagerato con i gadget? :sofico:

ripe
05-09-2013, 08:25
Mi lascia perplesso la finta pelle, secondo me si rovina e diventa orrenda in poco tempo.

Come da tradizione Samsung si può sostituire con la cover che vuoi.

.Sax.
05-09-2013, 08:45
Ma quanti ne vendono di questi note? Hanno davvero così tanto mercato? :mbe:

Duncan
05-09-2013, 08:46
Appunto, non era meglio una cover dal design più pulito e lasciare quell'obbrobio in finta pelle come optional?

qboy
05-09-2013, 09:04

rimarresti sopreso se vedessi i dati :asd:

Mparlav
05-09-2013, 09:31
Saranno contenti coloro a cui piacciono le cover in pelle colorata :)
Offrono molta scelta:
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-ifa-2013/note3-hw/gsmarena_014.jpg

tocca vedere se i prezzi di quelle cover Samsung sono accessibili, ma sicuramente usciranno anche le compatibili in altri materiali (policarbonato o alluminio) come in passato.

A livello sw, la più interessante è il Pen Windows: disegni un box con la S Pen ed avvii un'applicazioni in multi windows lì confinata.

Mparlav
05-09-2013, 09:35

Sì tanto:
http://www.businessmagazine.it/news/phablet-in-asia-le-consegne-superano-portatili-e-tablet_48472.html

fgpx78
05-09-2013, 09:44
Mi lascia perplesso la finta pelle, secondo me si rovina e diventa orrenda in poco tempo.

Certo, ma la cambi anche in due secondi. per il Gs4 ad esempio ci sono carine abck cover in alluminio. Certo io sta pelle la doro.

Hardware e software avanti anni luce rispetto alla concorrenza... ne hanno ancora di polvere da mangiare gli altri produttori.

L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 15GB di materiale preinstallato Samsung... non è che a questo giro hanno leggermente esagerato con i gadget? :sofico:

Quando concordo...

Del note 2 dopo 3 mesi ne avevano venduti 8 milioni... e ci credo. Era il miglior terminale sul mercato fino a ieri (dimensioni opinabili a parte).

Cmq il Note3 non mi ha deluso per niente. Venderò l'S4 per prenderlo di sicuro. L'attesa è stata premiata.

Purtroppo non posso dire lo stesso per il galaxy gear...certo che essendo la prima versione è sicuramente da lasciare sullo scaffale (pebble tutta la vita).

Domenik73
05-09-2013, 09:51
Spero che in europa distribuiscano la versione con snap800

san80d
05-09-2013, 09:55
Spero che in europa distribuiscano la versione con snap800

perche' ci sono dubbi che cio' non avvenga?

Domenik73
05-09-2013, 10:09
perche' ci sono dubbi che cio' non avvenga?

Non è ancora specificato... Le versioni sono 2: quella, appunto con snap800 (che, soprattutto nella grafica 3d va quasi il doppio, e supporta anche LTE) e quella con Exinos octa. Non è ancora ben specificato in quali mercati verrà distribuito quale modello. Di certo se qui non mettono quella con snap non lo prenderò (il mercato phablet è in crescita, e la concorrenza offre valide alternative)

san80d
05-09-2013, 10:15
Di certo se qui non mettono quella con snap non lo prenderò (il mercato phablet è in crescita, e la concorrenza offre valide alternative)

personalmente non e' per me uno smartphone con schermo così grande

Atom73
05-09-2013, 10:37
secondo me ora davvero vale la pena prendere un bel note 2 a 400 euro!

Pozzame
05-09-2013, 10:57
Io ho sempre avuto Samsung, e ritengo che il più grande difetto dei loro prodotti sia la limitazione nell'uso dello storage per le app.
Ho 16GB quasi vuoti ma devo stare li a disinstallare app che userei perché lo spazio per le app è limitato a solo una porzione dello storage... :-(

Spectrum7glr
05-09-2013, 11:34
A livello sw, la più interessante è il Pen Windows: disegni un box con la S Pen ed avvii un'applicazioni in multi windows lì confinata.

sì, ma servono app che supportino la funzione..e a quanto ne so siamo attorno alle 300 su un market da quasi un milione...meno di una su mille

Mparlav
05-09-2013, 11:41
sì, ma servono app che supportino la funzione..e a quanto ne so siamo attorno alle 300 su un market da quasi un milione...meno di una su mille

Se funziona come il Multi windows, sicuramente serve allargare la compatibilità.

300 mi sembra un numero accettabile, ma occorrerebbe entrare nel merito

Duncan
05-09-2013, 11:43
Il problema del Note è il poco supporto avuto dalla comunità, come terminale concettualmente è splendido, è sempre stato uno dei pochi terminali a tentarmi per far il passaggio da iOS ad android

nickmot
05-09-2013, 11:43
Se funziona come il Multi windows, sicuramente serve allargare la compatibilità.

300 mi sembra un numero accettabile, ma occorrerebbe entrare nel merito

Appunto, dipende dalle App.
Se è un sintetizzatore di rutti non serve a nulla, una applicazione SMS ed un navigatore hanno più senso: sei alla guida arriva un SMS e si divide in automatico la finestra mostrandoti il messaggio senza rimuovere dalla vista il percorso.

fgpx78
05-09-2013, 13:17
Non è ancora specificato... Le versioni sono 2: quella, appunto con snap800 (che, soprattutto nella grafica 3d va quasi il doppio, e supporta anche LTE) e quella con Exinos octa. Non è ancora ben specificato in quali mercati verrà distribuito quale modello. Di certo se qui non mettono quella con snap non lo prenderò (il mercato phablet è in crescita, e la concorrenza offre valide alternative)

La versione Octa ha il supporto alle reti americane. Quindi qui da noi venderanno la quadcore snap 800 (che preferisco di gran lunga), come fatto per l's4 con ocat e sd600.

secondo me ora davvero vale la pena prendere un bel note 2 a 400 euro!

Se non si hanno particolari esigenze di stare al passo coi tempi, vero. A 400e il Note2 è ancora un terminale più che ottimo.

Io ho sempre avuto Samsung, e ritengo che il più grande difetto dei loro prodotti sia la limitazione nell'uso dello storage per le app.
Ho 16GB quasi vuoti ma devo stare li a disinstallare app che userei perché lo spazio per le app è limitato a solo una porzione dello storage... :-(

Sul mio S4 è ora possibile installare le app sulla SD esterna. Quindi il problema (che c'era con S3 e Note2) credo sia stato risolto (difficile che non diano la stessa possibilità sul Note3).

Spectrum7glr
05-09-2013, 13:41
Appunto, dipende dalle App.
Se è un sintetizzatore di rutti non serve a nulla, una applicazione SMS ed un navigatore hanno più senso: sei alla guida arriva un SMS e si divide in automatico la finestra mostrandoti il messaggio senza rimuovere dalla vista il percorso.

un conto è il supporto al multiwindows...un altro è un'operazione tipo: arriva un qualcosa e ad un mio input di qualche tipo mi si apre in una porzione di schermo...oppure apro un allegato e si apre con la app corrispondente in una porzione di schermo al posto che in full screen.
quello che descrivi è il comportamento di default che ha win 8.1 nella sua rinnovata gestione dello snap (con split anche a 50/50)...ben diverso da quello che di default fa il multiwndow di samsung dove non esistono automatismi e dove addirittura (almeno nelle revision fin qui viste) hai una bar specifica per lanciare le app compatibili

varanhia
06-09-2013, 05:35

Infatti, hanno inventato tutto loro !!! Parlare, parlare, grande sconosciuta.

varanhia
06-09-2013, 05:36
Come da tradizione Samsung si può sostituire con la cover che vuoi.

come da tradizione