PDA

View Full Version : Consiglio su multifunzione laser per piccola azienda

xxfamousxx
05-09-2013, 08:02
Ciao a tutti

l'attuale stampante/fotocopiatrice (samsung ma non ricordo il modello) che usano i miei genitori in ufficio se ne sta andando, per cui vi chiedo un consiglio su una sostituta..

si sono sempre lamentati del costo del toner (60/80€), quindi se esistesse qualcosa con bassi costi di gestione la preferisco.

sintesi caratteristiche:

basso costo di gestione;
stampante laser (solo nero);
fotocopiatrice (solo nero);
fax (non indispensabile ma se ha anche questa funzione magari evitano di utilizzare due periferiche separate);

Grazie in anticipo!

blasco017
05-09-2013, 11:37
ciao,
il costo del toner di per se dice poco....costano un pò tutti su quel taglio lì...anche di più...la discriminante è la durata. Spendere 60 euro per 2.000 pagine o 90 euro per 20.000 fa la differenza.
Prova a dare un'occhiata alle macchine piccole della Kyocera e vedi se trovi qualcosa di interessante. Per quanto piccole fino a 100.000 pagine stampate non necessitano altro che di toner, salendo di gamma vanno oltre le 300k copie stampate senza sostituzione di elementi di consumo....ma saranno oltre come prezzi immagino. Non so quanto si debba salire di gamma per trovare toner dal costo interessante come costo copia.
ciao

xxfamousxx
06-09-2013, 09:53
grazie

ho paura di avere problemi di reperibilità dei toner con questo marchio..

è migliore dei classici canon, epson, hp ecc ecc?

ma i toner kyocerca hanno una durata di 100.000 pagine?

blasco017
06-09-2013, 12:37
Kyocera...non Kyocerca...
E' un produttore noto nella fascia aziendale...ufficio, non home. Prodotti di elevata qualità fatti per durare a lungo nel tempo. I toner non durano 100.000 copie....hanno varie durate...ilnero del mio multifunzione dura 15.000, il nero della monocromatica è dato per 20.000 (ma mi dura sui 23-24k). Sono i vari elementi di consumo interni...fusore, fotoconduttore etc. che nelle macchine più piccole durano almeno 100.000 per salire nelle macchine più grandi. Nelle brochure delle varie stampanti trovi tutti i codici dei consumabili....scrivili su google e vedrai che se trovano a bizzeffe. Più la macchina è grande meno costano in rapporto al numero di pagine che possono stampare. I prodotti della Kyocera li trovi in commercio anche rimarchiati Triumph Adler...Olivetti...
Comunque non so se cercavi macchine di questa tipologia o più di tipo home.
ciao

xxfamousxx
06-09-2013, 13:08
Kyocera...non Kyocerca...
E' un produttore noto nella fascia aziendale...ufficio, non home. Prodotti di elevata qualità fatti per durare a lungo nel tempo. I toner non durano 100.000 copie....hanno varie durate...ilnero del mio multifunzione dura 15.000, il nero della monocromatica è dato per 20.000 (ma mi dura sui 23-24k). Sono i vari elementi di consumo interni...fusore, fotoconduttore etc. che nelle macchine più piccole durano almeno 100.000 per salire nelle macchine più grandi. Nelle brochure delle varie stampanti trovi tutti i codici dei consumabili....scrivili su google e vedrai che se trovano a bizzeffe. Più la macchina è grande meno costano in rapporto al numero di pagine che possono stampare. I prodotti della Kyocera li trovi in commercio anche rimarchiati Triumph Adler...Olivetti...
Comunque non so se cercavi macchine di questa tipologia o più di tipo home.
ciao

sinceramente la tipologia che cerco non la so neanche io :mc: :D
i miei genitori hanno una piccola azienda in cui tagliano i pellami per le scarpe..hanno ovviamente anche un piccolo ufficio e la stampante sarebbe utilizzata per la stampa di fatture (mensili) bolle di accompagnamento (quotidiane) e fotocopie di schede dei modelli di scarpe...poi hanno un fax dedicato ma se la multifunzione ha anche questa capacità potrei fargielo eliminare..
diciamo che stamperanno circa 8/10 di fogli al giorno MASSIMO

ho guardato anche qualcosa di samsung e sembra che sia la migliore come rapporto durata toner/prezzo

blasco017
06-09-2013, 13:27
Si, probabilmente un multifunzione Samsung da 2-300 euro può fare al caso tuo... i Kyocera partirebbero da un pò più in alto ed i tuoi numeri non giustificano spese maggiori. In quella fascia dovresti trovare macchine con toner da 5.000 pagine a circa 90 euro..
ciao