PDA

View Full Version : Microsoft Surface 2: GFXBench conferma la presenza di Tegra 4

Redazione di Hardware Upg
05-09-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-surface-2-gfxbench-conferma-la-presenza-di-tegra-4_48518.html

Un nuovo modello di Surface è apparso nel database di benchmark di GFXBench. Nella tabella si nota la presenza di Tegra 4 e una strana risoluzione video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aenil
05-09-2013, 08:24
Ma ancora 1371x771 o 1366x768 che dir si voglia?
Odio chi spara sentenze, ma se è così sarà un altro flop annunciato, sempre che non lo vendano a 150 euro.

risoluzione a parte se hai visto lo schermo dell'ultimo surface noterai che la risoluzione non è certo un problema su quel dispaly, i caratteri e le immagini si vedono molto bene al di là dei ppi :)

Aenil
05-09-2013, 08:56
Mi è venuta in mente una cosa sul perché nessuno ha montato tegra in questa generazione.
Tutti i più grandi produttori di soc (Qualcomm, Mediatek, Samsung, Imagination, ARM) e i più grandi produttori di dispositivi (Samsung, LG, Sony) sono in qualche modo dentro HSA foundation... tranne Nvidia.
Non è che tegra non supporta un qualcosa che pensano di far arrivare in tempi brevi?

solo oggi hanno annunciato questo e lo xiaomi mi3 che montano tegra 4, le tempistiche si sapeva che erano queste, aspettiamo un po' prima di trarre conclusioni :P

Atom73
05-09-2013, 10:07
dopo cotanto successo.....

II ARROWS
05-09-2013, 10:13
Ah, Tegra... RT... ma chissene frega dell'RT! Vediamo il verso Surface 2.
risoluzione a parte se hai visto lo schermo dell'ultimo surface noterai che la risoluzione non è certo un problema su quel dispaly, i caratteri e le immagini si vedono molto bene al di là dei ppi :)Se per "ultimo Surface" intendi l'unico, stiamo parlando di uno schermo Full HD... Grazie tante che si veda bene...

Non so quanto la stessa cosa si possa dire dell'RT visto che non l'ho mai visto e non mi interessa... che appunto è 1366x768.

gpat
05-09-2013, 10:38
Niente da fare, non capiscono. Sono proprio di coccio.

Aenil
05-09-2013, 10:49
Ah, Tegra... RT... ma chissene frega dell'RT! Vediamo il verso Surface 2.
Se per "ultimo Surface" intendi l'unico, stiamo parlando di uno schermo Full HD... Grazie tante che si veda bene...

Non so quanto la stessa cosa si possa dire dell'RT visto che non l'ho mai visto e non mi interessa... che appunto è 1366x768.

Scusa ho scritto male, intendevo il primo surface :D ha comunque un display che tra clear type e la tecnologia utilizzata per lo schermo mette in risalto immagini ben definite pur avendo una risoluzione HD :) perlomeno è quello che ho notato di persona e che fanno notare nelle review

zosma84
05-09-2013, 20:43
Risoluzione veramente bassa, il soc nvidia più assetato di corrente del mercato, senza LTE, sistema operativo poco utile...
Direi che e un altro tablet da lasciar perdere senza dubbi

zosma84
05-09-2013, 20:43
Risoluzione veramente bassa, il soc nvidia più assetato di corrente del mercato, senza LTE, sistema operativo poco utile...

Aenil
05-09-2013, 21:14

quando parli dei consumi di tegra 4 dove l'hai letto? non sapevo questa cosa :)

zosma84
10-09-2013, 22:58
Nella shield tegra 4 ha un tdp di 8W
Quindi consuma un'esagerazione in confronto ai soc qualcomm, più dei Samsung, mediatek, ecc...
http://www.expreview.com/24566.html

Boscagoo
16-09-2013, 11:17
Mi farebbe gola...aspetto di vedere se monterà RT o 8.1 e i prezzi soprattutto