View Full Version : Nuovi iPhone già in America prima dell'annuncio ufficiale, arriva online il manuale del 5C
Redazione di Hardware Upg
05-09-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-iphone-gia-in-america-prima-dell-annuncio-ufficiale-arriva-online-il-manuale-del-5c_48510.html
Le spedizioni dei nuovi iPhone sono già arrivate negli Stati Uniti quando ancora i prodotti non sono stati nemmeno annunciati ufficialmente
Click sul link per visualizzare la notizia.
SchedaVideo
05-09-2013, 08:01
Speriamo che questa volta ci siano un po' più unità dell'anno scorso con il 5, vero che con quest'ultimo hanno avuto un sacco di problemi in Cina per la produzione, ma manco aspettare mesii per avere un terminale da veramente fastidio. Poi c'è anche da dire che se le compagnie telefoniche si accaparrano i pochi terminali arrivati siamo messi male. Ricordo che l'anno scorso La 3 si era aggiudicata un grosso privilegio per la vendita.
benderchetioffender
05-09-2013, 08:25
ma manco aspettare mesi per avere un terminale da veramente fastidio.
:doh: insomma dai, come siamo messi? veramente fastidio? cos'è, iphone5 smetterà di funzionare bene dal 10sett?
c'è qualcosa che non và a questo mondo....
:doh: insomma dai, come siamo messi? veramente fastidio? cos'è, iphone5 smetterà di funzionare bene dal 10sett?
concordo... il problema è che ci siamo tutti dentro... e non ci dispiace poi così tanto... ahimè... (me compreso!)(IMHO)
SpyroTSK
05-09-2013, 08:34
Manuale?
questo è quello che c'è scritto:
http://www.tuttoconilpc.com/wp-content/uploads/2012/10/iphone-5-review-1.jpg
http://main.makeuseoflimited.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/10/iphone-5-review-2.jpg?6cc8a5
http://static.tecnozoom.it/625X0/iphone/news/tecnozoom/it/img/iphone_4s_sim_integrata.jpg
http://www.jailbreak-iphone.it/wp-content/uploads/2012/09/iphone-5-accensione.jpeg
http://pad2.whstatic.com/images/thumb/2/23/NewBagCanister-Step-5.jpg/180px-NewBagCanister-Step-5.jpg
Molto interessato al 5C come proposta. Sono anche curioso di capire se e come avranno implementanti il know how di AuthenTec per il fingerprint sensor, che secondo me potrebbe essere una killer features anche in ambito enterprise..addio password!
il discorso è diverso
non è che non va più il tuo terminale vecchio (ammesso che lui abbia il 5) ma se ti interessa un prodotto e quando vuoi comprarlo devi aspettare mesi diventa seccante
inoltre il prezzo degli iphone rimane invariato durante l'anno quindi se ti interessa comprarlo ha senso farlo immediatamente, se attendi paghi la stessa cifra per un prodotto che è vecchio di alcuni mesi
tutto questo non vale per gli altri prima di tutto perché non ci sono questi enormi problemi di approvvigionamento e secondo se aspetti qualche mese cala il prezzo quindi ti conviene attendere
extremelover
05-09-2013, 09:11
Il fingerprint sul modello economico? Non credo. Secondo me 5C non nasce per l'ambito enterprise, ma per le masse che comprano gli Android che escono dalle confezioni di cereali Nestlè.
SchedaVideo
05-09-2013, 09:17
Ma che STAI DICENDO per chi volesse prendere il 5s e per un mese non lo trova permetti che possa dar fastidio? Se tu volessi comprare una TV un auto un orologio e facessi su e giù per i centri commerciali e non trovassi il modello che vuoi non ti darebbe fastidio? Smetti di fare il moralista. La mia era solo per dire, visto che ho (ancora) il 4s. Cioè se ti va di fare il moralità cambia posto. Poi chi ti ha detto che chi volesse comprare il 5s ha già il 5. Facci un favore a tutti e non prendere alla lettera tutto ciò che si legge, specialmente quando ci si ritrova su un forum e si parla di smartphone, e non di vita o di morte.
SchedaVideo
05-09-2013, 09:22
il discorso è diverso
non è che non va più il tuo terminale vecchio (ammesso che lui abbia il 5) ma se ti interessa un prodotto e quando vuoi comprarlo devi aspettare mesi diventa seccante
inoltre il prezzo degli iphone rimane invariato durante l'anno quindi se ti interessa comprarlo ha senso farlo immediatamente, se attendi paghi la stessa cifra per un prodotto che è vecchio di alcuni mesi
tutto questo non vale per gli altri prima di tutto perché non ci sono questi enormi problemi di approvvigionamento e secondo se aspetti qualche mese cala il prezzo quindi ti conviene attendere
Proprio quello intendevo. Ma evidentemente qui c'è gente che si sofferma a scrivere solo per fare polemica.
Grazie per aver chiarito il mio discorso a utenti che sono qui solo per creare problemi.
Seph|rotH
05-09-2013, 09:37
Molto interessato al 5C come proposta. Sono anche curioso di capire se e come avranno implementanti il know how di AuthenTec per il fingerprint sensor, che secondo me potrebbe essere una killer features anche in ambito enterprise..addio password!
Il 5C non avrà ovviamente il fingerprint sensor, esattamente come non avrà altre robe software di 5 e 5S (tipo Siri).
Il mio interesse sarà proporizonale al prezzo, se il modello base avrà 16GB e sarà prezzato intorno ai 350 euro ci potrò fare un pensierino, se verrà invece prezzato come e più del 4 attuale, può rimanere lì dov'è.
SchedaVideo
05-09-2013, 09:39
Ma il sensore impronte sarà anche sul 5c ? Mi sembrava d'aver capito che fosse solo sul 5s
SchedaVideo
05-09-2013, 09:40
Il 5C non avrà ovviamente il fingerprint sensor, esattamente come non avrà altre robe software di 5 e 5S (tipo Siri).
Il mio interesse sarà proporizonale al prezzo, se il modello base avrà 16GB e sarà prezzato intorno ai 350 euro ci potrò fare un pensierino, se verrà invece prezzato come e più del 4 attuale, può rimanere lì dov'è.
A ecco allora avevo letto bene giorni fa. Che non ci fosse Siri questo però non lo sapevo. Be certamente dovranno avere una bella differenza, per portare il commercio più rivolto al 5s che al 5c.
Seph|rotH
05-09-2013, 09:42
Ma il sensore impronte sarà anche sul 5c ? Mi sembrava d'aver capito che fosse solo sul 5s
Solo 5S.
Anche perchè nemmeno il 5 ce l'ha ovviamente, e tirare fuori un 5C prezzato a meno del 5 base con caratteristiche hardware superiori non avrebbe alcun senso.
Il 5C deve essere "nerfato" in qualche modo, altrimenti i modelli più costosi perdono appeal.
gd350turbo
05-09-2013, 09:44
Ma che STAI DICENDO per chi volesse prendere il 5s e per un mese non lo trova permetti che possa dar fastidio? Se tu volessi comprare una TV un auto un orologio e facessi su e giù per i centri commerciali e non trovassi il modello che vuoi non ti darebbe fastidio?
Come alcuni utenti del forum dissero tempo fa, se lo vuoi veramente subito e sei disposto a fare qualsiasi cosa, basta aprire il portafoglio...
C'è chi disse di aver sborsato 1500 euro per averlo subito !
no, solo sul 5s
Littlesnitch
05-09-2013, 10:02
Come alcuni utenti del forum dissero tempo fa, se lo vuoi veramente subito e sei disposto a fare qualsiasi cosa, basta aprire il portafoglio...
C'è chi disse di aver sborsato 1500 euro per averlo subito !
Anche più di 1500€! Il 5 il sabato, cioè il giorno dopo il lancio in germania, a Mosca e Kiev veniva venduto a 3000$! Conosco gente che ha preso un volo apposta e ne ha comprati 5.... 10000€ guadagnati in 2 giorni e scampagnata gratuita! Io lo presi per mia moglie al lunedi e il prezzo era già calato a 2000$. Mentre mi arrivarono in magazzino al giovedi a 800$!
Quest'anno sarò più furbo! Sarò in viaggio di lavoro a Monaco dal 16 al 22 settembre :D
9 ore dopo, l'11 settembre ci sarà un evento separato solo per la Cina:
http://www.theregister.co.uk/2013/09/05/apple_throwing_separate_chinese_iphone_event/
l'ipotesi è che possano annunciare un iPhone per China Mobile con supporto alla rete TD-SCDMA e/o l'iPhone 5C.
Resta l'incognita di scoprire l'effettiva disponibilità su quel mercato.
9 ore dopo, l'11 settembre ci sarà un evento separato solo per la Cina:
http://www.theregister.co.uk/2013/09/05/apple_throwing_separate_chinese_iphone_event/
l'ipotesi è che possano annunciare un iPhone per China Mobile con supporto alla rete TD-SCDMA e/o l'iPhone 5C.
Resta l'incognita di scoprire l'effettiva disponibilità su quel mercato.
dovrebbe esser certo l'accordo con china mobile
MorrisOBrian
05-09-2013, 10:07
No vabbè dai questi prezzi sono impossibili, in Italia non sarà mai al di sotto dei 500€ il prezzo del 5c. Probabile la fascia 529-549€.
Per quanto riguarda il fatto di dover avere qualcosa in meno degli altri modelli, sì sono d'accordo ma credo che Siri sarà presente. Magari non sarà introdotta qualche nuova funzione che invece nel 5s sarà presente, fermo restante che molto molto probabilmente l'hardware del 5c sarà più simile a quello del "vecchio" 5 che a quello del 5s.
Se devo scommettere su una caratteristica che lo diversifichi dal 5 (che ritengo sarà prezzato circa 100€ più del 5c e 100€ circa meno del 5s) direi la grandezza della memoria flash. Ricapitolando:
5c 8gb 529/549, 5 16gb 629/649, 5s 16gb 729/749.
SchedaVideo
05-09-2013, 10:09
Solo 5S.
Anche perchè nemmeno il 5 ce l'ha ovviamente, e tirare fuori un 5C prezzato a meno del 5 base con caratteristiche hardware superiori non avrebbe alcun senso.
Il 5C deve essere "nerfato" in qualche modo, altrimenti i modelli più costosi perdono appeal.
no, solo sul 5s
Si si appunto come avevo letto certamente in commercio dovrà esserci ancora il 5 e il 4s il 5c in qualche modo dovrà essere inferiore a questi, altrimenti il commercio calerebbe enormemente. Tecnologicamente parlando il 5c sarà migliore del 4s ma non avendo Siri e essendo (((plasticotto))) uno forse preferirà ancora il 4s. Certamente i 4 terminali dovranno essere in commercializzati. Altrimenti rischiano d'aver fondi di magazzino. Non per niente stanno (((svendendo))) il 4 e anche sul sito Apple fanno un ritiro del l'usato, anche se ritengo che le offerte per un 5 o un 4s siano un po' pochi.
No vabbè dai questi prezzi sono impossibili, in Italia non sarà mai al di sotto dei 500€ il prezzo del 5c. Probabile la fascia 529-549€.
spero proprio che non sia in quella fascia di prezzo, nel mondo sei sogni l'ideale sarebbe 300/3500 euro, il massimo accettabile, secondo me, 500 euro
Seph|rotH
05-09-2013, 10:26
Per quanto riguarda il fatto di dover avere qualcosa in meno degli altri modelli, sì sono d'accordo ma credo che Siri sarà presente. Magari non sarà introdotta qualche nuova funzione che invece nel 5s sarà presente, fermo restante che molto molto probabilmente l'hardware del 5c sarà più simile a quello del "vecchio" 5 che a quello del 5s.
Se devo scommettere su una caratteristica che lo diversifichi dal 5 (che ritengo sarà prezzato circa 100€ più del 5c e 100€ circa meno del 5s) direi la grandezza della memoria flash. Ricapitolando:
5c 8gb 529/549, 5 16gb 629/649, 5s 16gb 729/749.
Pare ormai assodato che il 5C avrà grossomodo l'hardware del 5, per cui ipotizzare solo 100 euro di differenza tra il 5C e il 5 secondo me non ha nessun senso, a maggior ragione se il 5C avrà solo 8GB di memoria flash. A sto punto il 90% della gente prenderebbe almeno un 5, chi può spendere 529 non avrà problemi a spenderne 629.
Perchè sbattersi a progettare un 5C, spacciarlo come economico e prezzarlo come e più dei modelli attuali? Avrebbero fatto molto prima a fare come al solito, allora:
- il 4 spariva
- il 4S diventava l'entry level a 429
- il 5 prendeva il posto del 4S a 629
- il 5S diventava il top di gamma nuovo a 729+
Probabilmente mi sbaglio, ma continuo a non trovare sensato un 5C prezzato a più di 399.
Probabilmente mi sbaglio, ma continuo a non trovare sensato un 5C prezzato a più di 399.
magari, come dicevo prima l'ideale sarebbe 350/400 euro ma purtroppo sappiamo la politica dei prezzi che adotta apple... vedremo
lucreghert
05-09-2013, 10:34
Infatti non lo trovo sensato neanche io,sopratutto in considerazione del fatto che la politica Apple dal 1997 ad oggi è stata sempre quella di offrire pochi prodotti per ogni categoria(Imac,Ipod Mac Book ecc ecc).
Secondo me l'hardware del 5 passerà sul 5C e poi produrranno il 5S mantenendo lo stesso prezzo dell'attuale 5 mentre il 5C lo prezzeranno sotto i 400(se davvero voglio no aggredire il mercato samsung fatto di 100 modelli diversi).
Dal listino spariranno il 4S e il 4 che non hanno più ragione di esistere.
Dal listino spariranno il 4S e il 4 che non hanno più ragione di esistere.
si mormorava in giro della "sparizione" del 4s, ma non penso accadrà
Seph|rotH
05-09-2013, 10:37
Si si appunto come avevo letto certamente in commercio dovrà esserci ancora il 5 e il 4s il 5c in qualche modo dovrà essere inferiore a questi, altrimenti il commercio calerebbe enormemente. Tecnologicamente parlando il 5c sarà migliore del 4s ma non avendo Siri e essendo (((plasticotto))) uno forse preferirà ancora il 4s. Certamente i 4 terminali dovranno essere in commercializzati. Altrimenti rischiano d'aver fondi di magazzino. Non per niente stanno (((svendendo))) il 4 e anche sul sito Apple fanno un ritiro del l'usato, anche se ritengo che le offerte per un 5 o un 4s siano un po' pochi.
Secondo me con l'avvento del 5C il 4 e il 4S spariranno da listino.
La nuova line-up sarà 5C, 5 e 5S. Il 4S avrebbe un posizonamento molto problematico, di fatto dovrebbe essere il nuovo entry level e quindi quello più "cheap" in assoluto e parliamo di un terminale che oggi costa ancora 629 euro. Apple non ha mai avuto 4 modelli di iPhone contempraneamente a catalogo, non credo faranno un'eccezione stavolta.
Apple non ha mai avuto 4 modelli di iPhone contempraneamente a catalogo, non credo faranno un'eccezione stavolta.
già, poi come ricordava lucreghert apple ha sempre adottato la politica di pochi modelli per prodotto, politica che io peraltro ho sempre condiviso
Seph|rotH
05-09-2013, 10:49
già, poi come ricordava lucreghert apple ha sempre adottato la politica di pochi modelli per prodotto, politica che io peraltro ho sempre condiviso
L'unico modo per tenere il 4S sarebbe far sparire il 5 lasciando solo 4S->5C->5S, ma mi sembrerebbe una scelta fuori dalle solite logiche di Apple con gli iPhone.
L'unico modo per tenere il 4S sarebbe far sparire il 5 lasciando solo 4S->5C->5S, ma mi sembrerebbe una scelta fuori dalle solite logiche di Apple con gli iPhone.
infatti, non e' una soluzione ipotizzabile
Anche più di 1500€! Il 5 il sabato, cioè il giorno dopo il lancio in germania, a Mosca e Kiev veniva venduto a 3000$! Conosco gente che ha preso un volo apposta e ne ha comprati 5.... 10000€ guadagnati in 2 giorni e scampagnata gratuita! Io lo presi per mia moglie al lunedi e il prezzo era già calato a 2000$. Mentre mi arrivarono in magazzino al giovedi a 800$!
Quest'anno sarò più furbo! Sarò in viaggio di lavoro a Monaco dal 16 al 22 settembre :D
ma stai scherzando vero? :rolleyes:
SchedaVideo
05-09-2013, 12:04
Secondo me con l'avvento del 5C il 4 e il 4S spariranno da listino.
La nuova line-up sarà 5C, 5 e 5S. Il 4S avrebbe un posizonamento molto problematico, di fatto dovrebbe essere il nuovo entry level e quindi quello più "cheap" in assoluto e parliamo di un terminale che oggi costa ancora 629 euro. Apple non ha mai avuto 4 modelli di iPhone contempraneamente a catalogo, non credo faranno un'eccezione stavolta.
Il 4s non credo proprio. C'è ne sono ancora troppi da smaltire, visto che stanno smaltendo ancora i 4... Il 4s avendo Siri è ancora oggi un buon compromesso.
Il 4s non credo proprio. C'è ne sono ancora troppi da smaltire, visto che stanno smaltendo ancora i 4... Il 4s avendo Siri è ancora oggi un buon compromesso.
Ha il connettore vecchio. Per me il 4S è destinato a sparire.
Se l'offerta sarà di 3 telefoni: 5S, 5 e 5C.
Se l'offerta sarà di 2 telefoni: 5S e 5C.
4 e 4S rimarranno in vendita nei negozi ma direi che spariranno dal sito Apple.
lucreghert
05-09-2013, 12:22
Guarda che il 4s lo possono ritirare quando e come vogliono dal listino.
E siccome la Apple è una delle poche aziende che ti cambia (ovviamente pagando una piccola differenza) un iphone non più funzionante,quelli che appunto avanzano li tengono li fermi pronti da piazzare ai clienti a cui si è rotto il terminale con uno ricondizionato che è praticamente pari al nuovo.
Ho un'amica che ha preso un 4S mezzo scassato sulla baya,ha telefonato alla Apple e dopo 3 giorni ne aveva in mano uno nuovo di pacca.
ci sono due buoni motivi per togliere il 4S:
connettore vecchio
form factor vecchio
il form factor è un problema minore perché gli sviluppatori dovranno continuare a supportare il 4S e il 4 ancora per un po', ma vendere ancora un telefono con il vecchio connettore sarebbe una rottura di palle per i consumatori
Littlesnitch
05-09-2013, 16:13
ma stai scherzando vero? :rolleyes:
Assolutamente NO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.