PDA

View Full Version : Il mio pc ogni tanto fa un botto!!!! Aiutoooo!!!!

XabyNix
05-09-2013, 00:40
Salve a tutti. Ieri mi sono assemblato il mio Pc con tutti i componetei e tutto, ho collegato tutti i cavi correttamente (credo), ed oggi faccio caso che quando il pc è acceso ogni 5-10 secondi fa un botto, cioè fa un botto leggero e se ci metto la mano sul case si sente come uno scoppio. Aiutoooo cosa può essere qualche cosa collegata male o qualche cavo collegato male, Aiutatemiiiii!

alecomputer
06-09-2013, 21:50
Controlla di non avere collegato qualche microfono al pc , la webcam , il monitor , potrebbero avere il microfono attivo , in caso prova a scollegarlo .

XabyNix
07-09-2013, 13:16
No non ho microfoni collegati al pc. Si sente roprio dal case come un piccolo botto ma non solo all'udito ma anche al tatto cioè se toccò il case si sente come uno scoppio all'interno

HoFattoSoloCosi
07-09-2013, 13:40
Beh a case aperto dovrebbe capirsi da dove proviene il rumore che senti, comunque per avere un'idea potresti anche provare a registrare un video e postarlo, così ci rendiamo conto anche noi della situazione http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

XabyNix
07-09-2013, 16:02
A case aperto non si sente, si sente solo quando il case e chiuso e ci appoggiò la mano sopra è poi non lo posso registrae perché non si sente così forte come rumore ma si sente sopratutto quando si tocca il case cosa può essere e cosa posso fare

HoFattoSoloCosi
08-09-2013, 18:36
Come a case aperto non si sente :eek:

Cioè è un rumore/botto/scoppio ma si sente solo a case chiuso? Non mi è chiaro...

XabyNix
08-09-2013, 19:07
Allora qualche giorno fa io ho messo il case sulla scrivania e lo aperto accendendolo ma non si smentiva niente anche quando l'ho chiuso (sempre messo sulla scrivania) non si sentiva niente poi il giorno seguente l'ho rimesso sotto la scrivania e ha cominciato a a rifare il rumore non può esse per via del dissipatore a liquido che magari la pompa fa questo tipo di rumore?

HoFattoSoloCosi
08-09-2013, 19:17
Si può essere anche la pompa, ma come potrebbe essere qualsiasi altra cosa..riapri il case e aspetta che lo faccia, non c'è alternativa soprattutto se come dici lo fa ogni 5-10secondi.

Cioè tutto fa rumore, senza un esempio registrato e un'idea di dove provenga, può essere di tutto :boh:

XabyNix
11-09-2013, 00:26
Ciao grazie innanzitutto per la pazienza. Ieri ho àperto il case e ho cominciato a tocca tutti i componenti ed ho scoperto che il dissipatore non centra a fatto ma è l'hard disk che fa dei botti poco udibili ma che se si tocca si senta che fa come no scoppietto aiuto io mi sto cominciando a preoccupare. Ha l'hard disk e un western digital caviar black da 1 TB nn so cosa devo fare non ho acceso neanche il pc in questi giorni per paura di rompere l'hard disk. Ha dimenticavo quando ho acceso il pc( sempre ieri) mi sono trovato l'ssd a metà cioè io li ho installato solo il sistema operativo e qualche giorno prima era 3/4 vuoto ora invece è mezzo pieno, può essere che ho preso o qualche virus????? Succedono tutte a me:muro: :D ciao (lo so io non scrivo messaggi ma poemi:D )

KillTheCat
11-09-2013, 05:21
Ciao grazie innanzitutto per la pazienza. Ieri ho àperto il case e ho cominciato a tocca tutti i componenti ed ho scoperto che il dissipatore non centra a fatto ma è l'hard disk che fa dei botti poco udibili ma che se si tocca si senta che fa come no scoppietto aiuto io mi sto cominciando a preoccupare. Ha l'hard disk e un western digital caviar black da 1 TB nn so cosa devo fare non ho acceso neanche il pc in questi giorni per paura di rompere l'hard disk. Ha dimenticavo quando ho acceso il pc( sempre ieri) mi sono trovato l'ssd a metà cioè io li ho installato solo il sistema operativo e qualche giorno prima era 3/4 vuoto ora invece è mezzo pieno, può essere che ho preso o qualche virus????? Succedono tutte a me:muro: :D ciao (lo so io non scrivo messaggi ma poemi:D )

La solita odiosa testina che impazzisce, è capitato anche a me 6 anni fa su un hdd da 8gb e su vari hdd che avevo usato per affilare la punta dei cacciaviti :asd: ... prova a scollegarlo e vedi se lo fa ancora, se non lo fa più allora manda l'hdd in assistenza e se non hai la garanzia aprilo e accendi il pc... al momento dello scoppio la testina dovrebbe iniziare a dare delle botte forti contro il finecorsa. Come già detto anche a me succedeva, ma il pc non mi partiva e il botto lo faceva ogni secondo... Se lo fa raramente allora è probabile che sia normale, ma non ci giurerei... Controlla con qualche programma lo stato degli hard disk con s.m.a.r.t. (anche speedfan ce l'ha)

KillTheCat
11-09-2013, 05:24
Ora che me lo fai notare sento una cicala nell'hdd... :asd: infatti se mi avvicino con l'orecchio fa cric cric cric... mah... :D

HoFattoSoloCosi
11-09-2013, 08:44
Ha l'hard disk e un western digital caviar black da 1 TB nn so cosa devo fare non ho acceso neanche il pc in questi giorni per paura di rompere l'hard disk

Almeno abbiamo un responsabile..domanda, il disco è ancora in garanzia?

XabyNix
11-09-2013, 11:40
Certo il pc me lo sono assemblato una settimana fa ed il disco e nuovo ma non voglio mandorlo in RMA vorrei sapere se è normale ?

KillTheCat
11-09-2013, 12:12
Certo il pc me lo sono assemblato una settimana fa ed il disco e nuovo ma non voglio mandorlo in RMA vorrei sapere se è normale ?

se è nuovo RMA sicuro!! Meglio aspettare che ignorare un problema che potrebbe peggiorare... a meno che tu non abbia un case insonorizzato malissimo che amplifica i rumori questo non è normale... fai delle verifiche tramite s.m.a.r.t. per essere sicuro e avere qualcosa su cui contare nel caso ti rispediscano l'hdd dicendo che era funzionante e facendoti pagare i danni...

XabyNix
11-09-2013, 12:32
Come case ho il cm storm scout 2 non è uno di quei case insonorizzati ko non è neanche all'aperto comunque io so che l'RMA si può fare quando è già rotto io no? È poi me lo vorrei tenere non voglio mandati in Florida o America ovunque sia:nonsifa:

HoFattoSoloCosi
11-09-2013, 13:27
È poi me lo vorrei tenere non voglio mandati in Florida o America ovunque sia

Fai male, la WD offre il miglior servizio di sostituzione al momento, poche domande e tanta sostanza..non so cosa ti importi il mandarlo via, tanto te ne darebbero un altro.

Fai un controllo prima di tutto con l'utility proprietaria, WD - Data Life Guard e poi controlla lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).

XabyNix
11-09-2013, 16:46
Senti ma siccome io il disco l'ho comprato da ekey se io contatto ekey e gli spiego la situazione me lo cambiano? Se no tra due giorni lo faccio controllare da un tecnico se mi dice che è un errore di fabbrica lo rimando direttamente a western digital però se me lo cambia ekey e meglio. Grazie per le risposte!?

HoFattoSoloCosi
11-09-2013, 16:50
Puoi provare a rivolgerti a loro, ma secondo me faresti meglio a contattare WD, fanno "meno storie" degli e-shop secondo me, ma prima di tutto controlla lo stato del disco con i tre programmi che ti ho indicato prima.

Già se l'utility di WD dice che c'è un problema loro prevedono all'immediata sostituzione.