View Full Version : consiglio configurazione pc
Attualmente ho un computer di casa che ha questa configurazione:HD500GB-RAM 4GB-Scheda Video 1GB,poichè spesso lo uso per la visione di avvenimenti sportivi esteri in streaming live,o per altri programmi,tipo films-documentari ecc,spesso volte lo schermo si blocca per diversi minuti,è possibile che ciò sia causato da qualche componente,tipo RAM o scheda video da ampliare,o alla connessione ADSL di circa 7 MG in download?Accettasi qualche consiglio o suggerimento in merito.
Ironheart99
05-09-2013, 08:41
Che processore monta il tuo Pc? Inoltre questi streaming sono ad alta risoluzione?
Una rete a 7 mega dovrebbe bastare senza troppi problemi per un semplice streaming. Per caso sei in wireless?
Ho un computer HP Pavilion a6442-Windows Vista Home Premium a 32 bit SP2-Processore Intel Core 2 Quad Q6600,Chipset Intel G33 Express-RAM 4 GB SDRAM DDR2(oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse del sistema)-500GB HD(liberi 350 GB)-scheda video Asus HD6450 Silent 1GB,connessione via Ethernet( ADSL Vodafone 7 Mega),Monitor Asus LCD 21.5- mod VH 222H.
SilentGhost
05-09-2013, 13:31
Se la connessione è effettivamente a 7 mega mi pare strano...
Mi viene solo da pensare, cm già detto ironheart, circa la risoluzione; però fermo per dei minuti mi pare esagerato anche per full hd.
Potrebbe anche essere dovuto a dei plug-in/driver mancanti o nn aggiornati... ma nn ne sono sicuro.
Ironheart99
05-09-2013, 15:02
Se la connessione è effettivamente a 7 mega mi pare strano...
Mi viene solo da pensare, cm già detto ironheart, circa la risoluzione; però fermo per dei minuti mi pare esagerato anche per full hd.
Potrebbe anche essere dovuto a dei plug-in/driver mancanti o nn aggiornati... ma nn ne sono sicuro.
Quoto, sia la macchina che la connessione sono molto più che sufficienti per streaming più o meno a qualunque risoluzione.
Hai provato a testare se la connessione che ti arriva è effettivamente a 7mb? Ci sono siti apposta che ti fanno testare la velocità sia in dowload che in upload, prova a vedere cosa ti dice.
Inoltre come detto da silent potrebbe essere anche una questione di driver.
Hai installato qualche pack tipo k-lite?
Non ho mai installato alcun pack tipo K-lite,il programma che ho usato spesso per lo streaming è Sopcast per Internet Exp,come opizione uso il mio Windows Media Player.Vi ringrazio dei Vostri consigli e suggerimenti,riguardo l'aggiornamento dei drivers quali dovrei controllare?
Ironheart99
06-09-2013, 08:45
Non ho mai installato alcun pack tipo K-lite,il programma che ho usato spesso per lo streaming è Sopcast per Internet Exp,come opizione uso il mio Windows Media Player.Vi ringrazio dei Vostri consigli e suggerimenti,riguardo l'aggiornamento dei drivers quali dovrei controllare?
Non ho mai usato questi programmi per cui non ti so dire bene come funzionano.
Hai provato a testare l'adsl?
Installati anche i codec che male non fanno anzi.
Ho effettuato il test di connessione ADSL con speedtest,ecco i risultati: download 6,97 Mbps-Upload 0,52 Mbps-Ping 70 MS,per quanto riguarda i codec,non ho trovato aggiornamenti da fare,ho attualmente bloccato il programma Java Plugin SSV Helper-Java Plugin 2 SSV Helper,cosa ne pensate?
Ironheart99
08-09-2013, 09:05
I test vanno bene quindi escludiamo quel problema.
Il problema dei codec potrebbe essere il fatto che siano mancanti, non che siano da aggiornare.
Riguardo al java potrebbe essere anche quella la causa dato che solitamente i siti di streaming usano riproduttori proprio in java quindi avendolo disattivato ti dà dei problemi; prova ad abilitarlo e a vedere cosa succede.
Potreste spiegarmi come posso controllare quale codec è mancante ai programmi del computer?.Ho attivato Java,aspetto tue indicazioni riguardo al codec,grazie.
Ironheart99
08-09-2013, 15:38
La soluzioni ai codec è installare uno dei pack che li contengono tutti tipo k-lite, così sei a posto. Però non credo che sia questo il problema.
Per quanto riguarda i codec da installare ,ho trovato questo programma:K-Lite Codec Pack,versione standard,edito da una società spagnola,è quella giusta?.
Ironheart99
09-09-2013, 10:13
Per quanto riguarda i codec da installare ,ho trovato questo programma:K-Lite Codec Pack,versione standard,edito da una società spagnola,è quella giusta?.
Sì, è una delle possibilità. Io uso quello e non mi ha mai dato problemi.
Scusa se ancora ti disturbo,ho installato il programma,potreste darmi dei consigli per settarlo al meglio , per un uso più conveniente da utillizzare,se si può sia Windows Media Player che con VLC media player,grazie.
Ironheart99
16-09-2013, 08:57
Scusa se ancora ti disturbo,ho installato il programma,potreste darmi dei consigli per settarlo al meglio , per un uso più conveniente da utillizzare,se si può sia Windows Media Player che con VLC media player,grazie.
Io non l'ho settato in modo particolare, associ durante l'installazione i formati ai programmi che preferisci e volendo puoi anche lasciare tutto com'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.