PDA

View Full Version : Problema monitor esterno

Aze Ex Machina
04-09-2013, 16:23
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con il mio monitor esterno Samsung SyncMaster P2470, è collegato al mio portatile tramite cavo HDMI, il problema è che mentre sul portatile si vede tutto perfettamente, sul monitor non riesco a vedere bene. Ho provato a cambiare varie impostazioni, risoluzione, refresh rate ma nulla sembra funzionare.

http://postimg.org/image/3vadso69h/

Ho fatto una foto allo schermo perché chiaramente con lo screenshot non si potrebbe vedere quello che intendo, in quanto non è un problema di elaborazione sul computer. Dalla foto si capisce poco ma si può notare che le parole sono come contornate di bianco.

Se qualcuno di voi ha idea di come risolvere ve ne sarei grato.

Sonounuovo
04-09-2013, 18:06
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con il mio monitor esterno Samsung SyncMaster P2470, è collegato al mio portatile tramite cavo HDMI, il problema è che mentre sul portatile si vede tutto perfettamente, sul monitor non riesco a vedere bene. Ho provato a cambiare varie impostazioni, risoluzione, refresh rate ma nulla sembra funzionare.

http://postimg.org/image/3vadso69h/

Ho fatto una foto allo schermo perché chiaramente con lo screenshot non si potrebbe vedere quello che intendo, in quanto non è un problema di elaborazione sul computer. Dalla foto si capisce poco ma si può notare che le parole sono come contornate di bianco.

Se qualcuno di voi ha idea di come risolvere ve ne sarei grato.

Prova a rinominare l'ingresso HDMI del monitor in pc

Aze Ex Machina
05-09-2013, 15:21
Prova a rinominare l'ingresso HDMI del monitor in pc

Questa cosa ha funzionato, tuttavia ora il problema è che l'immagine ha assunto tonalità sul seppia, i colori non sono perfetti. Anche cambiando le modalità della tv stessa "dinamica, standard, film" etc

arvin78
05-09-2013, 15:38
Ho un problema simile quando collego il portatile alla TV, non lo fa sempre ma in maniera casuale. Dopo qualche tentativo ho scoperto essere il cavo HDMI di scarsa qualità (pagato in effetti pochino... :D ).