View Full Version : icone scomparse
come da immagine allegata mi ritrovo un numero limitato di icone nel pannello di controllo, benche io sia l'amministratore insieme ad un altro amministratore e un altro account limitato. su tutti accade la stessa cosa. ho tentato anche di fare una reinstallazione ma mentre la fa windows xp home edition si blocca chiedendomi dei file che non riesco a far installare. come posso risolvere?
http://wikisend.com/download/247252/Immagine.jpg
tallines
04-09-2013, 19:53
Se vai in provvisoria la situazione è uguale ?
Se inserisci il cd di Xp Home nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow ?
Domanda: riesci a fare la deframmentazione ?
ciao, allora ho notato una cosa, se metto in esegui appl.cpl la maschera dell'installazione applicazioni me la apre e mi dice che si trova pure in Windows/system32. se invece vado in pannello di controllo non trovo l'icona dell'installazione applicazione. potrebbe essere di aiuto????
tallines
05-09-2013, 12:22
Deve esserci qualche file corrotto .
Ti avevo fatto delle domande ;)
In più ti chiedo se hai il cd d'installazione di Xp
Blue_screen_of_death
15-09-2013, 11:35
Non si vede l'immagine.
tallines
16-09-2013, 19:52
Giancai come siamo ?
Hai provato a fare qualcosa tipo l'sfc /scannow con il cd d'installazione ?
Al limite puoi provare a usare un punto di ripristino attivo, se ce l'hai, a prima che ti succedesse quello che ti è successo ;)
Giancai come siamo ?
Hai provato a fare qualcosa tipo l'sfc /scannow con il cd d'installazione ?
Al limite puoi provare a usare un punto di ripristino attivo, se ce l'hai, a prima che ti succedesse quello che ti è successo ;)
ciao scusate il ritardo ma non sono stato in sede.
per il ripristino non posso farne in quanto non posso accedere a Windows ne in normale ne in provvisoria perché ho una reinstallazione in corso che non è andata a buon fine causa l'errore in oggetto e che vorrei eliminare e non so farlo. inoltre come si fa l'sfc /scannow con il cd d'installazione
tallines
24-09-2013, 12:59
Il comando sfc /scannow si da a SO funzionante da Start/Esegui inserendo il cd d'installazione nel lettore cd/dvd .
Ma se non riesci ad accedere ne in modalità normale, ne in provvisoria.........
Potresti provare a dare il ocmando avviando il cd d'installazione di Xp da bios e avviando la console di ripristino .
Ossia premere la R alla prima videata di scelte che ti appare e dare il comando quando si avvia .
Il problema della console è che se non hai disabilitato la funzione a SO attivo, ti chiede la password, certe volte basta dare Invio per continuare la procedura .
Ossia ti chederà uan volta avviata :
1 - Quale installazione di windows si vuole accedere ?
< Premere Invio per annullare> 1 qui devi scrivere 1 che è l'unità C dove c'è il SO di solito .
2 - Digitare la password di Administrator :
Se compare questa richiesta la funzione a SO attivo non è stata disabilitata .
Certe volte per andare avanti basta premere Invio .
3 - al comparire della successiva riga C:\WINDOWS>_
scrivi il comando sfc /scannow
ho seguito le istruzioni... al momento che digito sfc /scannow mi dice comando sconosciuto
tallines
24-09-2013, 13:34
In effetti è un comando che si da a SO avviato, non fa parte dei comandi che si danno quando si apre la console tipo chkdsk, fixmbr........
Prova questo suggerimento della Microsoft per ripristinare il registro di sistema da console :
Ripristino di un registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;307545
La procedura è lunga e non è per SO OEM .
Prova a dare il comando da console chkdsk /r
BB Surfer
24-09-2013, 23:17
non vedo l'immagine ...
per ripristinare le icone sul PdControllo potresti utilizzare Tweak UI ..
se le cpl ci sono .. magari risolvi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.