View Full Version : consiglio acquisto tv per ps3/ps4
vitobari87
04-09-2013, 15:06
ciao a tutti e spero di non aver sbagliato sezione :)
cercavo un consiglio per una nuova tv full hd led (24-26 pollici ) che potesse rendere al meglio con la ps3 e in futuro prossimo con la ps4... non saprei quali altre caratteristiche "verificare"...
Budget: diciamo nell'intorno di 250 euro o poco più...
Preferire una tv di classe energica A+....
grazie ;)
alfredo.r
04-09-2013, 15:20
Beh con una full hd sei a posto anche perchè dubito usciranno giochi con una risoluzione maggiore.
Volendo puoi andare a spulciare informazioni sul contrasto che ha il pannello del Tv a cui sei interessato, al tempo di riposta, alla frequenza in Hz.
Però secondo me la cosa migliore che puoi fare è un bel giro per i negozi, li troverai molto spesso le Tv accese una di fianco all'altra e questo ti permetterà di valutare direttamente quale fra quelle papabili "si vede meglio".
Questo perché alle volte un Tv che secondo me è perfetto per te si vede da schifo e viceversa, non c'è cosa a mio parere più soggettiva di un pannello :D
crespo80
04-09-2013, 15:43
L'unico parametro che dovresti guardare per una TV dedicata al gioco è anche l'unico che non viene mai dichiarato da nessun produttore, ed è l'input lag, cioè il tempo che passa da quando la console invia l'immagine al televisore a quando il televisore la visualizza (da non confondersi con il reponse time, o tempo di risposta, che è quello che vedi solitamente indicato nelle TV ed indica quanto tempo impiega un pixel a passare da una sfumatura di grigio ad un'altra e non influenza la reattività del gioco ma solo la maggiore o minore presenza di "scie" nei movimenti veloci).
La maggior parte dei monitor per PC non soffre di input lag, mentre molte TV hanno un input lag altissimo sopra i 50ms che rende ingiocabili soprattutto gli sparatutto o i picchiaduro, anche in modalità "game".
Qui una lista dei migliori display da questo punto di vista (da notare che i migliori sono i monitor ovviamente).
http://www.displaylag.com/display-database/#participants-list
Non conosco nulla di valido sotto i 30", se puoi spendere un pò di più di 300 euro e hai spazio per un 32", ti consiglio il Samsung 32EH5000W che ha un input lag quasi nullo e una matrice Full LED posteriore; anche per questo è molto più grosso di un normale monitor Edge LED ma ha una qualità visiva molto superiore!!
vitobari87
04-09-2013, 16:03
vi ringrazio per le rapide risposte... cercavo proprio queste chicche come l'imput lag :) purtroppo lo spazio sul ripiano non è molto largo quindi una 32" "sfora" :)
Cmq nella lista che mi hai mandato, ci sono televisori sotto i 32" classificati come "great"... magari cerco tra quelli...
CORREZIONE: son tutti monitor... mmm e tra l'altro praticamente non si trovano in italia
crespo80
04-09-2013, 16:21
considera che è una lista americana, alcuni produttori non sono presenti da noi (vedi Vizio), lo stesso vale per alcuni modelli dei produttori più famosi.
Inoltre, alcuni modelli non sono più in produzione (la lista aggiunge sempre nuovi display ma non toglie i vecchi) e alcuni modelli hanno un nome diverso da noi, ad esempio Samsung usa il prefisso UE in Europa e UN in USA su alcuni modelli come il citato 32EH5000 ;)
Comunque se sei interessato ad un televisore, basta che cerchi su google il modello e la scritta "input lag" e magari trovi qualche recensione in merito.
Ecco comunque un altro modello FullHD con un GREAT input lag dalla lista di prima in vendita anche da noi
Samsung T24B350 24" che sta sotto i 200 euro
Oppure puoi sempre comprare un monitor (che costa meno) e un ricevitore DVB esterno da attaccare ad un altro ingresso HDMI ;)
Giulio TiTaNo
05-09-2013, 09:32
io ho questo lg 42ls5600 ma non riesco a trovare da nessuna parte informazioni per quanto riguarda i tempi di risposta.....:( mi sapere aiutare o dirmi se questo tv va bene?
grazie
crespo80
05-09-2013, 09:51
l'ho scritto nel post precedente, bastava cercare su google 42ls5600 input lag, il primo risultato è questo video esplicativo
http://youtu.be/Tuh-nDWcjFM?t=59s
mentre il primo link dopo i video è questa recensione in cui hanno misurato 33ms di input lag.
http://www.digitalversus.com/tv-television/lg-47ls5600-p14226/test.html
In qualunque caso, se tu non noti nulla di strano, vuol dire che il TV è adatto alle tue esigenze ;)
Giulio TiTaNo
05-09-2013, 10:52
perfetto grazie
vitobari87
05-12-2013, 10:00
che ne pensate di questa come qualità/prezzo?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=23111924&langId=-1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.