Redux
04-09-2013, 15:52
Attendo l'uscita del suddetto, che è componente necessaria della mia configurazione. Tolto alimentatore (corsair 850), case (per il momento un lian li PC-A05NB), mast. BR, HD (WD green da 2TB) e SSD (840 pro da 256 ma non escludo di fare un pensiero alla scheda di Asus che deve uscire)) tutto il resto è da decidere e qui mi rimetto a voi.
Budget 1,5/2 k indicativamente
Esigenze OC: al momento no ma magari un domani sì, ad aria, quindi pochino
Dissi: appunto ad aria, silenzioso, compatibile con le dimensioni del case, piccolino, ma se questo diventa un vero problema posso cambiarlo
VGA: nVidia perchè mio cuggino mi ha detto che con photoshop va meglio, preferibilmente non SLI, per giocare veloce, senza scatti e con buona risoluzione/effetti. Più è silenzioso meglio è, eventualmente cambiando dissi stock (ho visto che le asus direct CU sono date per più silenziose)
RAM: affidabili e compatibili con il minimo OC che potrei fare
Audio: va bene quello integrato
In alternativa una configurazione analoga con 4770k (non mi sono ancora deciso :))
Grazie per chi avrà tempo e voglia di darmi qualche dritta: vista l'elasticità del budget non vi chiedo di andare a cercare i prezzi puntuali, più o meno, tanto poi acquisterò su siti ita (o tedeschi, se ne avete da suggerire in pvt) che siano affidabili, a costo di spendere qualcosa in più
Grazie ancora :)
Budget 1,5/2 k indicativamente
Esigenze OC: al momento no ma magari un domani sì, ad aria, quindi pochino
Dissi: appunto ad aria, silenzioso, compatibile con le dimensioni del case, piccolino, ma se questo diventa un vero problema posso cambiarlo
VGA: nVidia perchè mio cuggino mi ha detto che con photoshop va meglio, preferibilmente non SLI, per giocare veloce, senza scatti e con buona risoluzione/effetti. Più è silenzioso meglio è, eventualmente cambiando dissi stock (ho visto che le asus direct CU sono date per più silenziose)
RAM: affidabili e compatibili con il minimo OC che potrei fare
Audio: va bene quello integrato
In alternativa una configurazione analoga con 4770k (non mi sono ancora deciso :))
Grazie per chi avrà tempo e voglia di darmi qualche dritta: vista l'elasticità del budget non vi chiedo di andare a cercare i prezzi puntuali, più o meno, tanto poi acquisterò su siti ita (o tedeschi, se ne avete da suggerire in pvt) che siano affidabili, a costo di spendere qualcosa in più
Grazie ancora :)