PDA

View Full Version : Collegamento tv Sharp con Stereo e sub

Gionnio
04-09-2013, 12:46
Salve, ho uno sharp 40le810e e uno stereo sony che avrà 6-7 anni e che volevo collegare insieme. Lo stereo ha un output digitale e gli ingressi rca standard e il tv non ha connettori rca ma ha un output digitale e il jack per le cuffie. Posso collegarli? ed eventualmente come posso collegare anche un subwoofer (suggeritemi gentilmente anche il modello, non mi intendo molto, spesa max 100€)?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

sacd
04-09-2013, 21:44
Se il tv e l'amply hanno ouput digitale da quella parte non li puoi collegare assieme. Non ti rimane che la presa cuffie verso l'ingresso rca, ma le casse del tv potrebbero escludersi in questo modo e cmq non è il massimo della qualità

Gionnio
04-09-2013, 21:50
grazie della risposta, è come pensavo di fare anche io...ma se compro un home cinema per collegarlo col televisore sfrutto le prese hdmi? poi ho anche un blu ray bd-hp22 sempre sharp, come collego eventualmente tutto all'home cinema? sempre hdmi?

Grazie

sacd
04-09-2013, 21:55
O prendi un amply con ingressi e una uscita hdmi e allora entri con il lettore all'amply e poi vai dall'amply al tv; oppure se l'amply non ha ingressi hdmi e solo uscite, spera che il tv da un ingresso hdmi mandi indetro il segnale in ingresso dalla presa hdmi dove colleghi il lettore ( funzione ARC)

Gionnio
05-09-2013, 06:42
O prendi un amply con ingressi e una uscita hdmi e allora entri con il lettore all'amply e poi vai dall'amply al tv; oppure se l'amply non ha ingressi hdmi e solo uscite, spera che il tv da un ingresso hdmi mandi indetro il segnale in ingresso dalla presa hdmi dove colleghi il lettore ( funzione ARC)

grazie mille, ho capito. Vedrò un po' il da farsi!

Gionnio
06-09-2013, 13:35
Scusa ancora ma a livello tecnico è meglio convertire gli rca in jack cuffie o comprare un convertitore per il cavo ottico?

sacd
06-09-2013, 15:04
Scusa ancora ma a livello tecnico è meglio convertire gli rca in jack cuffie o comprare un convertitore per il cavo ottico?

Comprare un convertitore da digitale ad rca stereo

Gionnio
06-09-2013, 15:07
Comprare un convertitore da digitale ad rca stereo

Grazie allora visto le poche alternative che per ora ho farò così.

Stewie82
06-09-2013, 15:21
Mi accodo per un problema analogo con una tv differente (Panasonic TX39E6qualcosa)

La tv ha l'uscita audio cuffie (jack), ottica ed HDMI (mi sembra di aver letto sul manuale che una porta HDMI può essere convertita in uscita audio).

Vorrei collegarci le mie logitech G51 che non uso più: ho provato con il jack..funziona ma non mi esclude l'audio della tv (quindi non posso regolare l'audio col telecomando).
Ho acquistato un convertitore da ottico ad RCA, funziona ma anche in questo caso le logitech funzionano insieme alle casse della tv.

Possibile che non ci sia un modo per collegare un impianto audio esterno, e controllare il volume con telecomando della tv? Per carità, rispetto ad altre tv che ho visto, l'audio non è male..e potrei usare le G51 solo per i film..ma è una menata perchè non hanno il telecomando

sacd
06-09-2013, 15:44
Qualunque apparecchio TV dalla presa digitale non regoli il volume.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Stewie82
06-09-2013, 15:50
Dalla presa ottica non si regola..e dalla presa cuffie si regola in un sottomenù!

In pratica mi conviene recuperare un kit con decoder e telecomando e amen: quando voglio usare le casse accendo il decoder, e ci collego pure il pc

Grazie :)