PDA

View Full Version : asrock b85m pro4 - stuck al bios (schermo nero + puntatore)

OoZic
04-09-2013, 11:55
Appena parte escono le solite opzioni
f2 bios
f11 boot order
f6 mi pare flash ecc..

Sia provando ad entrare nel bios sia provando a cambiare l ordine di boot, si impalla su una schermata tutta nera con un puntatore del mouse al centro dello schermo.

La macchina è assemblata da un noto negozio online, dove ho già comprato tipo 5 macchine negli ultimi anni e non ho mai avuto problemi.

La scheda madre è una Asrock b85m pro4, la config: 8gb ddr3, ssd samsung 840, i5-4430 e una scheda video che ora non ricordo.

Scheda madre difettosa? Riesco in qualche modo a fixare il problema o devo mandare in RMA?

andry96b
04-09-2013, 12:42
Potrebbe essere sia un problema HW che SW; comunque se il problema si è manifestato fin dalla prima messa in funzione del PC credo che convenga fare un RMA in modo da non invalidare la garanzia.:)

OoZic
04-09-2013, 12:44
aggiornamento: facendo dei test ho staccato sdd e unità ottica ed è partito correttamente (nel bios)

ora ho avuto forse la malaugurata idea di aggiornare il bios e sembra di nuovo tutto bloccato non parte più nemmeno :doh:

andry96b
04-09-2013, 12:59
aggiornamento: facendo dei test ho staccato sdd e unità ottica ed è partito correttamente (nel bios)

ora ho avuto forse la malaugurata idea di aggiornare il bios e sembra di nuovo tutto bloccato non parte più nemmeno :doh:

In seguito all' aggiornamento del BIOS il PC non si accende più nemmeno??
Se così fosse è un bel problema: se l' aggiornamento fosse andato storto non sarebbe sufficiente fare un clear-cmos per risolvere il problema. Dovresti fare un flash al BIOS o sostituire il chip fisicamente. A questo punto credo che la garanzia sia invalidata.:(