View Full Version : GTA V ha più preordini di Call of Duty Ghosts e Battlefield 4 messi assieme
Redazione di Hardware Upg
04-09-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gta-v-ha-piu-preordini-di-call-of-duty-ghosts-e-battlefield-4-messi-assieme_48509.html
Non c'è più alcun dubbio che il franchise di Grand Theft Auto sia il più grande nel mondo videoludico. Basta guardare i numeri dei preordini per farsene un'idea
Click sul link per visualizzare la notizia.
StePunk81
04-09-2013, 11:40
la gente s'è rotta di vedere giochi sempre uguali e che costano sempre di più, con dlc pronti già prima dell'uscita del gioco. GTA5 si spera sarà ben diverso e si spera anche per pc
Ventresca
04-09-2013, 11:41
Sarà perché magari è l'unico gioco "completo" della lista mentre tutti gli altri avranno dlc, premium edition e co. Chi è un minimo informato preferisce aspettare e pagare meno il gioco visto che poi dovrà comprare i dlc o prendere direttamente la versione "goty/premium/vattelapesca" con tutti i dlc già inclusi..
biggy866
04-09-2013, 11:42
diventa sempre il miglior gioco dell anno quando esce :D
sarà spettacolare ed infinito
Microfrost
04-09-2013, 11:44
mah il 4 era una mezza cacata,speriamo bene
mah il 4 era una mezza cacata,speriamo bene
:doh: si vede che hai capito tutto del gioco..:rolleyes:
PaulGuru
04-09-2013, 12:06
Perchè invece GTA è un gioco diverso ? E' sempre la solita minestra dal 3 in poi.
Senza contare che rispetto a COD o BF che sicuramente saranno buggati, GTA forse stabilirà nuovi traguardi record riguardo a mal-ottimizzazione generale e bugs. Il 4 era veramente senza eguali, una vera e propria apocalisse informatica.
Se fosse stato per me sarebbe dovuto essere ritirato dal mercato per eccesso di indecenza !
Senza contare che sarà il solito mattonazzo.
Thunder-74
04-09-2013, 12:27
non sarà anche che arriva un mese e mezzo prima degli altri?
Personaggio
04-09-2013, 12:31
Perchè invece GTA è un gioco diverso ? E' sempre la solita minestra dal 3 in poi.
Senza contare che rispetto a COD o BF che sicuramente saranno buggati, GTA forse stabilirà nuovi traguardi record riguardo a mal-ottimizzazione generale e bugs. Il 4 era veramente senza eguali, una vera e propria apocalisse informatica.
Se fosse stato per me sarebbe dovuto essere ritirato dal mercato per eccesso di indecenza !
La quantità di bug va anche rapportata alla complessità del gioco, un free roaming come GTA o gli RPG stile Skyrim hanno tanti bug perche sono molto complessi e complicati da realizzare, se le mappe di COD fossero grandi come quelle di questi due giochi avrebbero anche loro la stessa mole di BUG
PaulGuru
04-09-2013, 12:51
La quantità di bug va anche rapportata alla complessità del gioco, un free roaming come GTA o gli RPG stile Skyrim hanno tanti bug perche sono molto complessi e complicati da realizzare, se le mappe di COD fossero grandi come quelle di questi due giochi avrebbero anche loro la stessa mole di BUG
Non stavo paragonando i due a livello di complessità ma a livello di disturbo e fastidio, detto questo delle giustificazioni io non me ne faccio nulla, una volta che il gusto del gioco viene compromesso basta, non c'è molto che si possa dire.
Di sicuro la giocabilità buona che aveva San Andreas il 4 non l'ha data per niente e ha rovinato l'intera saga con un gioco uguale se non inferiore ma più pesane e buggato ma al tempo stesso con una grafica da vomito da console.
E da quanto ho visto nei video questo non sarà da meno visivamente, vedremo il resto ma mi aspetto un altro scempio.
Fantomatico
04-09-2013, 13:01
:doh: si vede che hai capito tutto del gioco..:rolleyes:
Quoto decisamente... gta IV è immensamente superiore a tutti i precedenti della serie per la sua storia, con temi affrontati decisamente maturi e profondi... mi dispiace che molti non abbiano avuto la pazienza di continuarlo perchè avevano solo la voglia di "cazzeggiare" in giro.
Bisogna anche saper decidere cosa fare in un gioco, focalizzare l'attenzione...
Be' , che GTA IV su PC fosse un mezzo obrobrio è fuori discussione, è qualcosa di assodato. Però non è affatto la solita minestra, come dici tu... il IV ha preso (e vedremo il V) una svolta in termini di trama, finalmente sapendo offrire un' esperienza più coinvolgente...senza parlare del sistema fisico e di combattimento del tutto rinnovati.
In generale i gta rimangono capolavori dell' intrattenimento, definirli la solita roba è davvero riduttivo. Posso ammetterlo con la serie CoD, ma con altri titoli come gta o quelli della the elder scrolls, non ci troviamo certo di fronte a titoli annuali simili a dei copia-incolla...
PaulGuru
04-09-2013, 13:07
Quoto decisamente... gta IV è immensamente superiore a tutti i precedenti della serie per la sua storia, con temi affrontati decisamente maturi e profondi... mi dispiace che molti non abbiano avuto la pazienza di continuarlo perchè avevano solo la voglia di "cazzeggiare" in giro.
Bisogna anche saper decidere cosa fare in un gioco, focalizzare l'attenzione...
Be' , che GTA IV su PC fosse un mezzo obrobrio è fuori discussione, è qualcosa di assodato. Però non è affatto la solita minestra, come dici tu... il IV ha preso (e vedremo il V) una svolta in termini di trama, finalmente sapendo offrire un' esperienza più coinvolgente...senza parlare del sistema fisico e di combattimento del tutto rinnovati.
In generale i gta rimangono capolavori dell' intrattenimento, definirli la solita roba è davvero riduttivo. Posso ammetterlo con la serie CoD, ma con altri titoli come gta o quelli della the elder scrolls, non ci troviamo certo di fronte a titoli annuali simili a dei copia-incolla...
Le missioni di certo non sono mai nulla di così elaborato, l'intrattenimento vero è la città e la libertà, ma bisogna ammettere che dopo un po' ti stufi, fai sempre le stesse cose, scarrozzare in giro a tirar sotto la gente, abbordare squillo, far incaxxare la polizia, schiantarsi da qualche parte o fare qualche strage tanto per, solita roba.
Ma anche tralasciando questo, il lato tecnico è il problema.
Microfrost
04-09-2013, 13:13
i soliti geni....
io il 4 l'ho finito tutto in tutti i modi e no non mi piace andare in giro a cazzeggiare,ma rimango dell opinione che san andreas rimane di un altra categoria,decisamente un gioco migliore
e piu o meno tutti quelli con cui mi sono confrontato sono dello stesso parere...
ma rimango dell opinione che san andreas rimane di un altra categoria,decisamente un gioco migliore.
sono dello stesso parere
ThyJustice
04-09-2013, 13:48
Le missioni di certo non sono mai nulla di così elaborato, l'intrattenimento vero è la città e la libertà, ma bisogna ammettere che dopo un po' ti stufi, fai sempre le stesse cose, scarrozzare in giro a tirar sotto la gente, abbordare squillo, far incaxxare la polizia, schiantarsi da qualche parte o fare qualche strage tanto per, solita roba.
Personalmente, soprattutto in ambito sandbox, ho trovato le missioni di GTA IV lunghe, profonde per i temi trattati, divertenti e varie; ma questo è un mio parere.
Sono un pò meno comprensivo verso chi dice che ogni seguito di GTA 3 sia solo una "copia". E' qualcosa che non concepisco, davvero.
del lato tecnico posso concordare con te, infatti anche con le config attuali più spinte si fa fatica a superare i 60 fps fissi.
detto questo gta4 è stato molto innovativo in merito a trama e gameplay, il fatto di non esse il solito gta dove devi diventare il boss assoluto e cazzuto è stata una novità, buona o cattiva che sia. forse per coloro che giocano mezz'oretta di gta al giorno o casual gamers non è piaciuto il quarto perchè dovevi approfondirlo. poi vorresti dirmi in quale altri giochi non devi mai fare la stessa cosa? no perchè in cod e bf spari e basta, nei giochi di corse devi guidare e basta, ecc negli altri giochi
PaulGuru
04-09-2013, 15:53
poi vorresti dirmi in quale altri giochi non devi mai fare la stessa cosa? no perchè in cod e bf spari e basta, nei giochi di corse devi guidare e basta, ecc negli altri giochi
in quei giochi c'è una competizione in mezzo, le regole e l'ambientazione creano solo una circostanza.
in quei giochi c'è una competizione in mezzo, le regole e l'ambientazione creano solo una circostanza.
:mc:
Non finirò mai dichiedermi a cosa serve PRE-ORDINARE un gioco, quando basta semplicemente uscire di casa e andarselo a comprare... testato e funzionante ;)
Non finirò mai dichiedermi a cosa serve PRE-ORDINARE un gioco, quando basta semplicemente uscire di casa e andarselo a comprare... testato e funzionante ;)
facendo il preorder hai delle cose in più tipo armi gadget ecc, quindi visto che i soldi li spendi lo stesso xk non preordinare e averle gratis?
Boscagoo
04-09-2013, 22:20
Lol, inizia il declino di questi due FPS che sono uguali e ripetitivi da tempo.
non mi stupisce la notizia, non tanto per la scarsità dei 2 titoli di guerra quanto piuttosto per l'evoluzione che Gta riesce a proporre episodio dopo episodio. Inoltre è un gioco a se (difficile persino dire che genere di gioco sia, perchè propone di tutto), attira un po' tutti. Lo voglio su pc :cry:
Gylgalad
04-09-2013, 23:03
il terzo reboot di GTA online subirà la stessa sorte
il terzo reboot di GTA online subirà la stessa sorte
:confused:
HelloJacker
05-09-2013, 00:04
Beh, parla per te e per la versione per PC forse perchè io ci gioco con soddisfazione piena sulla Xbox 360 e tutti sti bug da apocalisse informatica non li ho visti anzi, non ne ho visti proprio.
Inoltre i "mattonazzi" sono sempre ed esclusivamente applicabili alle versioni PC, sulla xbox non ci sono di questi problemi.
Poi c'è chi pretende di giocare con un PC con 2 giga di ram e scheda video vodoo prima serie, processore pentium 4 e grida ai mattonazzi dietro i giochi. Fatevi una console per giocare così finisce sta storia e le vostre lagne lamentose.
Ah, i PC.....
Io mi domando come ci possa essere ancora gente che compra COD o BF. :p
Se non altro di GTA non ne esce uno all'anno, fatti tutti con lo stesso stampino...
Io mi domando come ci possa essere ancora gente che compra COD o BF. :p
Se non altro di GTA non ne esce uno all'anno, fatti tutti con lo stesso stampino...
infatti di bf ne esce uno ogni 2/3 anni
GTA è un gioco longevo, che ti prende, con una grande trama.
Sinceramente io l'ho giocato su pc e tutti sti bug di cui parlano molti non li ho visti, devo ammettere però che era proprio un mattone il mio core i3 a volte arrancava.
Riguardo a sti giochini alla CoD non capisco come faccia la gente a pagare giochi che durano 8 ore in singleplayer...
Sinceramente io l'ho giocato su pc e tutti sti bug di cui parlano molti non li ho visti, devo ammettere però che era proprio un mattone il mio core i3 a volte arrancava.
Riguardo a sti giochini alla CoD non capisco come faccia la gente a pagare giochi che durano 8 ore in singleplayer...
8 ore con una mano legata dietro la schiena.
:p 8 ore con una mano legata dietro la schiena.
Beh sono giochi nati sostanzialmente Multiplayer, il single player è messo li giusto come contentino, e a tanti va bene così, dopotutto in multi la longevità è pressochè infinita, per quelli che si divertono a far sempre le stesse cose.
Io ho giocato e mi sono divertito a giocare a BF2 con gli amici, ma poi mi sono rotto i maroni di FPS bellici e del 3 o del 4 non me ne potrebbe fregar di meno.
Così come mi sono rotto dei giochi di calcio dopo Kick Off per Amiga, ma se tanta gente continua a fare coda nei negozi ad ogni uscita di PES o FIFA, evidentemente di gente che si diverte a comprare e giocare sempre e solo lo stesso gioco ce n'è parecchia. :p
franzing
06-09-2013, 08:23
Beh sono giochi nati sostanzialmente Multiplayer, il single player è messo li giusto come contentino, e a tanti va bene così, dopotutto in multi la longevità è pressochè infinita, per quelli che si divertono a far sempre le stesse cose.
E' proprio il motivo per cui non gioco più a fps bellici, da quando è morto il single player
Beh, parla per te e per la versione per PC forse perchè io ci gioco con soddisfazione piena sulla Xbox 360 e tutti sti bug da apocalisse informatica non li ho visti anzi, non ne ho visti proprio.
Inoltre i "mattonazzi" sono sempre ed esclusivamente applicabili alle versioni PC, sulla xbox non ci sono di questi problemi.
Poi c'è chi pretende di giocare con un PC con 2 giga di ram e scheda video vodoo prima serie, processore pentium 4 e grida ai mattonazzi dietro i giochi. Fatevi una console per giocare così finisce sta storia e le vostre lagne lamentose.
Ah, i PC.....
il fatto è che su console siete a abituati a giocare a meno di 720p, a texture basse e framerate sotto i 30fps a meno che non si guardi il cielo, appena capisci che ci sono in giro titoli che girano molto meglio e hanno una grafica 10 volte meglio ti rendi conto che da 7 anni spendi 70 euro a botta per software veramente imbarazzanti. Io sono uno di quelli che si è fatto fregare comprando gta 4 originale su pc (che non è che sia molto diverso da quello che ho visto girare sulle due console), ti assicuro che i miei soldi alla rockstar non li vedranno mai più, tanto il modo di giocare a tutto ciò che è uscito dopo gta4 e i titoli futuri c'è l'ho ed è anche un bel modo per vendicarsi per quei 50 euro rubati.
Tornando alla news era abbastanza scontata il tipo di gioco riesce ad avere una fetta di utenti più grossa è normale, il problema è che quei due mediocri fps venderanno minimo 5-6 milioni di copie a testa standard ottimo, proprio perchè è impensabile che la gente si sia svegliata da un anno all'altro, vedi cod che è da anni che esce lo stesso gioco e la gente lo compra..perchè dovrebbe cambiare qualcosa ora? l'utenza putroppo è e rimarrà composta da utenti poco maturi che si fanno abbindolare facilmente e che non si fa problemi a spendere 100-150 euro a titolo (gioco + dlc) all'anno
infatti di bf ne esce uno ogni 2/3 anni
Battlefield: Bad Company (2008)
Battlefield 1943 (2009)
Battlefield: Bad Company 2 (2010)
Battlefield 3 (2011)
Battlefield 4 (2013)
Battlefield: Bad Company (2008)
Battlefield 1943 (2009)
Battlefield: Bad Company 2 (2010)
Battlefield 3 (2011)
Battlefield 4 (2013)
sono giochi diversi -.-
come se la fiat tirasse fuori una macchina ogni anno.. si ma che modello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.