PDA

View Full Version : Google mostra 'per sbaglio' il nuovo Nexus e poi ripara, ma ormai è troppo tardi

Redazione di Hardware Upg
04-09-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-mostra-per-sbaglio-il-nuovo-nexus-e-poi-ripara-ma-ormai-e-troppo-tardi_48508.html

Nel video dell'annuncio del nuovo Android 4.4 KitKat si vede uno smartphone Nexus mai visto prima. Google, accortasi dell'errore ha impostato il video come privato, ma ormai è troppo tardi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
04-09-2013, 11:11
C'è l'IFA di Berlino, direi che questa è la settimana di Android, Google aggiunge il suo marketing :)

Sony ha messo le ragazze in bikini con l'Xperia Z1 waterproof e lo slogan:
"Some people have strange jobs :asd:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=H_NCifp0Ff0

san80d
04-09-2013, 11:19
C'è l'IFA di Berlino, direi che questa è la settimana di Android, Google aggiunge il suo marketing :)

già, sara stata una svista o era tutto voluto?

mattxx88
04-09-2013, 11:23
a me sembra molto più grande del N4, magari invece lanceranno un nexus phablet :confused:

biggy866
04-09-2013, 11:23
è sempre una strategia

Mparlav
04-09-2013, 11:24
già, sara stata una svista o era tutto voluto?

Sicuramente voluto.
Ti pare che faccia uscire un dipendente con un prototipo per lo sviluppo fuori dalla sua stanza?
E se anche fosse, manco una cover da 5 euro per camuffarne l'aspetto?

Per me è roba tipo smartphone dimenticato al bar :)

san80d
04-09-2013, 11:30

eh già, e' stata apple (o sbaglio?) a lanciare la moda delle "fughe di notizie" :D

Aryan
04-09-2013, 11:36
Gli 007 di altri siti concordano nel dire che sarà sicuramente LG e monoblocco

benderchetioffender
04-09-2013, 11:49
Sicuramente voluto.
Ti pare che faccia uscire un dipendente con un prototipo per lo sviluppo fuori dalla sua stanza?
E se anche fosse, manco una cover da 5 euro per camuffarne l'aspetto?

beh, magari il prototipo lo deve tenere e usare per un periodo, per testarne tutti i difetti, e usandolo tutti i giorni si è dimenticato che non poteva farlo vedere in pubblico.... :D
un pò come la perdita al bar.....

kmq come detto sopra, nà cover da 5$ non era uno sforzo immane

qboy
04-09-2013, 11:51
i nexus marchiati lg mi fanno hahare perchè la loro politica fa pena

dtreert
04-09-2013, 12:15
.

kmq come detto sopra, nà cover da 5$ non era uno sforzo immane

Magari non ha le dimensioni esatte di un altro smartphone?

tmx
04-09-2013, 12:18
magari è solo un piccionazzo che ha bevuto troppi caffè ed è uscito col prototipo...
magari eh
anche per la questione kitkat/nestlè è uscito ogni rumour possibile... gran parte eran "ricami" a quanto sembra :D

keglevich
04-09-2013, 12:19

come mai?

Luiprando
04-09-2013, 12:57
perdonatemi ma per creare quel video hanno dovuto montarlo e vi assicuro che per montare un video non ti perdi nemmeno un fotogramma, è palese che la cosa è voluta per aizzare l'hype... e con me c'è riuscito!!! voglio il Nexus 5!!

san80d
04-09-2013, 12:57
magari è solo un piccionazzo che ha bevuto troppi caffè ed è uscito col prototipo...

chissa' che non lo licenzino

nickfede
04-09-2013, 13:03
azz.....sembra quasi sia stato svelato chissà cosa.....

ma se sono tutti uguali questi cosi.......mah.....

lagoduria
04-09-2013, 13:18

Mi piace quest'argomentazione. Intelligente, profonda e ricca di spunti interessanti.

qboy
04-09-2013, 14:05
come mai?
semplice perchè quando deve distribuirli lg lo fa come gli pare e piace a prezzi sovrumani
perdonatemi ma per creare quel video hanno dovuto montarlo e vi assicuro che per montare un video non ti perdi nemmeno un fotogramma, è palese che la cosa è voluta per aizzare l'hype... e con me c'è riuscito!!! voglio il Nexus 5!!
concordo per l'hype
Mi piace quest'argomentazione. Intelligente, profonda e ricca di spunti interessanti.

:asd: :asd: e daglieee
come se non sapessi come ha gestito lg il nexus 4 :D :D

checo
04-09-2013, 14:35

Sony ha messo le ragazze in bikini con l'Xperia Z1 waterproof e lo slogan:
"Some people have strange jobs :asd:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=H_NCifp0Ff0

visto che sono in germania potevano affidare tutto alla john thompson production Vollgepisst mit xperia z1

lagoduria
04-09-2013, 14:39
semplice perchè quando deve distribuirli lg lo fa come gli pare e piace a prezzi sovrumani

???

:asd: :asd: e daglieee
come se non sapessi come ha gestito lg il nexus 4 :D :D

Evidentemente mi è sfuggito qualcosa, ma...di cosa stai parlando? Ho paura di chiedertelo perché mi sa mi sa che sei uno di quelli che parla solo per slogan :rolleyes:

mattxx88
04-09-2013, 15:07
???

Evidentemente mi è sfuggito qualcosa, ma...di cosa stai parlando? Ho paura di chiedertelo perché mi sa mi sa che sei uno di quelli che parla solo per slogan :rolleyes:

Credo tu sia l'unica persona in Italia a cui è sfuggito il prezzo di lancio del Nexus 4 in Italia appunto, a differenza dei playstore esteri

per farla breve, N4 nei playstore 350€, in Italia (no playstore) e distribuito direttamente da LG, 550 o 599€ non ricordo esattamente

qboy
04-09-2013, 15:15
Credo tu sia l'unica persona in Italia a cui è sfuggito il prezzo di lancio del Nexus 4 in Italia appunto, a differenza dei playstore esteri

per farla breve, N4 nei playstore 350€, in Italia (no playstore) e distribuito direttamente da LG, 550 o 599€ non ricordo esattamente
:doh: e difatti solo negli ultimi mesi si riescono a trovare nexus4 a prezzi che erano all'uscita cosi bassi -.-

???

forse dovresti aver paura perchè sei uno uno dei pochi se non l'unico a non sapere la storia del playstore

nickmot
04-09-2013, 15:20
Guardate che il prezzo del nexus è quello che ha messo LG Italia, sullo store costa di meno perchè sovvenzionato da Google.
Rifatevela con lei.

LG fa schifo per altri motivi, come la sua sorellina koreana la sua politica è riempire le schede tecniche di numeroni, e risparmiare su qualunque cosa, materiali, assistenza, costruzione, aggiornamenti, supporto, sviluppo SW.
Il loro scopo è appiopparti la loro ferraglia, una volta fatto sei solo un costo per loro, devono pensare a come venderti il modello successivo.

Il qualità/prezzo nel loro caso è una chimera, pecifiche tecniche di primissimo livello, prezzi aprima vista conveneienti ma rinunci a troppe cose , quando te en accorgi è tardi.

TnS|Supremo
04-09-2013, 15:26
Guardate che il prezzo del nexus è quello che ha messo LG Italia, sullo store costa di meno perchè sovvenzionato da Google.
Rifatevela con lei.

LG fa schifo per altri motivi, come la sua sorellina koreana la sua politica è riempire le schede tecniche di numeroni, e risparmiare su qualunque cosa, materiali, assistenza, costruzione, aggiornamenti, supporto, sviluppo SW.
Il loro scopo è appiopparti la loro ferraglia, una volta fatto sei solo un costo per loro, devono pensare a come venderti il modello successivo.

Il qualità/prezzo nel loro caso è una chimera, pecifiche tecniche di primissimo livello, prezzi aprima vista conveneienti ma rinunci a troppe cose , quando te en accorgi è tardi.

Il problema non era tanto il prezzo di per se, che ci poteva stare, ma il fatto che sia uscito eoni dopo in Italia, quando ormai chi lo voleva se l'era già bello che comprato in altri modi e quel prezzo era fuori mercato.

lagoduria
04-09-2013, 15:30
:doh: e difatti solo negli ultimi mesi si riescono a trovare nexus4 a prezzi che erano all'uscita cosi bassi -.-

forse dovresti aver paura perchè sei uno uno dei pochi se non l'unico a non sapere la storia del playstore

Ovviamente lo sapevo. Se ti riferisci a quello allora niente da dire :)

Quello che mi ha confuso è che la frase "i nexus marchiati lg mi fanno hahare" esprime un giudizio sul nexus in se, mentre la frase "perchè la loro politica fa pena", che dovrebbe essere la giustificazione dell'affermazione precedente, si riferisce a tutt'altro. E' come se avessi detto "la cioccolata non ha un buon sapore perché costa troppo", che non vuol dire granché XD

Mparlav
04-09-2013, 16:05
Il problema non era tanto il prezzo di per se, che ci poteva stare, ma il fatto che sia uscito eoni dopo in Italia, quando ormai chi lo voleva se l'era già bello che comprato in altri modi e quel prezzo era fuori mercato.

Nei primi 30-40 gg era introvabile ovunque, soprattutto nei Play Store, hanno miseramente sottovalutato la domanda.

A partire da gennaio lo si trovava già a 400 euro il 16GB, garanzia europa e già così l'unico terminale che poteva infastidirlo era l'i9505 a 480 euro (lo so' perchè tra gennaio e marzo spulciavo i listini praticamente ogni giorno)

2 mesi dopo, il Nexus a 380 euro.
Altri 2 mesi, 350 euro.
In estate, 340 euro il bianco garanzia Italia.

LG Italia ha gestito in modo *censored* la situazione, ma finchè ci sono gli shop a farti l'assistenza, il problema è alleviato.

Avranno imparato la lezione per il prossimo Nexus?
Io dico di no, dopo tutto hanno da vendere un LG G2 a prezzo pieno...

qboy
04-09-2013, 16:43
Nei primi 30-40 gg era introvabile ovunque, soprattutto nei Play Store, hanno miseramente sottovalutato la domanda.

A partire da gennaio lo si trovava già a 400 euro il 16GB, garanzia europa e già così l'unico terminale che poteva infastidirlo era l'i9505 a 480 euro (lo so' perchè tra gennaio e marzo spulciavo i listini praticamente ogni giorno)

2 mesi dopo, il Nexus a 380 euro.
Altri 2 mesi, 350 euro.
In estate, 340 euro il bianco garanzia Italia.

LG Italia ha gestito in modo *censored* la situazione, ma finchè ci sono gli shop a farti l'assistenza, il problema è alleviato.

Avranno imparato la lezione per il prossimo Nexus?
Io dico di no, dopo tutto hanno da vendere un LG G2 a prezzo pieno...
appunto per questo dico che lg (italia) ha avuto una politica penosa e non penso che migliori con il nex5. e la scusa della domanda troppo elevata fa ridere per 2 motivi:
1:lg è un produttore mondiale e manco in usa ha assicurato la quantità decente
2: gli altri nexus non hanno mai avuto di sti problemi

Mparlav
04-09-2013, 16:59
appunto per questo dico che lg (italia) ha avuto una politica penosa e non penso che migliori con il nex5. e la scusa della domanda troppo elevata fa ridere per 2 motivi:
1:lg è un produttore mondiale e manco in usa ha assicurato la quantità decente
2: gli altri nexus non hanno mai avuto di sti problemi

Solo per precisare che la domanda l'ha sottovalutata Google e quando ha chiesto ad LG di aumentargli la produzione, c'è stato il ritardo.

Atom73
04-09-2013, 17:38
è identico al nexus 7 ma più piccolo, mi viene un forte dubbio che non lo produrrà asus

qboy
04-09-2013, 17:51
è identico al nexus 7 ma più piccolo, mi viene un forte dubbio che non lo produrrà asus

se guardi bene il video si vede il logo di lg :(

LORENZ0
04-09-2013, 20:50
...aveste visto una foto del Padre Eterno!
Rilassatevi, è solo un telefono! guarda te se mezzo mondo tra forum e siti e blog deve movimentarsi in questo modo costruendo castelli di sabbia nell'aria per un paio di fotogrammi di un video...
Quando uscirà il telefono lo vedremo tutti...e, se vorremo, lo acquisteremo...
Così facendo non si fa altro che dare più potere a grandi aziende...aziende che non è che producano medecine miracolose bensì volgari telefoni!
Ormai la gente ha totalmente perso di vista le cos eimportanti della vita...la preoccupazione pià grande è veder ein anteprima un nuovo oggetto o possederlo prima degli altri...il tutto fino al prossimo modello...

qboy
04-09-2013, 21:15
...aveste visto una foto del Padre Eterno!
Rilassatevi, è solo un telefono! guarda te se mezzo mondo tra forum e siti e blog deve movimentarsi in questo modo costruendo castelli di sabbia nell'aria per un paio di fotogrammi di un video...
Quando uscirà il telefono lo vedremo tutti...e, se vorremo, lo acquisteremo...
Così facendo non si fa altro che dare più potere a grandi aziende...aziende che non è che producano medecine miracolose bensì volgari telefoni!
Ormai la gente ha totalmente perso di vista le cos eimportanti della vita...la preoccupazione pià grande è veder ein anteprima un nuovo oggetto o possederlo prima degli altri...il tutto fino al prossimo modello...

E QUINDI? a me e ad altri piacere vivere cosi anche se lo sappiamo quello che dici

san80d
04-09-2013, 21:48
se guardi bene il video si vede il logo di lg :(

si infatti, quello che si vede e' lg

Tuvok-LuR-
08-09-2013, 15:05
cavolo stanotte non ci dormirò

san80d
08-09-2013, 15:07
cavolo stanotte non ci dormirò

fatti una camomilla

squigly
08-09-2013, 20:14
alcuni rumours dicono la presentazione del nexus 5 sarà il 10 di settembre in concomitamza con il lancio del nuovo iphone apple!!

checo
09-09-2013, 07:33
alcuni rumours dicono la presentazione del nexus 5 sarà il 10 di settembre in concomitamza con il lancio del nuovo iphone apple!!

dubito, sia domani ci sarebbe stato qualche avviso.

toskano79
09-09-2013, 07:44

vabbè anche i film li devi montare e li ripassano fotogramma per fotogramma ... poi vedi scene ambientate nel 500 A.C. con gente che ha al polso Casio digitali :asd:

comunque non mi sembra questo il caso, credo che sia voluto

qboy
09-09-2013, 08:12
vabbè anche i film li devi montare e li ripassano fotogramma per fotogramma ... poi vedi scene ambientate nel 500 A.C. con gente che ha al polso Casio digitali :asd:

..

davvero? che film ? sono curioso :D

san80d
09-09-2013, 10:07

non penso proprio