View Full Version : inverter 12 dc a 12 ac
raziel90
04-09-2013, 10:57
salve ragazzi, ho bisogno di creare un inverter, con un ingresso dai 12 a 14volt,
con un uscita dai 10 a 14volt con una corrente di circa 10 amper e con un onda sinusoidale da 50hz.
Mi serve per avere una tensione duale da +- 16 volt con una corrente da circa 5 amper (a canale), per un amplificatore
marco_182
04-09-2013, 20:42
salve ragazzi, ho bisogno di creare un inverter, con un ingresso dai 12 a 14volt,
con un uscita dai 10 a 14volt con una corrente di circa 10 amper e con un onda sinusoidale da 50hz.
Mi serve per avere una tensione duale da +- 16 volt con una corrente da circa 5 amper (a canale), per un amplificatore
Da usare in auto?
Un ponte H con 4 mosfet a canale P (2) e a canale N (2) comandati in PWM
http://s22.postimg.org/hm33bf1pd/Cattura.png
de devi alimentare in continua e parti dalla continua sarebbe meglio evitare il passaggio in alternata , introduci un sacco di spurie e di ronzii , l' ideale sarebbero due DC-DC 12-16 galvanicamente isolati che poi metti in serie usando il punto di giunzione come zero centrale.
marco_182
04-09-2013, 21:09
de devi alimentare in continua e parti dalla continua sarebbe meglio evitare il passaggio in alternata , introduci un sacco di spurie e di ronzii , l' ideale sarebbero due DC-DC 12-16 galvanicamente isolati che poi metti in serie usando il punto di giunzione come zero centrale.
Ottima idea, concordo.
raziel90
13-09-2013, 15:17
Da usare in auto?
Un ponte H con 4 mosfet a canale P (2) e a canale N (2) comandati in PWM
http://s22.postimg.org/hm33bf1pd/Cattura.png
e in questo modo riesco a trasformarla in alternata???
Non riesco a seguirti, se saprei un modo per trasformare una tensione da 12- 14volt (batteria auto) in duale da + e - 15-16 volt con una corrente da 5 amper minimo sarebbe l ideale
esistono circuiti in grado di innalzare il livello di una tensione continua (step up) ma che io sappia non ne ho mai visti con quelle tensioni e quelle correnti di uscita, che ci devi alimentare?
raziel90
18-09-2013, 12:40
esistono circuiti in grado di innalzare il livello di una tensione continua (step up) ma che io sappia non ne ho mai visti con quelle tensioni e quelle correnti di uscita, che ci devi alimentare?
amplificatore, mi serve almeno un segnale duale da 12-14 volt, con una corrente da 10 amper, l ingresso è un 12-14 volt dalla batteria auto
amplificatore, mi serve almeno un segnale duale da 12-14 volt, con una corrente da 10 amper, l ingresso è un 12-14 volt dalla batteria auto
se l'ampli accetta i 12V alimentalo direttamente dalla batteria no? se è un ampli da car audio sono progettati apposta per essere alimentati così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.