View Full Version : Portante ADSL occupata... da chi?
Ciao a tutti.
Ho un problema che ritengo abbastanza particolare.
In sostanza ho chiesto a fine luglio a tiscali una migrazione da telecom con contestuale attivazione di un contratto voce+adsl. A metà agosto tiscali mi comunica di non poter finalizzare il passaggio a causa di una portante adsl attiva. Sembrerebbe un normale problema di attivazione se non fosse che io non ho mai avuto l'adsl!! Inoltre, né telecom, né tiscali sono in grado di dirmi quale operatore ha in carico questa portante. Praticamente, non potendo contattare l'operatore per liberare la linea o per avere il codice di migrazione, mi trovo nell'impossibilità di avere una connessione internet sulla linea fissa.
Avete qualche suggerimento per uscire, senza cambiare numero, da questa situazione paradossale ?
Grazie.
albanation
04-09-2013, 10:05
Ciao a tutti.
In sostanza ho chiesto a fine luglio a tiscali una migrazione da telecom con contestuale attivazione di un contratto voce+adsl. A metà agosto tiscali mi comunica di non poter finalizzare il passaggio a causa di una portante adsl attiva. Sembrerebbe un normale problema di attivazione se non fosse che io non ho mai avuto l'adsl!! Inoltre, né telecom, né tiscali sono in grado di dirmi quale operatore ha in carico questa portante. Praticamente, non potendo contattare l'operatore per liberare la linea o per avere il codice di migrazione, mi trovo nell'impossibilità di avere una connessione internet sulla linea fissa.
Avete qualche suggerimento per uscire, senza cambiare numero, da questa situazione paradossale ?
Grazie.
E' tanto che abiti dove abiti ora ??? Prima c'era qualcun'altro ???
Non può essere che il precedente contratto non sia mai stato disdettato?
contatta il precedente proprietario e chiedi info a lui
Prima di tutto grazie per le risposte.
Purtroppo non mi è possibile contattare il precedente proprietario di casa.
Altre idee?
Prima di tutto grazie per le risposte.
Purtroppo non mi è possibile contattare il precedente proprietario di casa.
Altre idee?
A chi è intestato il contratto di adsl che risulta attivato?
ppfanta78
04-09-2013, 12:34
Risposta un po' ovvia,
ma se c'è un'adsl attiva non puoi provare a navigare collegando un router provando i parametri di connessione dei vari gestori così da scoprire quale occupa la tua linea?
:cincin:
al call center proprio non ti riescono a dire nulla? insisti
Per quanto riguarda il call center, l'unico che potrebbe aiutarmi è quello di Telecom, che naturalmente non ha nessun interesse a fornirmi informazioni che gli farebbero perdere il cliente, dal momento che finché non mi staccano l'adsl non posso passare a tiscali.
Relativamente al modem, non so, chiaramente non ho credenziali di accesso, non avendo attivato alcun servizio. Voi pensate che sia possibile ottenere informazioni sulla connessione senza credenziali e, se sì, da queste è possibile risalire inequivocabilmente al provider?
Per quanto riguarda il call center, l'unico che potrebbe aiutarmi è quello di Telecom, che naturalmente non ha nessun interesse a fornirmi informazioni che gli farebbero perdere il cliente, dal momento che finché non mi staccano l'adsl non posso passare a tiscali.
Relativamente al modem, non so, chiaramente non ho credenziali di accesso, non avendo attivato alcun servizio. Voi pensate che sia possibile ottenere informazioni sulla connessione senza credenziali e, se sì, da queste è possibile risalire inequivocabilmente al provider?
Prova ad attaccare un router e vedi se navighi..
Comunque qualcuno la starà pagando questa bolletta ADSL no?
Se è rimasta attiva la connessione per un errore o per una dimenticanza, potrebbe essere che nessuno paghi. In ogni caso proverò a collegare un router.
Se è rimasta attiva la connessione per un errore o per una dimenticanza, potrebbe essere che nessuno paghi.
e quello che penso anch'io, probabilmente avranno fatto la disdetta commerciale ma non quella tecnica
attackment
04-09-2013, 22:49
non è che per caso sia.....
http://punto-informatico.it/1232000/Telefonia/News/fantasma-alice-free.aspx
è molto vecchia la cosa ma....
cmq se è una vecchia dsl anche senza dati di accesso navighi lo stesso
gd350turbo
05-09-2013, 07:44
Ciao a tutti.
Grazie.
Esiste una soluzione, ma anch'essa è alquanto paradossale...
Fai il contratto con telecom, vedrai che loro in un modo o nell'altro liberano la linea...
non è che per caso sia.....
http://punto-informatico.it/1232000/Telefonia/News/fantasma-alice-free.aspx
è molto vecchia la cosa ma....
cmq se è una vecchia dsl anche senza dati di accesso navighi lo stesso
Non credo che sia il mio caso. Ovvero non credo che telecom abbia attivato senza richiesta una adsl. Per l'idea che mi sono fatto deve essere rimasta collegata sul doppino la connessione dati del mio vecchio proprietario di casa a causa di una dimenticanza del tecnico che ha eseguito il trasferimento della mia utenza nella nuova centrale. Un errore ci può sempre stare. Il vero problema, mi sembra, è il fatto che io non possa far bonificare la linea e non riesca ad avere dal servizio clienti di telecom l'informazione necessaria a completare la migrazione a tiscali: qual è l'operatore che occupa attualmente la connessione dati sulla mia linea telefonica per chiedergli il codice di migrazione.
Esiste una soluzione, ma anch'essa è alquanto paradossale...
Fai il contratto con telecom, vedrai che loro in un modo o nell'altro liberano la linea...
Hai ragione, questo risolverebbe probabilmente il problema. Di contro, dovrei vincolarmi per almeno un anno a telecom spendendo molto di più di quello che spenderei con tiscali. Risolutivo, ma molto ingiusto.
Hai ragione, questo risolverebbe probabilmente il problema. Di contro, dovrei vincolarmi per almeno un anno a telecom spendendo molto di più di quello che spenderei con tiscali. Risolutivo, ma molto ingiusto.
e anche vero che avresti i primi sei mesi fortemente scontati
dal telefono di casa forma il numero 800578722 ed una fonia automatica dovrebbe indicarti il nome del gestore adsl attualmente attivo sulla linea..
dal telefono di casa forma il numero 800578722 ed una fonia automatica dovrebbe indicarti il nome del gestore adsl attualmente attivo sulla linea..
Già fatto!!
Come sai è un risponditore automatico che conferma l'esistenza di una adsl attiva, ma che al momento di indicare l'operatore inserisce una lunga e silenziosissima PAUSA. :muro:
gd350turbo
05-09-2013, 10:58
Si come avevo detto, è paradossale che per fare in contratto con una compagnia in tempi utili alla vita umana, tu debba farlo con un altra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.