View Full Version : Meizu MX3: otto core e 128GB di storage per il nuovo smartphone cinese
Redazione di Hardware Upg
04-09-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/meizu-mx3-otto-core-e-128gb-di-storage-per-il-nuovo-smartphone-cinese_48498.html
Ultimamente è impossibile sottovalutare il mercato degli smartphone cinese. La nuova proposta di Meizu supera per molti versi i top di gamma delle società più blasonate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
04-09-2013, 09:19
bel device
biggy866
04-09-2013, 09:52
bello ma pericoloso :D se si dovesse guastare è un problema l'assistenza ... come tutti i prodotti solo per il mercato cinese tipo Xiaomi
Display Sharp, sulla carta un'ottima sezione audio, ed ho visto anche dei test con il Tegra4, ma resta da vedere quale sia più facile da reperire tra questo ed il nuovo Exynos.
La risoluzione atipica è data dalla Smart Bar, lo si vede nelle slide di presentazione:
http://news.mydrivers.com/1/274/274668.htm
certo il problema dell'assistenza resta, a meno di non prenderlo da un eshop italiano obbligato all'1+1 di garanzia, che si sobbarca del rimborso/sostituzione.
Alfa Prodigy
04-09-2013, 10:11
bello ma pericoloso :D se si dovesse guastare è un problema l'assistenza ... come tutti i prodotti solo per il mercato cinese tipo Xiaomi
Effettivamente è un bel rischio, anche solo per le spese di spedizione e i tempi d'attesa, poi magari ci mette meno ad andare e tornare dalla Cina :D
Una news di qualche giorno fa diceva che proprio Xiaomi si sta attrezzando per espandere le proprie vendite anche al di fuori della Cina.
gd350turbo
04-09-2013, 10:27
Ovviamente, dato l'esiguo numero di pezzi venduti, non c'è nemmeno un briciolo dell'assistenza apple/samsung, ma tutto è relativo ed ha un suo costo...
Io ho preso un Jiayu G3S, 160 euro, ovviamente dalla cina, e fa più o meno quello che fa un amico con un s3, anzi toglierei il meno, il quale gli è caduto, si è rotto il vetro e l'assistenza ufficiale samsung, gli ha preso 200 euro per cambiarlo...
Bhè, se mi cade, ne prendo un altro...
Se mi si guasta in garanzia, sentirò dove mandarlo e nel frattempo ne prendo un altro...
In entrambi i casi ci ho guadagnato !
Come dice giustamente l'articolo ormai i cinesi si sono perfezionati, e i prodotti che fanno, ovviamente non sono ne trendy ne tanto meno fanno status symbol, ma se uno prende il cellulare per usarlo e non per far vedere che può spendere un 800 euro per un cellulare sono perfetti !
Unrealizer
04-09-2013, 10:29
E poi dicono che i cinesi producono roba scarsa :asd:
(comunque, i 15:9 sono tutt'altro che strani: 800x480 e 1280x768 hanno questo aspect ratio, ed è praticamente l'unico formato usato da WP dal 2010 a ora, anche prima considerando gli ultimi WM6)
cavolo... io ho preso un telefono nuovo - zopo zp980 - giusto sabato... a saperlo aspettavo una settimana in piu' e prendevo questo o il nuovo xiaomi (tanto li faranno tutti a Shenzhen quindi nessun problema per me con la garanzia :sofico: )
gd350turbo
04-09-2013, 14:04
cavolo... io ho preso un telefono nuovo - zopo zp980 - giusto sabato... a saperlo aspettavo una settimana in piu' e prendevo questo o il nuovo xiaomi (tanto li faranno tutti a Shenzhen quindi nessun problema per me con la garanzia :sofico: )
Dove sia la fabbrica, non so, ma arrivano tutti da quella zona li...
jappilas
04-09-2013, 14:35
dispositivo, costruito intorno ad un telaio in magnesio...(nota, non alluminio..) cosa questa che lo porrebbe già una spanna al di sopra di parecchia concorrenza di prezzo anche superiore...
maumau138
04-09-2013, 18:22
Interessante soprattutto il design innovativo.
Boscagoo
04-09-2013, 22:28
Bello a vedersi, ma non lo comprerei mai!
gd350turbo
05-09-2013, 07:30
Interessante come un marchio possa cambiare le cose...
Se prendessimo il telefono in oggetto stampandoci sopra la mela morsicata, con un prezzo di listino a 1300$, la gente farebbe a pugni per averlo !
Invece ci lasci la marca originale e 650 $ e non lo vuole nessuno !
Mah...
E poi dicono che i cinesi producono roba scarsa :asd:
(comunque, i 15:9 sono tutt'altro che strani: 800x480 e 1280x768 hanno questo aspect ratio, ed è praticamente l'unico formato usato da WP dal 2010 a ora, anche prima considerando gli ultimi WM6)
e se salta la batteria :asd: ? a parte gli scherzi a me ricorda vagamente l'iphone..lo so è patetico vedere un 8core sullo smartphone. Però qualche chance gliela darei..
ho dato un occhiata ai prezzi e io eviterei alla grande..
Versione 16 GB: 2499 RMB al cambio circa 309 €
Versione 32 GB: 2699 RMB al cambio circa 334 €
Versione 64 GB: 3099 RMB al cambio circa 384 €
Versione 128 GB: 3999 RMB al cambio circa 495 €
non è regalato ergo non ho motivo di prenderlo.
Pier2204
06-09-2013, 07:00
Qualcuno mi spiega a cosa servono otto core in uno smartphone?
a parte i giochi, che anche quelli funzionano benissimo anche con uno snapdragon S4 a due core, (mass effect, non pinco pallo), per il resto a che serve? una spiegazione convincente..
a due motivi:
"far vedere quanto sei figo" in quanto 8 core sono più fighi di 2 e 4..
a consumare più batteria
;)
Pier2204
06-09-2013, 07:21
a due motivi:
"far vedere quanto sei figo" in quanto 8 core sono più fighi di 2 e 4..
a consumare più batteria
;)
..a ecco :D
rockrider81
06-09-2013, 08:55
Scaffale ....
ho uno Zopo ZP810 quad che va da Papa .
Tanto per far dare aria al portafoglio prenderò il prossimo 8 core MTK che costerà sicuramente la metà ....
Ma per me già 4 core sono più che sufficienti.
uno si aspetta una cinesata che costa come una cinesata, cioè a dirla chiaramente ci spenderebbe 300€ (almeno) fino ad arrivare a 500€ (... :asd: ...) per uno smartphone sconosciuto e di una marca sconosciuta ai più quando con 200€ e anche meno ti porti a casa un qualsiasi samsung o nokia lumia? io di certo non lo farei, se costasse a partire da 80€ fino ad un massimo di 150€ forse si ma cosi no.
uno si aspetta una cinesata che costa come una cinesata, cioè a dirla chiaramente ci spenderebbe 300€ (almeno) fino ad arrivare a 500€ (... :asd: ...) per uno smartphone sconosciuto e di una marca sconosciuta ai più quando con 200€ e anche meno ti porti a casa un qualsiasi samsung o nokia lumia? io di certo non lo farei, se costasse a partire da 80€ fino ad un massimo di 150€ forse si ma cosi no.
il problema e' che in Italia credete ancora alla Cina come un paese arretrato e del terzo mondo... se preferite pagare qualche centinaio di euro in piu' per un prodotto dalle caratteristiche pari a quelle di altri concorrenti evidentemente la crisi non e' ancora arrivata veramente :doh:
il problema e' che in Italia credete ancora alla Cina come un paese arretrato e del terzo mondo... se preferite pagare qualche centinaio di euro in piu' per un prodotto dalle caratteristiche pari a quelle di altri concorrenti evidentemente la crisi non e' ancora arrivata veramente :doh:
chi ha bisogno di uno smartphone con 8 core e 128gb di memoria? io no. Se fosse ad un prezzo inferiore forse si. Non li si sfruttano con i pc figuriamoci con gli smartphone. Io preferisco avere meno, ma con quel che ho posso stare tranquillo, non ho detto pari caratteristiche.
ps: poi uno fà quel che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe.
maumau138
07-09-2013, 12:56
chi ha bisogno di uno smartphone con 8 core e 128gb di memoria? io no. Se fosse ad un prezzo inferiore forse si. Non li si sfruttano con i pc figuriamoci con gli smartphone. Io preferisco avere meno, ma con quel che ho posso stare tranquillo, non ho detto pari caratteristiche.
ps: poi uno fà quel che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe.
Nessuno, ma se guardi nel tuo post non parli mica di smartphone e di caratteristiche tecniche, parli solo di marca cinese e marca non cinese, ed in base alla nazionalità di chi produce la ferraglia decidi quanto pagare.
La stessa storia si fece vari anni fa con i giapponesi, che imitavano tutto, e non erano capaci di fare niente di buono; poi si è passati ai taiwanesi, indi ai coreani, ora siamo ai cinesi, magari domani passeremo ad indiani o pakistani.
esattamente... poi marca sconosciuta magari in Italia ma non di certo in Cina.
qui ci sono marche che in Italia non esistono ma che comunque sono aziende enormi e vendono centinaia di migliaia di prodotti l'anno... semplicemente non vendono all'estero perche' non serve.
Nel raggio di 1h di treno da casa mia ci vive piu' gente che in tutta italia :stordita:
Nessuno, ma se guardi nel tuo post non parli mica di smartphone e di caratteristiche tecniche, parli solo di marca cinese e marca non cinese, ed in base alla nazionalità di chi produce la ferraglia decidi quanto pagare.
La stessa storia si fece vari anni fa con i giapponesi, che imitavano tutto, e non erano capaci di fare niente di buono; poi si è passati ai taiwanesi, indi ai coreani, ora siamo ai cinesi, magari domani passeremo ad indiani o pakistani.
sarà ma da quello che so i cinesi almeno con i prodotti aftermarket avevano a che fare con caricabatterie e altri accessori che facevano esplodere le batterie degli smartphone (un galaxy s4 e un iphone 4) e altre cose, quindi io non li spenderei mai tutti quei soldi per una marca cinese (lo so tutto quello che abbiamo è fatto in cina) lo farei solo se fosse a prezzo da "cinesata" cioè molto meno di quello che chiedono. Tutto qui.
prima ti lamenti che la roba cheap cinese e' di bassa qualita' e 2 righe dopo dici che compreresti solo a costo di cinesata :mbe: (e' normale che se cerchi il prodotto piu' economico possibile giocoforza la qualita' sara' bassa :stordita: )
comunque vedremo a quanto si trovera' al day one un prodotto di pari caratteristiche ma brand piu' famoso ;)
veramente ho sottolineato che a quel prezzo che per me è alto e non vorrei rischiare che esploda (nel caso lo prendessi ma ne dubito fortemente, io ho un lumia 620 e per me è anche troppo) o succeda qualcosa di grave, se vale la pena rischiare lo faccio a prezzi più bassi (sacrificando le caratteristiche tecniche). I smart con brand più famose costerà sicuramente di più. Questa è la mia opinione.
TecnologY
08-09-2013, 17:12
Ma perchè invece di ste cinesate, care e con schermi schifosi non importano qualche americanata tipo i motorola droid ultra?
Nota di merito per i 128GB a prezzo onesto direi, è arrivato il momento in cui si può metter tutta la musica nel telefono. :D
ivanisevic82
23-09-2013, 12:36
ho dato un occhiata ai prezzi e io eviterei alla grande..
Versione 16 GB: 2499 RMB al cambio circa 309 €
Versione 32 GB: 2699 RMB al cambio circa 334 €
Versione 64 GB: 3099 RMB al cambio circa 384 €
Versione 128 GB: 3999 RMB al cambio circa 495 €
non è regalato ergo non ho motivo di prenderlo.
Commento "esilarante", chi ti aspetti che ti regali un telefono a parte babbo natale?
E' superiore ad un galaxy S4 e costa quasi la metà...mi chiedo cosa si può pretendere di più.
Io sono un FELICISSIMO possessore di Meizu MX2.
Non l'ho preso perché non potevo permettermi un telefono "costoso", ma perché mi sembrava che avesse la linea e il form factor ideale, essendo stanco di IOS e non volendo una padella da 5 pollici.
4,3 pollici, senza bordi, lo tiene in mano una meraviglia.
Il telefono l'ho pagato 350 euro, è arrivato in TRE GIORNI (ordinato venerdì, arrivato lunedì) con spedizione tracciata DHL (ogni ora un aggiornamento).
Se scrivete all'assistenza rispondono MATEMATICAMENTE entro 10 minuti, non ho mai aspettato di più...e ho provato a scrivergli ad ogni orario del giorno e della notte per metterli alla prova :D
Se non ci credete mandate un email e cronometrate.
Altro che samsung...
La qualità del telefono è eccezionale. Il display è il migliore che abbia mai visto.
E venivo da iphone, non da un nokia 3210.
Reattività e velocità ai massimi livelli, fluidità che non mi ha minimamente fatto rimpiangere iphone (anzi...).
Io sinceramente credo che per quelle cifre sia un affare.
E se non volete spendere 370 euro per l'attuale top gamma (MX3) il modello precedente (MX2) che ho acquistato ora sta a 250 euro...(si tratta di un Samsung Exynos 1.6 GHz 4-core A9, 32 nm + 2 gb ram....).
In definitiva, la mia esperienza (e quella di altri amici che l'hanno preso) è di estrema soddisfazione!
veramente ho sottolineato che a quel prezzo che per me è alto e non vorrei rischiare che esploda (nel caso lo prendessi ma ne dubito fortemente, io ho un lumia 620 e per me è anche troppo) o succeda qualcosa di grave, se vale la pena rischiare lo faccio a prezzi più bassi (sacrificando le caratteristiche tecniche). I smart con brand più famose costerà sicuramente di più. Questa è la mia opinione.
Che esploda??? Brand famosi???
Ma se TU non li conosci non vuol dire che sono famisi!
La Meizu in cina è come la Apple in California!
In cina vende a palate, è un marchio famosissimo e noto per essere paranoicamente attento ai dettagli.
Posso confermarti che la qualità costruttiva e la robustezza del mio telefono è eccezionale.
Ma non riferirti solo alla mia opinione, fai qualche ricerca in rete e leggi qualche recensione...insomma, informati!
Oppure continua a spendere il doppio per il tuo coreano meno performante e peggio costruito che però è "famoso".
ivanisevic82
23-09-2013, 12:43
Ma perchè invece di ste cinesate, care e con schermi schifosi non importano qualche americanata tipo i motorola droid ultra?
Nota di merito per i 128GB a prezzo onesto direi, è arrivato il momento in cui si può metter tutta la musica nel telefono. :D
No vabbè...forse è meglio che abbandono questo topic se no ci rimetto in salute...:D
Non esiste un amico/parente/conoscente che abbia visto lo schermo del mio Meizu MX2 e non sia rimasto a bocca aperta.
Messo accanto al mio iphone o al Samsung S3 della mia ragazza, gli altri due apparivano palesementi inferiori per resa cromatica e luminosità.
Cerca recensione, informati e poi torniamo a parlarne.
Dead_enD
23-09-2013, 20:23
No vabbè...forse è meglio che abbandono questo topic se no ci rimetto in salute...:D
Non esiste un amico/parente/conoscente che abbia visto lo schermo del mio Meizu MX2 e non sia rimasto a bocca aperta.
Messo accanto al mio iphone o al Samsung S3 della mia ragazza, gli altri due apparivano palesementi inferiori per resa cromatica e luminosità.
Cerca recensione, informati e poi torniamo a parlarne.
No non abbandonare, mi sono sempre chiesto come ci si trova coi prodotti cinesi.
I più grossi problemi mi sembrano 2:
-assistenza
-aggiornamenti
ed evito il discorso rom modificate che non è cosa che fan tutti...
Tu quindi ti ci trovi bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.