PDA

View Full Version : È ufficiale: Apple annuncia la data di presentazione dei nuovi iPhone

Redazione di Hardware Upg
04-09-2013, 07:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/e-ufficiale-apple-annuncia-la-data-di-presentazione-dei-nuovi-iphone_48503.html

Le indiscrezioni si sono rivelate esatte: Apple "illuminerà la giornata" a tutti noi il 10 settembre, data in cui presenterà i nuovi iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
04-09-2013, 08:01
corro a mettermi in fila! :sofico:

scherzi a parte, mi sa che la "fascia media" di Apple sta attorno ai 500 euro, mentre il "top di gamma oltre i 600 (con 128 giga di storage, poi...)

Vediamo se avrà ancora successo o se, per certi versi, finirà come Nintendo con WiiU.

Malek86
04-09-2013, 08:15
Se veramente l'iPhone 5C costerà più della fascia media, allora non vedo la logica di quel modello.

La gente non disposta a comprare l'iPhone, che normalmente costa 600 euro e più, non è che sarà improvvisamente disposta a prenderlo con una versione a 500 euro. E' sempre sopra le loro possibilità.

E per confronto, quelli che erano disposti a comprare un iPhone a 600 euro, non hanno bisogno di una versione economica. In ogni caso loro non portano nuovi clienti, perchè come già detto, avrebbero comunque preso un iPhone.

Lo vedo più utile come telefono per i contratti, soprattutto per gli USA, dove magari si potrebbe passare da $200 a $100... in ogni caso mi sembra una mossa strana.

Aenil
04-09-2013, 08:27
secondo me il 5C partirà da 400€ (399 come dicono loro), visti i materiali e le eventuali castrazioni, tenete poi presente che comunque anche a 400€ ci guadagnerebbe sempre parecchio :)

Bicio30
04-09-2013, 08:46
Ma adesso should e' diventato potrebbe??

ERRYNOS
04-09-2013, 08:47
Io se il 5c costasse sui 350 ci farei un pensierino, se costasse di più non lo considererei più fascia media.

franzing
04-09-2013, 09:02
Se veramente l'iPhone 5C costerà più della fascia media, allora non vedo la logica di quel modello.

La gente non disposta a comprare l'iPhone, che normalmente costa 600 euro e più, non è che sarà improvvisamente disposta a prenderlo con una versione a 500 euro. E' sempre sopra le loro possibilità.

E per confronto, quelli che erano disposti a comprare un iPhone a 600 euro, non hanno bisogno di una versione economica. In ogni caso loro non portano nuovi clienti, perchè come già detto, avrebbero comunque preso un iPhone.

Lo vedo più utile come telefono per i contratti, soprattutto per gli USA, dove magari si potrebbe passare da $200 a $100... in ogni caso mi sembra una mossa strana.

C'è un sacco di gente che lo comprerà comunque, anche fosse fatto di truciolato

Alfacentauri
04-09-2013, 09:03
chissà quanti fenomeni vedremo uscire, al day one, con tutte e due le versioni in mano, con conto corrente prosciugato ma con sorrisone stampato in faccia:O

Mparlav
04-09-2013, 09:05
Il prezzo del 5C è il punto da cui partire per giudicarlo, tutto il resto, a livello hw e sw, è prevedibile ed abbastanza scontato.

Le voci che provengono dalla Cina non sono confortanti, tanto più che lì il 5C potrebbe debuttare addirittura a fine novembre, contro il fine settembre del resto del mondo, dando ulteriore tempo ai leader di quel mercato di aggiustare la loro offerta.

acerbo
04-09-2013, 09:07
Io se il 5c costasse sui 350 ci farei un pensierino, se costasse di più non lo considererei più fascia media.

Beh allora scordatelo, se lo vendessero a 350€ nessuno comprerebbe piu' gli ipod touch. Sono curioso di vedere come hanno studiato il pricing visto che per un periodo ci saranno a listino iphone 5S, 5C e 5.

Microfrost
04-09-2013, 09:10
un colpaccio sarebbe metterlo a 349

destabilizzerebbe il mercato

acerbo
04-09-2013, 09:10
ecco che puntualmente iniziano i commenti degli antropologi de noantri ...

Radagast82
04-09-2013, 09:13
si 350 come no...
se il 5 con 16gb viene 729, il 5s non sarà certo più economico, il 5c a naso non verrà meno di 500.
già me li vedo gli amanti della mela che fino a ieri prendevano in giro samsung & co. per l'utilizzo del policarbonato, da domani con il loro melafonino da 5 piotte in policarbonato :asd:

PaulGuru
04-09-2013, 09:14
La moda fra un po' svanirà e questi ritorneranno di nuovo nell'anonimato da dove sempre sono stati.

acerbo
04-09-2013, 09:21
si 350 come no...
se il 5 con 16gb viene 729, il 5s non sarà certo più economico, il 5c a naso non verrà meno di 500.
già me li vedo gli amanti della mela che fino a ieri prendevano in giro samsung & co. per l'utilizzo del policarbonato, da domani con il loro melafonino da 5 piotte in policarbonato :asd:

Lo ripeto ad ogni post, non dovete prendere a riferimento l'apple store italiano!!!! Solo in Italia iphone viene venduto a quel prezzo, in francia, germania, svizzera, olanda, inghilterra ecc.. ecc... il 5 da 16GB costa 679, che non sono pochi, ma sono 50euro meno rispetto ai 729, mica bruscolini!!!

acerbo
04-09-2013, 09:23
La moda fra un po' svanirà e questi ritorneranno di nuovo nell'anonimato da dove sempre sono stati.

Che teneri, lo ripetete ogni anno da ormai 10 anni :asd:

Littlesnitch
04-09-2013, 09:27
Lo ripeto ad ogni post, non dovete prendere a riferimento l'apple store italiano!!!! Solo in Italia iphone viene venduto a quel prezzo, in francia, germania, svizzera, olanda, inghilterra ecc.. ecc... il 5 da 16GB costa 679, che non sono pochi, ma sono 50euro meno rispetto ai 729, mica bruscolini!!!

Se poi aggiungiamo che almeno il 70% degli iPhone viene venduto nell'area $ allora il prezzo si attesta a 670$. Comunque il 5C non deve andare oltre i 350Eur-399$. 500Eur non ha alcun senso!

patanfrana
04-09-2013, 09:31
Secondo me questa sarà una presentazione "minore": il fatto che lo facciano a Cupertino invece che al Buena Vista o al Moscone è indicativo.

Per come la vedo, rilasceranno il 5C (come prodotto colorato "pseudo-economico"), una nuova Apple Tv, la nuova Airport Express, i due sistemi operativi e probabilmente i nuovi MacBook Pro... ;)

Coccitrone
04-09-2013, 09:32
Sarebbe divertente se qualcuno andasse con il lanciafiamme ad "accendere" le anime in fila nei vari store alla data di uscita dei nuovi elettrodomestici apple lol

recoil
04-09-2013, 09:39
Secondo me questa sarà una presentazione "minore": il fatto che lo facciano a Cupertino invece che al Buena Vista o al Moscone è indicativo.

Per come la vedo, rilasceranno il 5C (come prodotto colorato "pseudo-economico"), una nuova Apple Tv, la nuova Airport Express, i due sistemi operativi e probabilmente i nuovi MacBook Pro... ;)

anche il 4S lo hanno presentato a Cupertino se ben ricordo, la sala era "piccola"

StePunk81
04-09-2013, 09:43
C'è un sacco di gente che lo comprerà comunque, anche fosse fatto di truciolato

Si, perchè l'importante è l'OS, non "quantèbbello"

franzing
04-09-2013, 09:44

Si è proprio quello il motivo :sofico:

Rinha
04-09-2013, 09:47

chissà quanti fenomeni vedremo uscire, al day one, con tutte e due le versioni in mano, con conto corrente prosciugato ma con sorrisone stampato in faccia:O

Sarebbe divertente se qualcuno andasse con il lanciafiamme ad "accendere" le anime in fila nei vari store alla data di uscita dei nuovi elettrodomestici apple lol

C'è solo una categoria che è più fomentata dei sostenitori Apple e sono i suoi haters! Incredibile come sprizzino veleno ad ogni post!

Per quanto mi riguarda, dopo aver perso l'anno scorso un iphone 4 sul taxi, ormai vado in giro con un nokia da 2 soldi e l'iPad... non mi dispiacerebbe valutare il nuovo modello, magari proprio il 5C... vedremo un po'....

(tanto dalle mie parti dopo 2 mesi si trovano a 250 euro in meno! :p )

kelevra88
04-09-2013, 09:59
spero che allarghino lo schermo oltre ad allungarlo,e soprattutto che sia almeno un 4.5 pollici perchè quello attuale è minuscolo

gd350turbo
04-09-2013, 10:03

Ma no...
L'importante è che ci sia il simbolo della mela stampato sopra...
Poi dentro ci potrebbe pure essere un nokia asha, che andrebbe bene comunque !

Quei prezzi io li ritengo assurdi, ma se la gente li compera, fanno benissimo a venderli !

MorrisOBrian
04-09-2013, 10:05
La mia previsione su modelli e prezzi in italia:

iPhone 5s (bianco/nero/oro/grigio) a partire da 729€
iPhone 5 (bianco/nero) 16gb 629/639€
iPhone 5c (vari colori) a partire da 529/549€
iPhone 4s 429/449€

Il 5c sarà posizionato nella fascia dei top di gamma della concorrenza e punterà ad un target diciamo non "business", un target nuovo rispetto alla attuale clientela iphone (non intendo dire che l'attuale clientela è "business"), con occhio particolare al mercato asiatico.

Spero in un aggiornamento (anche silenzioso) dei macbook.

Radagast82
04-09-2013, 10:07

eh no scusa, a meno che io non viva all'estero i miei riferimenti sono i prezzi in Italia, che vuol dire?. quando uscì il nexus 4 venduto a due soldi ovunque, meno che in Italia, è valso lo stesso ragionamento.
allora se a Osaka ho visto la nuova time capsule da 2tb a 250€ invece che i 300€ italiani dico che apple mi vende la timecapsule a 250€ a me che sono in Italia?

gioloi
04-09-2013, 10:08

Da quello che ho capito il 5C è stato pensato proprio per essere abbinato ai contratti (24 mesi) senza sovrapprezzo, o al limite al prezzo simbolico di 1$.

Immagino quindi che l'impatto maggiore lo avrà nei paesi dove i contratti sono prevalenti, mentre in Italia è possibile che se ne colga meno il senso. Per me la differenza con il modello superiore sarà di 200 $/€.

MiKeLezZ
04-09-2013, 10:09
Così come ora c'è il 5 e il 4 continua a essere venduto come soluzione low-cost, per il futuro si preannuncia che il posto della soluzione low-cost venga preso dal modello in plastica.
Questo porterà a 2 sviluppi: da una parte il modello in metallo sarà ancora più elitario perché non vedrà mai più riduzioni di prezzo, dall'altra il modello in plastica potrà essere utilizzato per combattere la concorrenza anche attraverso sconti o promozioni oppure ancora usato per colorazioni limited edition oppure versioni sponsorizzate - lasciandolo 1 generazione indietro (infatti il 5C sarà paragonabile al 5) resterà la possibilità di recuperare le componentistiche invendute.
Prezzo del 5C? Il 4 è ora venduto a 429€ e il 4S a 629€. Il 5C sarà 529€.
Per inizio del 2014 il 4 sarà tolto dal commercio; per quanto incredibile possa quindi sembrare, in questo modo l'offerta Apple invece che scendere di prezzo, salirà. Resterà un più ampio spazio di lavoro per l'iPod Touch (che ora si interseca nei 429€).

Radagast82
04-09-2013, 10:10
La mia previsione su modelli e prezzi in italia:

iPhone 5s (bianco/nero/oro/grigio) a partire da 729€
iPhone 5 (bianco/nero) 16gb 629/639€
iPhone 5c (vari colori) a partire da 529/549€
iPhone 4s 429/449€

Il 5c sarà posizionato nella fascia dei top di gamma della concorrenza e punterà ad un target diciamo non "business", un target nuovo rispetto alla attuale clientela iphone (non intendo dire che l'attuale clientela è "business"), con occhio particolare al mercato asiatico.

Spero in un aggiornamento (anche silenzioso) dei macbook.

anche secondo me saranno quelli i prezzi. l'inserimento del 5c come strategia è esattamente quella seguita per l'ipad mini. peccato che in realtà visti i prezzi non abbia sortito grandi effetti...(parlo dell'ipad mini)

gioloi
04-09-2013, 10:11
spero che allarghino lo schermo oltre ad allungarlo,e soprattutto che sia almeno un 4.5 pollici perchè quello attuale è minuscolo

:D

Sono anche d'accordo con te. Amo gli schermoni ed è per questo che ho un Samsung. Ma definire "minuscolo" uno schermo da 4 pollici è proprio un segno dei tempi. ;)

lucreghert
04-09-2013, 10:17

Eccolo là il solito commento fuffa....
Di certo la Apple non ne ha colpa se girano certi imbecilli.....:D

eh no scusa, a meno che io non viva all'estero i miei riferimenti sono i prezzi in Italia, che vuol dire?. quando uscì il nexus 4 venduto a due soldi ovunque, meno che in Italia, è valso lo stesso ragionamento.
allora se a Osaka ho visto la nuova time capsule da 2tb a 250€ invece che i 300€ italiani dico che apple mi vende la timecapsule a 250€ a me che sono in Italia?

Eh no bello....Io faccio riferimento alla media a cui viene venduto.
Allora se in Italia mettono l'iva al 30% incolpo la Apple che è cara?.
Il mio in Svizzera l'ho pagato 600 euro per cui per me non è caro....:asd:

ERRYNOS
04-09-2013, 10:31
Beh allora scordatelo, se lo vendessero a 350€ nessuno comprerebbe piu' gli ipod touch. Sono curioso di vedere come hanno studiato il pricing visto che per un periodo ci saranno a listino iphone 5S, 5C e 5.

beh allora non ne capisco il senso, se devi piazzarlo a 500 euro o più secondo me si cannibalizzerà con il 5s.
e il 5 poi? Come verrà prezzato?

Radagast82
04-09-2013, 10:32
Eh no bello....Io faccio riferimento alla media a cui viene venduto.
Allora se in Italia mettono l'iva al 30% incolpo la Apple che è cara?.
Il mio in Svizzera l'ho pagato 600 euro per cui per me non è caro....

hai ragione, la colpa è dell'IVA al 21%. mica di apple che spreme i consumatori italiani, o di LG che mise in vendita il Nexus 4 a 300€ in più solo in Italia rispetto al resto del mondo.

mah... tutte le ho sentite su apple e i suoi prodotti d'avanguardia, ma riuscite sempre a sorprendermi.
Cmq buono a sapersi, visto che tu l'hai comprato in svizzera a 600€ allora il prezzo del 5 è 600€, quel 729 che campeggia ovunque è chiaramente sbagliato. :doh:

acerbo
04-09-2013, 10:33

No il discorso é che se in un paese costa 729 e nei restanti 18 costa 679 si deve quanto meno prendere in considerazione questa cosa e valutare i prezzi su questa base, poi che a te che vivi in italia costa cosi' é chiaro, ma é un ragionamento piuttosto limitato quando si discute di numeri su scala globale.

Unrealizer
04-09-2013, 10:35
:D

Sono anche d'accordo con te. Amo gli schermoni ed è per questo che ho un Samsung. Ma definire "minuscolo" uno schermo da 4 pollici è proprio un segno dei tempi. ;)

In effetti questo display è strano... io sono abituato sia ad usare un 4.5" che un 3.8", ma quando ho tra le mani un iphone 5, nonostante in teoria sia più grande di quello del mio 620, mi sembra troppo piccolo

Radagast82
04-09-2013, 10:36
beh allora non ne capisco il senso, se devi piazzarlo a 500 euro o più secondo me si cannibalizzerà con il 5s.
e il 5 poi? Come verrà prezzato?

oddio cannibalizzare il 5s mi sembra eccessivo. a meno di non pensarla come lucreghert o acerbo, il 5 costa 729€, ipotizzando che il 5s costi uguale balleranno comunque 229€ tra il 5c e 5s...

Aenil
04-09-2013, 10:36
domenica a Barcellona stava a 60€ in meno negli apple store l'iphone 5.. ma son sempre tanti, anche 600€, al max vale sui 500€ uno smartphone con quelle caratteristiche c'è poco da girarci in torno dai..

Radagast82
04-09-2013, 10:38
No il discorso é che se in un paese costa 729 e nei restanti 18 costa 679 si deve quanto meno prendere in considerazione questa cosa e valutare i prezzi su questa base, poi che a te che vivi in italia costa cosi' é chiaro, ma é un ragionamento piuttosto limitato quando si discute di numeri su scala globale.

ma chi discute di numeri su scala globale? qui si sta ipotizzando il prezzo, essendo un forum italiano e vivendo credo tutti noi, o buona parte, in Italia, che mi frega di ipotizzare il prezzo in Yen o in Bat?
a sto punto perchè non speculiamo sui prezzi in Reais? Secondo voi quanto costerà in Dineri o in Lire Turche?

artur_
04-09-2013, 10:44
... la proposta "economica" di Apple potrebbe avere un prezzo superiore rispetto alla fascia media canonica della concorrenza...

economico e 500€ circa,uhm c'è qualcosa non quadra

Radagast82
04-09-2013, 10:46
... la proposta "economica" di Apple potrebbe avere un prezzo superiore rispetto alla fascia media canonica della concorrenza...

economico e 500€ circa,uhm c'è qualcosa non quadra

ma va, vedrai che in Botswana costerà il corrispettivo di 100€, il prezzo è quello :D

buon divertimento

kelevra88
04-09-2013, 10:47
Sono anche d'accordo con te. Amo gli schermoni ed è per questo che ho un Samsung. Ma definire "minuscolo" uno schermo da 4 pollici è proprio un segno dei tempi.

ahahaha si hai ragione è segno dei tempi,ma anche io come te ho sempre amato gli schermi grandi tanto che mi sono fatto un note 2,a quando a volte mi capita di prendere in mano l'iphone 5 mi sembra minuscolissimo

acerbo
04-09-2013, 10:48
ma chi discute di numeri su scala globale? qui si sta ipotizzando il prezzo, essendo un forum italiano e vivendo credo tutti noi, o buona parte, in Italia, che mi frega di ipotizzare il prezzo in Yen o in Bat?
a sto punto perchè non speculiamo sui prezzi in Reais? Secondo voi quanto costerà in Dineri o in Lire Turche?

Io non ho mai parlato di yen dollari o altre valute, ho scritto che in tutta europa il prezzo di listino di iphone 5 da 16GB é di 679E e SOLO in italia costa 729, dunque quando si fanno paragoni con altri prodotti bisogna farlo col prezzo vero, non con quello anomalo di casa nostra. Parlo di paesi che stanno a meno di un ora da milano in macchina o ad un ora di volo da Roma, non dall'altra parte del mondo.
Stesso discorso vale per ipad tra l'altro.

san80d
04-09-2013, 10:48
oddio cannibalizzare il 5s mi sembra eccessivo. a meno di non pensarla come lucreghert o acerbo, il 5 costa 729€, ipotizzando che il 5s costi uguale balleranno comunque 229€ tra il 5c e 5s...

sara' interessante vedere il prezzo del 5 se verra' rimodulato e di quanto

kelevra88
04-09-2013, 10:49
forse è anche colpa del formato strano che usano più lungo del normale

artur_
04-09-2013, 10:51

ah si?scusa,ma se vado a comprarlo sul sito della apple,dici che me lo fanno pagare di meno se gli dico che in altri paesi costa di meno e che il riferimento non è apple store ita?

:asd:

Alfacentauri
04-09-2013, 10:53
Eccolo là il solito commento fuffa....
Di certo la Apple non ne ha colpa se girano certi imbecilli.....:D

non è un commento, è una previsione...
ne venderanno tanti anche a chi ha già il 5 o il 5s.

acerbo
04-09-2013, 10:55
ah si?scusa,ma se vado a comprarlo sul sito della apple,dici che me lo fanno pagare di meno se gli dico che in altri paesi costa di meno e che il riferimento non è apple store ita?

:asd:

Io sono italiano e vivo in francia, dunque a me costa 679, cosa devo scrivere che costa 729 perché ho il passaporto della repubblica italiana?

Unrealizer
04-09-2013, 10:59
forse è anche colpa del formato strano che usano più lungo del normale

Mah, è praticamente un 16:9, non penso sia quello il problema

san80d
Io sono italiano e vivo in francia, dunque a me costa 679, cosa devo scrivere che costa 729 perché ho il passaporto della repubblica italiana?

si :D

Microfrost

no ma il forum è italiano quindi....

Radagast82
04-09-2013, 11:00

ossignore mica stiamo dicendo questo, ma allora visto che ogni paese ha i suoi prezzi è inutile completamente fare previsioni sui prezzi, perchè la domanda automatica sarebbe: i prezzi per quale paese? l'Italia (visto che con le dovute eccezioni qui siamo su un forum italiano con utenti che vivono in Italia)? No!, i prezzi dei paesi in cui ciascuno di noi vive o ha l'opportunità di comprare.
A questo punto ripeto, il prezzo della time capsule nuova è 250€ e non 300€ perchè io quest'estate a Osaka (Giappone, non Botswana) potevo comprarlo a quel prezzo lì.

acerbo
04-09-2013, 11:05
ossignore mica stiamo dicendo questo, ma allora visto che ogni paese ha i suoi prezzi è inutile completamente fare previsioni sui prezzi, perchè la domanda automatica sarebbe: i prezzi per quale paese? l'Italia (visto che con le dovute eccezioni qui siamo su un forum italiano con utenti che vivono in Italia)? No!, i prezzi dei paesi in cui ciascuno di noi vive o ha l'opportunità di comprare.
A questo punto ripeto, il prezzo della time capsule nuova è 250€ e non 300€ perchè io quest'estate a Osaka (Giappone, non Botswana) potevo comprarlo a quel prezzo lì.

OK lasciamo stare, ti ostini a non capire. L'iphone costa cosi' in tutti i paesi della UE, tranne l'Italia, che paradossalmente ne fà parte anche lei. Capisco benissimo che se si parla di italia si deve rapportare il tutto al listino dell'apple store italiano, il mio discorso era piu' generale ed é rivolto a tutti quelli che ogni volta parlano dei prezzi di iphone o ipad pensando che costi ovunque cosi' senza sapere invece che quel prezzo é relativo solo ed escluisivamente alla nostra piccola e ormai decadente penisola, tutto qui. Magari a molti utenti puo' interessare sapere che se vanno a parigi, a londra o a berlino nel weekend l'iphone allo store lo pagano 679 e non 729.

Radagast82
04-09-2013, 11:18
hai ragione.

ripeto, allora fatevi un week end lungo tokyo o altra città in giappone, lì il prezzo della tc è 50€ in meno.

fottenasega se qui il prezzo è 300.

acerbo
04-09-2013, 11:23
hai ragione.

ripeto, allora fatevi un week end lungo tokyo o altra città in giappone, lì il prezzo della tc è 50€ in meno.

fottenasega se qui il prezzo è 300.

già che ci sei fatti un we a sidney allora, paghi 2000 euro il biglietto, arrivi in aeroporto, scarichi i bagagli e prendi il volo di ritorno :asd:

Radagast82
04-09-2013, 11:26
già che ci sei fatti un we a sidney allora, paghi 2000 euro il biglietto, arrivi in aeroporto, scarichi i bagagli e prendi il volo di ritorno :asd:

dipende, quanto costa lì l'iphone? se no mica ha senso :asd:

lucreghert
04-09-2013, 12:46
dipende, quanto costa lì l'iphone? se no mica ha senso :asd:

Bhà....Per*me non ha senso acquistarlo in Italia e lamentarsi che la Apple è cara.....:asd:

PaulGuru
04-09-2013, 13:00
Che teneri, lo ripetete ogni anno da ormai 10 anni :asd:
Non mi pare che Apple fosse considerata molto prima che scoppiasse la mania, quando arriverà la saturazione farà la fine che sta facendo ora Nintendo.

Radagast82
04-09-2013, 13:21
Bhà....Per*me non ha senso acquistarlo in Italia e lamentarsi che la Apple è cara.....:asd:

mai lamentato, mica ho una pistola puntata alla testa che mi obbliga a comprare apple. se però si discute di prezzi in un forum italiano con partecipanti italiani e per lo più residenti in italia IMHO non ha senso fare paragoni con i prezzi di altri paesi.

lucreghert
04-09-2013, 13:49
mai lamentato, mica ho una pistola puntata alla testa che mi obbliga a comprare apple. se però si discute di prezzi in un forum italiano con partecipanti italiani e per lo più residenti in italia IMHO non ha senso fare paragoni con i prezzi di altri paesi.

Residenti in Italia?
Non sapevo che tu avessi in mano i documenti di tutti i partecipanti e gli iscritti a HWUPGRADE.....:asd:

Non mi pare che Apple fosse considerata molto prima che scoppiasse la mania, quando arriverà la saturazione farà la fine che sta facendo ora Nintendo.

Eggià mentre per gli altri la saturazione non arriverà mai,continueranno a guadagnare fior di soldini e poi un giorno acquisteranno Microsoft(che detiene Nokia),la Apple,Nexus e tutti gli altri produttori di Smartphone.
E poi la marmotta confeziona anche la cioccolata....

Radagast82
04-09-2013, 14:01
Residenti in Italia?
Non sapevo che tu avessi in mano i documenti di tutti i partecipanti e gli iscritti a HWUPGRADE.....:asd:

Eggià mentre per gli altri la saturazione non arriverà mai,continueranno a guadagnare fior di soldini e poi un giorno acquisteranno Microsoft(che detiene Nokia),la Apple,Nexus e tutti gli altri produttori di Smartphone.
E poi la marmotta confeziona anche la cioccolata....

per lo più residenti... vabbè va :friend:

Vash88
04-09-2013, 14:10

Mha, finché produrranno terminali desiderabili possono metterli al prezzo che gli pare che li venderanno comunque. Non siamo più nel 2007 dove poteva succedere di tutto, ormai il mercato è consolidato e le posizioni sono chiare, basteranno degli aggiustamenti periodici di prezzo, nuovi terminali, nuove funzioni, aggiornamenti al sistema operativo e store per mantenere la loro posizione sul mercato. Google venderà il mondo in tutte le fascie e invece microsoft battaglierà per conquistare percentuali di mercato come terza forza, sfiorando il 10% se riuscirà a mantenere terminali con le stesse qualità di quelle proposte fin'ora e colmando il gap delle applicazioni google e killer app.

Kimi-Ale
04-09-2013, 17:48
A me questo 5C interessa, bisogna vedere effettivamente i prezzi e i componenti se saranno almeno all'altezza dell'iPhone 5 :)

san80d
04-09-2013, 17:56
A me questo 5C interessa, bisogna vedere effettivamente i prezzi e i componenti se saranno almeno all'altezza dell'iPhone 5 :)

la differenza, nel bene o nel male, la farà il prezzo

Kimi-Ale
04-09-2013, 18:00
Beh mi auguro che essendo la versione "economica" non superi i 500 euro. Anche perché io penso che sia la strategia per contrastare ad esempio la vendita dei vecchi Samsung S3...

Petrella
04-09-2013, 18:06
Io lo dico, magari vi farò ridere ma mi è appena venuto in mente.

un iPhone 5C sarebbe un iPod touch con in più il telefono... beh se facessero fuori l'ipod touch per piazzarci il 5C?

san80d
04-09-2013, 18:25
un iPhone 5C sarebbe un iPod touch con in più il telefono... beh se facessero fuori l'ipod touch per piazzarci il 5C?

non penso, anche se e' un'ipotesi che ho sentito dire in giro

franzing
04-09-2013, 18:39
Beh mi auguro che essendo la versione "economica" non superi i 500 euro. Anche perché io penso che sia la strategia per contrastare ad esempio la vendita dei vecchi Samsung S3...

L's3 si trova a prezzi ben inferiori

Kimi-Ale
04-09-2013, 19:55
L's3 si trova a prezzi ben inferiori

E' vero, ma non dimenticare che c'è una mela sulla back cover, è quella la "feature" che fa lievitare il prezzo rispetto agli S3 :D

lucreghert
04-09-2013, 20:14

Io avrei intrapreso una strada diversa....Non lo avrei proprio progettato questo 5C ma avrei preso il touch e lo avrei trasformato nel 5C.
Hanno praticamente già l'hardware e un guscio in alluminio di vari colori che è uno spettacolo.
Cosa mancava?
Solo il modulo telefonico.
Prezzo 329 euro e stai pur certo che fai il botto!

Aenil
04-09-2013, 20:28
Io avrei intrapreso una strada diversa....Non lo avrei proprio progettato questo 5C ma avrei preso il touch e lo avrei trasformato nel 5C.
Hanno praticamente già l'hardware e un guscio in alluminio di vari colori che è uno spettacolo.
Cosa mancava?

mmh imho devono riprogettarlo, ad oggi dentro un ipod touch non ci sta l'hw di un iphone, sopratutto per via della batteria che deve inevitabilmente esser più capiente :)

Gylgalad
04-09-2013, 23:03

c'avevo pensato pure io

in effetti vedo poco futuro per il touch

ma in questo caso venderlo a 549-599 sarebbe un po' un furto

kelevra88
05-09-2013, 06:48
Be conoscendo i prezzi Apple di certo non lo regalerà, avrà sicuramente un hardware inferiore alla concorrenza e costerà considerevolmente di più,anche perché i loro clienti non cercano un hardware all'ultimo grido credo.

DjLode
05-09-2013, 08:40
Cosa mancava?

Certo d'altronde il modulo telefonico basta incollarlo con lo scotch...
Da fare cambiare SOC, integrarlo, fare le prove di calore/durata/ricezione/interferenza eccetera, ottenere la certificazione per poterlo vendere? Che stupidi, basta prendere un touch e metterci il modulo.