View Full Version : Total War: quali scenari vorreste giocare?
momo-racing
04-09-2013, 00:12
lo so che è un po' prematuro, ma la domanda mi è sorta alla vigilia del nuovo rome. Considerando che ormai i CA sono già alla terza riedizione di un loro precedente prodotto ( medieval, shogun e ora rome ) sarebbe interessante tornassero a esplorare nuovi scenari inediti coi loro giochi. Dovendo scegliere quali vorreste vedere?
Potessi scegliere io vedrei benissimo un
Egypt total war nello scenario mediorientale, con riedizioni di battaglie storiche come ar Megiddo o Kadesh
oppure un
china total war ai tempi dei Qin.
I periodi più interessanti e significativi li hanno già utilizzati tutti :asd:
Qualcosa di fantasy magari, per vedere se riescono a fare meglio di King Arthur.
Oppure potrebbero aumentare la scala delle battaglie e fare un total war sulla prima/seconda guerra mondiale.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ecco, un total war ambientato nella seconda guerra mondiale sarebbe davvero favoloso (con ovviamente aerei, e carri al seguito).
II ARROWS
04-09-2013, 09:11
Stesso pensiero appena ho letto il titolo...
Gylgalad
04-09-2013, 09:50
prima guerra mondiale!
rattopazzo
04-09-2013, 10:37
Non ce lo vedo un TW ambientato nella prima o seconda guerra mondiale
più che movimenti di interi battaglioni quelle erano guerre di posizione, trincee e assalti mirati
dovrebbero cambiare un pò tutte le meccaniche di gioco...sotto quel punto di vista meglio giochi alla company of heroes.
Alodesign
04-09-2013, 10:48
Manca decisamente un gioco ambientato in Cina e che tratti anche le invasioni mongole!!
Ecco, un total war ambientato nella seconda guerra mondiale sarebbe davvero favoloso (con ovviamente aerei, e carri al seguito).
prima guerra mondiale!
Ma anche no...primo perchè si è visto con Empire (semmai ce ne fosse stato il bisogno) che le meccaniche dei total war mal si sposano con le armi da fuoco, o comunque con armamenti che prevedono i combattimenti dalla distanza quale via principale per vincere gli scontri. Infatti l'idea di gameplay che ha fatto le fortune dei creative assembly è incentrato sulle armi bianche, solo così dà il meglio.
Secondo di strategici ambientati nella seconda guerra mondiale, anche se non così strutturati, ce ne sono già in quantità...
Qualcosa di fantasy magari, per vedere se riescono a fare meglio di King Arthur.
E' esattamente quello che vorrei che facessero. L'ambientazione a livello di strategici non è inflazionata (anzi) e a livello di scontri porterebbe una ventata di aria fresca alla serie che ne ha bisogno come il pane (che che ne diciate i total war si assomigliano quasi tutti) senza minarne la giocabilità, visto che gli scontri all'arma bianca sarebbero comunque fondamentali.
Il mio sogno e' civilization con i combattimenti stile total war, pero' bisogna trovare il modo di integrare bene i combattimenti in epoca moderna, ma potrebbe diventare la droga definitiva...
Se no, molto piu' fattibile, il TW fantasy con molta piu' varieta' di truppe da una fazione all'altra, che e' un po' il limite dei TW attuali...
Avevano fatto un contratto con gamesworkshop mi ricordo c'era la notizia tempo fà.
Warhammer fantasy con Total War. Addio mondo :D
IterumRuditLeo
04-09-2013, 12:40
Avevano fatto un contratto con gamesworkshop mi ricordo c'era la notizia tempo fà.
sono anni che lo dico che se fanno un warhammer fantasy total war fanno il più grande strategico della storia :asd: c'è comunque una mod per medieval II
gioloc80
04-09-2013, 12:40
Io gradirei molto un bel Hellas Total War dalle prime polis fino alla guerra con i Persiani
IterumRuditLeo
04-09-2013, 12:51
Io gradirei molto un bel Hellas Total War dalle prime polis fino alla guerra con i Persiani
per questo basterebbe un'espansione per rome II
II ARROWS
04-09-2013, 13:35
Secondo di strategici ambientati nella seconda guerra mondiale, anche se non così strutturati, ce ne sono già in quantità...Perché, non ci sono abbastanza strategici ambientati ai tempi di Roma? :stordita:
Gylgalad
04-09-2013, 18:27
addio vita sociale allora
Ci ho pensato anche io alla Grecia Antica.
Mercuri0
04-09-2013, 22:38
lo so che è un po' prematuro, ma la domanda mi è sorta alla vigilia del nuovo rome. Considerando che ormai i CA sono già alla terza riedizione di un loro precedente prodotto ( medieval, shogun e ora rome ) sarebbe interessante tornassero a esplorare nuovi scenari inediti coi loro giochi. Dovendo scegliere quali vorreste vedere?
Dovrebbero provare a cambiare e fare un single-player coinvolgente alla Myth.
(gioco molto bello fatto dai creatori di Halo prima che Microsoft se li comprasse)
Gylgalad
04-09-2013, 22:54
anche lord of the rings sarebbe il top
come una famosa mod per medieval
gioloc80
05-09-2013, 11:15
per questo basterebbe un'espansione per rome II
Che lo mettano come espansione o come gioco a se stante fino ad ora la Grecia Antica è stata trascurata nei Total War e non ne capisco il motivo, visto che e un periodo storico molto interessante sotto tutti gli aspetti.
supermaf
05-09-2013, 11:36
Dal 1400 al 1700
rinascimento, guerra dei trent anni
per la seconda guerra mondiale l' engine dei total war non va assolutamente bene .
Se volete provare qualcosa sulla seconda giocate a men of war , anche se purtroppo manca un gioco sulla seconda guerra mondiale con mappa strategica + battaglie 3D , c' erano I close combat con mappa e battaglie ma non ci son piu stati seguiti moderni .
come ambientazione mi piacerebbe molto un Victorian Total War :) 1837-1901
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.