View Full Version : Consiglio primo mac
Salve a tutti,sono in procinto di fare il grande passo,ovvero acquistare il mio primo mac.
Ora ho alcuni dubbi su quale modello scegliere,in quanto avrei un monitor da 23" samsung con hdmi,quindi sarei propenso a prendre un mac mini con (i7 quello da 849),ma mi piace anche imac base da 21,5"
Lo utilizzerei principalmente per internet,office,download,qualche fotoritocco ed editing video (raramente)
Ora i miei dubbi sono:
Con il mio monitor avrei la stessa rese dell'imac?
Come gap prestazionale,mac mini con i7 è migliore o peggiore di imac 21,5"?
Mi conviene aspettare i nuovi modelli? Si sà qualcosa in merito?
Vi chiedo perchè ho appena venduto il pc,e miresta solo l'ipad mini da utilizzare:(
Mi conviene aspettare i nuovi modelli? Si sà qualcosa in merito? Vi chiedo perchè ho appena venduto il pc,e miresta solo l'ipad mini da utilizzare:(
non si sa molto in merito ma in teoria il tutto verra' presentato ad ottobre, e ti converrebbe aspettare fino ad allora, certo che se sei rimasto senza pc diventa complicato aspettare...
Shakezpeare
03-09-2013, 23:30
Coi nuovi modelli che saranno presentati a fine ottobre, sarà incluso il nuovo sistema OS X 10.9 Mavericks.
Coi nuovi modelli che saranno presentati a fine ottobre, sarà incluso il nuovo sistema OS X 10.9 Mavericks.
e si, lo aspetto con ansia per installarlo sul mio mac :)
Quindi se i nuovi modelli sarnno presentati a fine ottobre per poi essere commercializzati chissà quando,mi sà che mi conviene prendere un imac ora?
Quindi se i nuovi modelli sarnno presentati a fine ottobre per poi essere commercializzati chissà quando,mi sà che mi conviene prendere un imac ora?
comunque almeno fino al 10 aspetta, non si sa mai, alla fine sono solo rumors, anche se ben attendibili
In effetti,farò così:
Aspetterò fino al 10,poi a seconda di quello che presenteranno deciderò;)
In effetti,farò così:
Aspetterò fino al 10,poi a seconda di quello che presenteranno deciderò;)
6 giorni e sapremo :)
I più lunghi della mia vita:muro: :muro: :muro:
I più lunghi della mia vita:muro: :muro: :muro:
Vai tranquillo, puoi farcela.... io è da mesi che aspetto questo momento :D :D
Vai tranquillo, puoi farcela.... io è da mesi che aspetto questo momento :D :D
Eh,lo so,solo che ora ono senza pc,e non mi passa più ad utilizzare olo l'ipad mini:stordita:
Kimi-Ale
04-09-2013, 22:50
Io sono passato da un paio d'anni e ti consiglio un mini, si trovano anche usati a prezzi abbordabili. E poi hai un monitor da 23", passare ad un 21" ti assicuro che é un'esperienza spiacevole (soprattutto se il tuo è FullHD) :D :D
Inizialmente volevo prendere il mini,però leggendo nei vari forum,ho visto che molti hanno avuto problemi di carttere sfocati su monitor samsung...
Ovviamente in hdmi.
Visto che uno ta questi è uno dei miei 2 (240hd) per non correre rischi passo all'imac.
Senza considerare che avrei preso il mac mini a i7 a 849,poi i avei messo la ram 8gb (altri 80€) sarei arrivato a 930.
Ora se dovessi prendere un imac da 21'5" lo pagherei 1200,quindi siamo lì,tanto vale che prendo l'imac,almeno ha una gpu migliore...
Mentre se parliamo di mac mini base,concordo che si risparmia un bel pò.
Kimi-Ale
05-09-2013, 15:11
Inizialmente volevo prendere il mini,però leggendo nei vari forum,ho visto che molti hanno avuto problemi di carttere sfocati su monitor samsung...
Ovviamente in hdmi.
Visto che uno ta questi è uno dei miei 2 (240hd) per non correre rischi passo all'imac.
Senza considerare che avrei preso il mac mini a i7 a 849,poi i avei messo la ram 8gb (altri 80€) sarei arrivato a 930.
Ora se dovessi prendere un imac da 21'5" lo pagherei 1200,quindi siamo lì,tanto vale che prendo l'imac,almeno ha una gpu migliore...
Mentre se parliamo di mac mini base,concordo che si risparmia un bel pò.
Capisco, allora ti conviene davvero aspettare martedì e vedere se aggiornano qualcosa, magari aumentano la RAM o il disco sui modelli base e puoi risparmiare qualcosa ;)
Shakezpeare
05-09-2013, 19:45
No, gli iMac tradizionalmente sono annunciati in ottobre e commercializzati nel corso del mese stesso, di solito alla fine!
No, gli iMac tradizionalmente sono annunciati in ottobre e commercializzati nel corso del mese stesso, di solito alla fine!
ma saranno presentati i nuovi iMac?
Kimi-Ale
05-09-2013, 21:17
ma saranno presentati i nuovi iMac?
Rumors per quanto ne so non ne sono usciti. Mi sbaglio? :)
Rumors per quanto ne so non ne sono usciti. Mi sbaglio? :)
neanche io ne ho sentiti di rumors, non penso ci saranno novità in merito
e si, lo aspetto con ansia per installarlo sul mio mac :)
anche io ....per installarlo sul mio mac mini I7 ..di cui sono uno straorgoglioso possessore :D
Ragazzi,forse ho fatto una cavolata,ma oggi sono passato in un negozio e non ho resistito,complice anche l'ottimo prezzo,ho preso un imac da 21,5" modello base,un superdrive,e l'estensione di garanzia di altri 2 anni a solo 1400€ in più mi hanno regalato Office 365 (che venderò):fagiano:
Magari uscirà un modello più performante a breve (e osterà siuramente sui 1400€) però sono molto soddisfatto del mio acquisto,che dire mi sembra di vedere il mondo a colori dopo una vita di cecità.
Sistema operativo molto intuibile,schermo molto nitida,colori brillanti,molto silenzioso.
Ah,ho scelto la versione con la tastiera estesa wired,in quanto quella wireless ridotta,la trovo scomoda senza il tastiera o numerico.
Ragazzi,forse ho fatto una cavolata...
secondo me no, hai fatto bene :D
Anche secondo me hai fatto benone!!! Sta venendo anche a me la scimmia di prendermi il pro da 15!!!
Anche secondo me hai fatto benone!!! Sta venendo anche a me la scimmia di prendermi il pro da 15!!!
io forse per quello aspetterei ottobre, potrebbero esserci novità
Dici ne valga la pena aspettare? :) Più che altro volevo aspettare il 10 settembre, chissà magari ci sono anche loro....
Ragazzi,forse ho fatto una cavolata,ma oggi sono passato in un negozio e non ho resistito,complice anche l'ottimo prezzo,ho preso un imac da 21,5" modello base,un superdrive,e l'estensione di garanzia di altri 2 anni a solo 1400 in più mi hanno regalato Office 365 (che venderò):fagiano:
Magari uscirà un modello più performante a breve (e osterà siuramente sui 1400) però sono molto soddisfatto del mio acquisto,che dire mi sembra di vedere il mondo a colori dopo una vita di cecità.
Sistema operativo molto intuibile,schermo molto nitida,colori brillanti,molto silenzioso.
Ah,ho scelto la versione con la tastiera estesa wired,in quanto quella wireless ridotta,la trovo scomoda senza il tastiera o numerico.
Secondo me hai fatto comunque bene se il prezzo era interessante: complimenti!!!!!!
Soprattutto, anche se sembra un dettaglio, hai fatto anche benissimo a prendere la tastiera estesa: io ho quella corta e sinceramente, i numeri mi mancano un pochino ogni tanto.
Quanto al passaggio al mondo mac, sicuramente sono stati scritti fiumi di parole perchè in molti ci siamo passati: all'inizio ad alcune cose mi ci sono dovuto abituare ma il bilancio è strapositivo: quello che più mi ha colpito è la sua stabilità, da febbraio ad oggi non l'ho mai dovuto resettare, non mi si è MAI bloccato!
Più che altro volevo aspettare il 10 settembre, chissà magari ci sono anche loro....
già la vedo molto difficile che vengano presentati gli ipad ma gli eventuali mbp e' praticamente impossibile, imho
Ma i macbook pro sia 13 che 15 non hanno il celofan all'esterno della scatola giusto?
Ma i macbook pro sia 13 che 15 non hanno il celofan all'esterno della scatola giusto?
celofan? se non ricordo male no
Ok,dopo una settimana di utilizzo,posso ritenermi QUASI soddisfatto...
Visto che montare un ssd è una follia,come lo era prenderlo già così sullo Apple store,ho visto in rete un paio di guide che mostrano come avere un fusion drive mediante un ssd esterno.
Oggi il mio negoziante mi ha proposto un ssd della lacie,il 120gb porche design USB 3.0 a 129€ nuovo,Secondo voi,essendo un pc desktop,e l'hd esterno non mi darebbe nessun fastidio,(in quanto si abbina perfettamente con lo stile Apple) e dovrebbe sempre essere collegato e acceso per funionare ome fusion,è una buona soluzione?
Le prestazioni sono buone?
Grazie...
celofan? se non ricordo male no
si hanno una sorta di plastica-celofan
si hanno una sorta di plastica-celofan
ok, ricordavo male allora
Campioni del Mondo 2006!!
14-09-2013, 19:07
Anche io devo prendere il primo mac. Domanda: e possibile dividere il fusion drive e avere cosi un ssd con il sistema operativo e uno per i dati?
Ho letto su un articolo che a lungo andare il fusion e deleterio per l'integrita dei dischi
Prenderei di sicuro imac 27 pollici
Anche io devo prendere il primo mac. Domanda: e possibile dividere il fusion drive e avere cosi un ssd con il sistema operativo e uno per i dati?
Ho letto su un articolo che a lungo andare il fusion e deleterio per l'integrita dei dischi
Prenderei di sicuro imac 27 pollici
Ciao,si,si può.
Io l'ho fatto quasi per caso,in quanto stasera ho preso un ssd esterno,perchè volevo fare il fusion drive,ma qualcosa è andato storto,ed il Mac non si avviava più:fagiano:
Allora ho istallato montana Lion sul ssd esterno,ed ho tenuto l'hd interno da 1 tv vuoto,da utilizzare come archivio dati...
Alla fine con 129€ ho preso un ssd USB 3.0 che fà ottimamente il suo lavoro,ed ho speso molto meno che farlo istallare in fase di acquisto:D
Mi hanno offerto un macbook pro 15" (non retina) a 1350€ come nuovo ha solo 1 mese di vita, solo che chi lo ha preso non si trova bene con osx. Cosa dite e buono? poi metterei io un ssd e ram, oppure optare per un retina da 13"?
Il dubbio che ho io è il display, se ad oggi conviene buttarsi sul retina oppure no....
Campioni del Mondo 2006!!
15-09-2013, 07:37
Ciao,si,si può.
Io l'ho fatto quasi per caso,in quanto stasera ho preso un ssd esterno,perchè volevo fare il fusion drive,ma qualcosa è andato storto,ed il Mac non si avviava più:fagiano:
Allora ho istallato montana Lion sul ssd esterno,ed ho tenuto l'hd interno da 1 tv vuoto,da utilizzare come archivio dati...
Alla fine con 129€ ho preso un ssd USB 3.0 che fà ottimamente il suo lavoro,ed ho speso molto meno che farlo istallare in fase di acquisto:D
Ok ma hai il sistema operativo sull'ha esterno.
Intendevo se si poteva prendendo l'imac con i due hd all'interno ma usarli separatamente
Ok ma hai il sistema operativo sull'ha esterno.
Intendevo se si poteva prendendo l'imac con i due hd all'interno ma usarli separatamente
Si,si può basta avviare in recovery mode,e ripartizione re i 2 hd.
Ovviamente devi reistallare tutto osx
Ok rgazzi,dopo aver messo mountan Lion su ssd esterno usb 3.0,posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Il mac si avvia in circa 25 sec,ed il s.o è super reattivo .
Oggi vado a prendere il bose soundlink mini per completare la scrivania:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.