PDA

View Full Version : Switch KVM

Gonnario
03-09-2013, 20:12
Ciao

Nel mondo degli switch KVM percepisco la grande presenza di cinesate :D Da quel che ho avuto modo di vedere, d-link è una delle poche aziende rinomate che realizza questo tipo di prodotti a costi accessibili. Il problema è che cerco uno switch KVM con un minimo di funzionalità in più che d-link non offre e a questo punto ci sono solo cinesate. Prima di tutto una domanda. Prendiamo questo KVM d'esempio.

http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/kvm-switches/dkvm-4u-4-port-usb-kvm-switch

Ha una presa USB 2.0 tipo B. Io devo collegarci mouse, tastiera e magari una penna USB ed avevo pensato di collegare a quell'unica presa un hub USB ma scommetto che non funzionerebbe poi sui vari PC perchè su una sola USB ci sarebbero 3 o più periferiche. Se quanto dico è corretto, qualcuno mi spiega a che serve uno switch KVM del genere se posso collegarci solo il mouse o solo la tastiera e niente altro?

Chiarito questo dubbio, esistono switch KVM con supporto USB (mouse, tastiera e pennetta USB), video, audio (cuffie e microfono) che non siano cinesate?