PDA

View Full Version : Connessione internet in tutta casa.. Consigli

Brio94
03-09-2013, 18:39
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio. Nel salotto della mia casa ho un PC collegato a un Router Sitecom, avendo una PS3, (Montata in cucina dato che il televisore HD è li) ho cosi deciso di cercare di potenziare il segnale con un Antenna 'esterna' ma ahimè, la cucina non viene nemmeno sfiorata dalla rete. Vi chiedo che metodi mi consigliate per cercare di far arrivare i lsegnale anche in cucina? Vi dico che la mia casa è abbastanza strana, tra la cucina e il salotto c'è un corridoio lungo e stretto più o meno 20 metri. Avevo pensato di montare un altro router wireless li dentro dato che ho due telefoni fissi e quindi ho una presa per internet sia in salotto che in cucina, sarebbe possibile? Che mi consigliate? Stavo leggendo anche dei 'Powerline', potrebbero funzionare?

Grazie mille e attendo vostre risposte.

san80d
03-09-2013, 19:26
Stavo leggendo anche dei 'Powerline', potrebbero funzionare?

le powerline possono andar bene o anche un range extended

Brio94
04-09-2013, 11:32
Tra il Range Extender e i Powerline quali sono i più efficaci? E soprattutto quale marca e quanto mi tocca spendere?

Grazie

san80d
04-09-2013, 11:46
Tra il Range Extender e i Powerline quali sono i più efficaci? E soprattutto quale marca e quanto mi tocca spendere?

Se non hai problemi con l'impianto elettrico ti consiglio le pw, in merito alle marche tp-link ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo e si va nell'ordine delle poche decine di euro

Brio94
04-09-2013, 15:26
Ottimo, grazie mille, gentilissimo!

Solo un'ultima cosa, per problemi all'impianto elettrico che intendi?

san80d
04-09-2013, 16:13
Solo un'ultima cosa, per problemi all'impianto elettrico che intendi?

più che altro l'importante e' che sia tutto sotto lo stesso contatore, e vecchio l'impianto?

Brio94
04-09-2013, 18:55
Nono, è stato rifatto da poco, ed abbiamo solo un contatore :D

san80d
04-09-2013, 19:11
Nono, è stato rifatto da poco, ed abbiamo solo un contatore :D

quindi no problem

dogma55
04-09-2013, 19:20
tieni però presente che con le powerline più ne metti, più ti castrano la velocità.
quindi se ne devi mettere tante, meglio un range extender che ti costa pure meno.
io l'avevo pagato 50 euro della netgear

san80d
04-09-2013, 19:46
tieni però presente che con le powerline più ne metti, più ti castrano la velocità.
quindi se ne devi mettere tante, meglio un range extender che ti costa pure meno.
io l'avevo pagato 50 euro della netgear

se ho ben capito gliene serve una sola in cucina

Brio94
07-09-2013, 19:01
Si, esatto. A me serve solo in cucina! :)

Sardanapalo_
08-09-2013, 12:29
se hai una presa internet (intendi una presa telefonica a muro credo) sia in cucina che in sala, sicuramente puoi sfruttare la canalina a muro che collega le due prese e farci passare un cavo cat5 da collegare al router

san80d
08-09-2013, 14:29
se hai una presa internet (intendi una presa telefonica a muro credo) sia in cucina che in sala, sicuramente puoi sfruttare la canalina a muro che collega le due prese e farci passare un cavo cat5 da collegare al router

facciamo un cat5e che e' meglio :)