PDA

View Full Version : Intel Xeon 5050 compatibile con asus P5B dlx?

xenom
03-09-2013, 18:50
Salve
Mi è stato regalato un serverino che altrimenti andava buttato via...
è un HP proliant ML150 G3, monta un processore xeon da 3 Ghz, immagino sia il 5050.. non ho avuto modo di verificarlo.

comunque, il socket è l'LGA775, lo stesso della mia scheda madre.

La mia domanda è forse banale, ma onde evitare di far danni... il socket è l'unica cosa da guardare riguardo la compatibilità?

Il procio attuale è un E6600, mai overcloccato. non sarebbe neanche male l'idea di provare finalmente a overcloccarlo... soprattutto se ho un processore "di backup" :asd:

lo xeon da 3 GHz è tanto più perfomante dell'E6600? anche se overclocco l'E6600 a 3 GHz?

xenom
03-09-2013, 19:29
mi rispondo da solo... eventualmente confermate, ma mi sembra di capire dalla lista di processori compatibili che lo xeon non è compatibile con la P5B.

A questo punto mi è venuta voglia di overcloccare il caro 6600 che tanto si presta e in 5 anni non l'ho mai spinto, direi che è ora di cominciare :asd:

apro un 3ad nella sezione overclocking :sofico:

Pecoradigitale
03-09-2013, 21:37
ciao,
secondo me potrebbe andare
aggiorna all'ultimo bios e prova
al massimo non parte :D

andry96b
04-09-2013, 13:34
mi rispondo da solo... eventualmente confermate, ma mi sembra di capire dalla lista di processori compatibili che lo xeon non è compatibile con la P5B.

A questo punto mi è venuta voglia di overcloccare il caro 6600 che tanto si presta e in 5 anni non l'ho mai spinto, direi che è ora di cominciare :asd:

apro un 3ad nella sezione overclocking :sofico:

Se non è presente nella lista compatibilità il corretto funzionamento non è garantito, tuttavia se volessi fare una prova si non accade nulla.
In ogni caso credo che ti convenga mantenere il processore attuale in quanto gli Xeon sono progettati per essere utilizzati , appunto, in ambito server e non consumer; pertanto probabilmente non riusciresti a sfruttarlo pienamente nell' utilizzo quotidiano. :)
Concordo sul fatto che sia più vantaggioso fare OC all' intel core 2 duo E6600.