View Full Version : ibook è arrivato..
Espinado
20-05-2002, 12:37
praticamente è quello di cui si parlava ieri, le frequenze passano da 500/600 a 600/700, bus sempre a 100mhz, scompare il dvd e rimangono solo combo e semplice cd rom, la configurazione base rimane sempre a 128mb di ram.
Da quel che ho capito da profano gli utenti ac (a cui potrei unirmi) chiedevano a apple + potenza, e non mi pare di capire siano stati accontentati..) cmq aspettiamo mynameper saperne qualcosa di +
Gli impazienti vadano qui:
http://www.apple.com/it/ibook/specs.html
Espinado
20-05-2002, 12:45
e dimenticavo la radeon mobility da 16mb, che tutto sommato per un portatile che non ha certo il gioco tra le sue prerogative è un bel colpo, sopratutto se paragoniamo con la vecchia 3d rage pro..
se però prima costavano un "capitale", adesso si dovrà ipotecare la casa? :)
Beh ragazzi i prezzi sono invariati nonostante siano decisamente migliorate...
Allora i cambiamenti importanti sono, la Radeon Mobility da 16mb, quindi un buon passo avanti nelle prestazioni grafiche.
Gli HD da 20 e 30Gb, che aumentano la capacità.
Nuovissimi processori, denominati Sahara, produttore IBm i primi PPC con tecnologia di costruzione a 0,13micron, SOI e Low-k Dieletric, con minori consumi e maggiori prestazioni a parità di Mhz, nell'ordine del 30/40%...il che permette di mantenere le 5ore (6ore quello da 14,1") di autonomia nonostante processori più potenti e scheda grafica più performante...
Myname
Originariamente inviato da mbico
[B]se però prima costavano un "capitale", adesso si dovrà ipotecare la casa? :)
Ribadisc stesso prezzo dei modelli precedenti e cmq restano le 10rate a tasso zero.
Myname
Espinado
20-05-2002, 17:45
quindi dici che il processore a 600mhz a parità di frequenza e bus con il precedente è + potente?
cmq oggi sono passato in negozio e tra qualche giorno mi fanno sapere i loro prezzi..
Espinado
20-05-2002, 17:55
speriamo però mettano disponibile un modello intermedio che abbia il dvd senza spendere 4 milioni, che proprio non me la sento..
Espinado
20-05-2002, 18:18
azz, il lettore dvd è scomparso, ma sono pazzi a non offrire una versione intermedia tra il combo e il cdrom semplice??
Dimenticavo,
hanno anche una cache L2 a 512kb che lavora alla stessa velocità del processore...inoltre cito dal sito:
"Secondo i dati di Apple, i nuovi iBook offrono prestazioni superiori del 35 per cento rispetto ai portatili attuali nei test che sfruttano in modo pesante la CPU, come operazioni di codifica e decodifica audio utilizzando iTunes."
Myname
Prima era 256k, giusto???
rikyxxx
Espinado
21-05-2002, 11:41
già
Si, era 256kb prima con i precedenti processori.
Myname
Il nuovo iBook ha un ottimo rapporto prezzo/qualita'
Espinado
22-05-2002, 17:23
si, peccato che abbiano eliminato il modello con il dvd che volevo prendere io, 4milioni per il combo proprio non ce l'ho..
Scusa Espinando, non voglio farti i conti in tasca, ma la possibilità delle 10rate a taso Zero ti fa schifo??
Oppure cerca qualche rimanenza di magazzino del "vechio" iBook...
Myname
Espinado
22-05-2002, 21:45
vero, ma mio padre è un tipo all'antica, difficile che cambi idea se qualcosa glielo offrono a rate, forse è anche peggio..
Espinado
22-05-2002, 21:48
oltretutto visto che i rivenditori apple fanno prezzi + bassi, devo verificare se il prezzo che suppongo ribassato di circa 100 euro mi farà il mio rivenditore, prevede ancora il pagamento a rate.
cmq uno di sti giorni gli vado a parlare per vedere se avesse delle rimanenze o dei ritiri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.