PDA

View Full Version : Virus polizia penitenziaria

Alessio maffei
03-09-2013, 16:17
Da ieri sono stato infettato da un "virus" di un finto avviso della polizia che mi chiede di pagare 100€ ... Appena accendo il pc una decina di secondi dopo compare una schermata tutto schermo con queste scritte della polizia e non mi permette di avviare la gestione attività se non in qui primi 20 secondi..

Ho già letto del virus e non ho trovato nessuna soluzione che con me funzioni ho provato con combo fax ma allo step 4 si blocca per ore, la modalità provvisoria sia con il prompot che quella normale si avviano e subito dopo si spengono.. Help me!:help:

Possiedo Windows vista

Alessio maffei
04-09-2013, 19:54
Ma come faccio ad avviare la scansione se non riesco neanche ad avviare gestione attività? io avevo già provato con hit man però da chiave USB avviabile ma nessuna delle 3 modalità di avvio funzionava..:muro:

Alessio maffei
04-09-2013, 20:36
Il mio problema è che la schermata del virus mi blocca tutto desktop incluso io vedo quello e basta..

Alessio maffei
04-09-2013, 23:02
Non riesco ad accedere a nessuna modalità provvisoria

Alessio maffei
05-09-2013, 11:14
Avviata ora la scansione, ho avuto problemi con l'aggiornamento del database di kaspersky ma ora è partito

Alessio maffei
05-09-2013, 11:45
Kaspersky sta scansionando molto lentamente.. Ma dieci minuti dopo l'avvio ha trovati un file infetto .plz che è stato modificato il giorno che è comparso il virus la prima volta, il file si trova nella cartella programdata.. Può essere che lo abbia già trovato?

Alessio maffei
05-09-2013, 12:34
La scansione è terminata e ha cancellato l'unico file infetto quello di cui scrivevo prima, ora il riavvio è riuscito correttamente e senza problemi:D
Ora cosa devo fare per approfondire?