PDA

View Full Version : internet funziona su un o.s, sull'altro no

mtt.cucchi
03-09-2013, 13:37
ciao a tutti :D
ho un samsung con windows 7 su cui improvvisamente ha smesso di funzionare la scheda di rete (credo). mi spiego meglio, la rete wifi di casa funziona bene in quanto mi ci connetto con diversi dispositivi, ma quando provo a connettermi col pc mi da errore. quando connetto il cavo lan, il pc me lo riconosce e me lo da come connesso correttamente, tuttavia non mi apre le pagine del browser dicendomi che non è connesso (non ci sono firewall attivi), La cosa che mi sembra piu strana è che, sullo stesso pc ho installato ubuntu. con ubuntu la lan funziona alla perferzione ma anche qui la wireless non mi fa connettere.:muro: qualche idea?

trottolino1970
03-09-2013, 15:28
ciao a tutti :D
ho un samsung con windows 7 su cui improvvisamente ha smesso di funzionare la scheda di rete (credo). mi spiego meglio, la rete wifi di casa funziona bene in quanto mi ci connetto con diversi dispositivi, ma quando provo a connettermi col pc mi da errore. quando connetto il cavo lan, il pc me lo riconosce e me lo da come connesso correttamente, tuttavia non mi apre le pagine del browser dicendomi che non è connesso (non ci sono firewall attivi), La cosa che mi sembra piu strana è che, sullo stesso pc ho installato ubuntu. con ubuntu la lan funziona alla perferzione ma anche qui la wireless non mi fa connettere.:muro: qualche idea?

ma la wifi è attiva? riconosce la rete?

mtt.cucchi
03-09-2013, 16:00
trova la rete, tenta di connettersi, ma poi dice "impossibile connettere"

trottolino1970
03-09-2013, 16:00
trova la rete, tenta di connettersi, ma poi dice "impossibile connettere"

hai una protezione? wpa wep o altro? hai provato senza se funziona?

mtt.cucchi
04-09-2013, 11:18
provato, ma non cambia nulla.. in realta' il problema non dovrebbe essere della linea ne del router in quanto con altri pc, telefoni, e ipad funziona perfettamente..
in windows sembra funzionare, mi si connette, ma non mi apre pagine web, nemmeno con la lan. in ubuntu funziona in lan e non mi si connette alle wifi.. è un problema di driver?