PDA

View Full Version : Nuovo Samsung Galaxy Note 3, confermato con Snapdragon 800 e 2,5 GB di RAM

Redazione di Hardware Upg
03-09-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-samsung-galaxy-note-3-confermato-con-snapdragon-800-e-2-5-gb-di-ram_48493.html

Sono molte le indiscrezioni diffuse negli ultimi tempi riguardo il nuovo Samsung Galaxy Note in procinto di essere annunciato nel corso della giornata di domani; le ultime sembrano confermare la CPU Qualcomm e il quantitativo di RAM in dote

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
03-09-2013, 13:20
Il mio monocore 600mhz Xperia impallidisce davanti a cotanta "putenza" :asd:

Importante è che scendano i prezzi dei modelli che inferiori.

ulk
03-09-2013, 13:21
Si parla di 700 e rotti, bah messo così è un po deludente, vedremo le videorecensioni sul tubo per farci un idea più precisa...:)

Pozzame
03-09-2013, 13:22
Ma come confermati i 2,5GB di RAM?!?!?!?
Fino a ieri dicevano che ne aveva 3GB!!!
Non è una CONFERMA!!!

Paganetor
03-09-2013, 13:23
ma 2.5 giga di ram? e che cavolo ci deve girare!? :sofico:

Pozzame
03-09-2013, 13:24
Già hanno tolto il tanto decantato Zoom ottico, poi la batteria misera, e ora hanno ridotto la RAM... :-(

Speriamo che almeno abbiano migliorato il Touch, che sul Note1 è una chiavica...

Il prezzo sarà come al solito sui 700€, ma già dopo un mese si troveranno sulla baia ai soliti 500€.

Defragg
03-09-2013, 13:31
Di sto passo l'anno prossimo ci sarà il Galaxy S V che avrà più RAM del mio pc :asd:

Armage
03-09-2013, 13:51
ma ci gira crysis? :sofico:

albero77
03-09-2013, 13:57
PADELLA PHONE

roccia1234
03-09-2013, 14:18
Di sto passo l'anno prossimo ci sarà il Galaxy S V che avrà più RAM del mio pc :asd:

Il mio pc ha 4 gb di ram... si, missà che il prossimo S5 avrà tanta ram quanto il mio pc :stordita: .

Marko#88
03-09-2013, 14:54
Il mio pc ha 4 gb di ram... si, missà che il prossimo S5 avrà tanta ram quanto il mio pc :stordita: .

Idem :asd:
E il bello è che sul pc non sento l'esigenza di andare a 8gb... tristezza infinita per sli smartphone progettati dagli uffici marketing e per tanto completamente inutili.
In b4 "domani gli smartphone sostituiranno i pc fissi"
Si, di certo i 4gb di ram sono il primo passo :asd:

Rubberick
03-09-2013, 15:10
una risposta a tutti quelli che dicono non serve la ram non serve la ram...

tu fagliela sfornare che i prezzi poi si abbassano per tutti e per quelli a cui serve veramente.. su pc e non :D

grazie... - fine intervento

che poi se gli sviluppatori se la trovano possono anche pensare alla lontana di usarla in futuro :D

Ma come confermati i 2,5GB di RAM?!?!?!?
Fino a ieri dicevano che ne aveva 3GB!!!
Non è una CONFERMA!!!

gran fregatura :\ nn capisco il perchè di questi mezzi tagli :D a sto giro fai 3

peitro
03-09-2013, 15:15
mettiamo anche in conto che potrebbe essere un FAKE!
il mio S4 in ANTUTU mi fa 25829

ulk
03-09-2013, 15:20
mettiamo anche in conto che potrebbe essere un FAKE!
il mio S4 in ATUNTU mi fa 25829

Boh speriamo.

ulk
03-09-2013, 15:23
PADELLA PHONE

Phablet e vendono alla grande.

Mparlav
03-09-2013, 15:27
La ram è sempre 3GB.
Antutu riporta i 2.5GB disponibili al sistema.

nickmot
03-09-2013, 15:32
Oh.. ma solo sui benchmark si devono soffermare?
Davvero non sanno fare altro che piazzare l'HW più potente che trovano in giro in una scatoletta di plastica e venderlo al prezzo più alto possibile?

C'è il pennino, c'è il digitalizzatore, puntate su quello! Sulla scrittura, su applicazioni specifiche, una ui che lo possa sfruttare al meglio!

Mparlav
03-09-2013, 15:48
Oh.. ma solo sui benchmark si devono soffermare?
Davvero non sanno fare altro che piazzare l'HW più potente che trovano in giro in una scatoletta di plastica e venderlo al prezzo più alto possibile?

C'è il pennino, c'è il digitalizzatore, puntate su quello! Sulla scrittura, su applicazioni specifiche, una ui che lo possa sfruttare al meglio!

Domani è il debutto del Note III e scoprirai quali sono le app specifiche per l's-pen e le innovazioni rispetto al Note II, visto che il digitalizzatore è alla terza generazione.

Sui benchmark si "soffermano" perchè è la cosa su cui è più facile avere accesso prima del lancio ufficiale.
Ma sono trapelati anche i sample fotografici con S Orb (l'equivalente di Photosphere di Android 4.3), e la presenza del lettore impronte digitali.

ulk
03-09-2013, 15:52
e la presenza del lettore impronte digitali.

Per lo sblocco sarebbe una figata.

Mparlav
03-09-2013, 16:00
Per lo sblocco dello schermo, vorrei che lavorassero col sensore di prossimità come LG G2, migliorando le tante app di terzi presenti sul Google Store.

Per il lettore d'impronta digitale, visti i tanti fallimenti passati sulla reale sicurezza e fruizione, mi auguro che le implementazioni di Apple e Samsung questa volta funzionino bene.

ulk
03-09-2013, 16:47

Potrebbe interessarti...

http://www.youtube.com/watch?v=aOY9ncAESwY

Marko#88
04-09-2013, 07:07
Potrebbe interessarti...

http://www.youtube.com/watch?v=aOY9ncAESwY

Molto interessante e non escludo che il futuro casalingo possa essere quello.

Ma ripeto, il problema non è la ram perchè quello che fa Galeazzi nel video lo si fa anche con un nexus e un gb di ram volendo.
Il punto è che la maggior parte di noi in ufficio usa applicativi che non esistono per i sistemi mobili. Quindi a cosa servono 2 o 3gb di ram, per editare un file di testo (in maniera molto scomoda tra l'altro) mentre si telefona all'antennista e si va sul corriere? Non è male come lavoro, quanto si guadagna? :p

Se il futuro deve essere lo smartphone come sostituto del pc bisogna lavorare sull'os e lanciarsi in un progetto stile quello di canonical. Oppure stile Microsoft con il Surface Pro.
Quindi IMHO i 3gb di ram su android per ora continuano ad essere una mera mossa per far vedere che hanno il bigolo lungo :D