PDA

View Full Version : Cercasi nuova scheda video

Uwaen
03-09-2013, 13:12
Welà gente. Premesso che sono un completo ignorante in tutte quello che riguarda l'hardware avrei bisogno di una mano per trovare una scheda video decente per un modesto pc gaming.

Ho aggiornato l'hardware del mio pc un po' più di 2 anni fa, comprando praticamente tutto, e mi accorgo ultimamente che giochi di uscita recente mi girano piuttosto male (rome total war 2 coff coff)...
Credo (e ripeto credo) di avere un più che decente processore e scheda madre quindi immagino che il problema sia nella scheda video. Se, tenuto presente le altre caratteristiche del pc, foste in grado di indicarmi una scheda video ottimale ve ne sarei parecchio grato.
Ma basta ciance e partiamo con l'hardware:

Scheda video: AMD Radeon HD 6800 Series
Nome processore: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 650 @ 3.20GHz
Memoria Ram: 8 GB
Scheda Madre: ASUS P7P55D

genio88
03-09-2013, 13:52
Welà gente. Premesso che sono un completo ignorante in tutte quello che riguarda l'hardware avrei bisogno di una mano per trovare una scheda video decente per un modesto pc gaming.

Ho aggiornato l'hardware del mio pc un po' più di 2 anni fa, comprando praticamente tutto, e mi accorgo ultimamente che giochi di uscita recente mi girano piuttosto male (rome total war 2 coff coff)...
Credo (e ripeto credo) di avere un più che decente processore e scheda madre quindi immagino che il problema sia nella scheda video. Se, tenuto presente le altre caratteristiche del pc, foste in grado di indicarmi una scheda video ottimale ve ne sarei parecchio grato.
Ma basta ciance e partiamo con l'hardware:

Scheda video: AMD Radeon HD 6800 Series
Nome processore: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 650 @ 3.20GHz
Memoria Ram: 8 GB
Scheda Madre: ASUS P7P55D

Vista la tua CPU poco potente la più adatta è la Radeon HD 7870, con schede più potenti saresti molto limitato dalla CPU, che comunque in un gioco come Rome Total War 2 ti rallenta parecchio, l'ideale sarebbe cambiare anche CPU con un i5 più recente, almeno il 2500k.

World
03-09-2013, 14:18
Mah, credo che cambiare CPU non valga la pena, se non è tipo che overclocka (credo di no) non gli cambia molto passare ad un i5 haswell.

Precisamente la scheda video è una 6850? Giochi tutto sparato al massimo? Magari prova a togliere l'anti aliasing. La mia risposta è volutamente generica visto che hai fornito poche informazioni sui dettagli che imposti e la risoluzione.

EDIT: Domanda stupida ma mai scontata, i driver video sono aggiornati?

Uwaen
03-09-2013, 16:28
La scheda video è proprio una 6850 se non sbaglio e anche se non gioco sparato al massimo noto (e non è la prima volta) che fa fatica in generale.
I driver sono aggiornati comunque (fin lì ci arrivo xD)

Dite che per avere un pc con buone performance a grafica alta devo cambiare anche CPU?

FreeMan
03-09-2013, 16:52
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<