Entra

View Full Version : Problema dopo la formattazione di Windows 7

aldus bifidus
03-09-2013, 09:18
Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho formattato il mio portatile Asus x53sd-sx405v dopo un anno di vita perché lo notavo un po' rallentato.
Ho formattato la partizione D: da Windows e poi ho utilizzato i dvd di ripristino che avevo creato al momento dell'acquisto.
Dopo la formattazione al primo riavvio il pc è stato velocissimo, invece dopo i 120 aggiornamenti richiesti i tempi di avvio sono arrivati sui 5 minuti ed oltre.
Qualche giorno dopo ho dovuto installare altri 4 aggiornamenti: da quel momento la situazione è peggiorata.
Dopo l'accensione mi viene chiesto (imposto) il ripristino della configurazione di sistema,
ma quando dopo qualche ora spengo il computer avviene l'installazione dei 4 aggiornamenti...e così via ogni giorno!!!
Inoltre il computer è lento, sia quando navigo che quando lavoro su Windows ed a volte si blocca per 30 secondi/1 minuto!
Fino ad ora gli unici software che ho installato sono Firefox, Adobe Reader, WinRar, AVG!!!

Qualcuno può indicarmi qual è il problema e cosa posso provare per risolvere la situazione?

Khronos
03-09-2013, 10:00
avvialo in modalità provvisoria (premi insistentemente F8 all'avvio del pc per far apparire il menù). li è lento?

dagli un 3/4 giorni di assestamento, il sistema è nuovo.
tieni presente che sta funzionando il servizio di Indicizzazione dei files.
che FIrefox è un pachiderma.
che AVG è orrendo.
che Adobe Reader si porta dietro mille mila servizi di aggiornamento.
che WinRar puoi sostituirlo con 7Zip.

usa l'Ibernazione al posto dell'arresto del sistema.

di che aggiornamenti parliamo?

nei servizi, stoppa il servizio di Windows update.

poi, vai in

C:\Windows\SoftwareDistribution

cancella il contenuto.

riattiva il servizio.

riavvia il pc.

aldus bifidus
03-09-2013, 11:01
Ciao Khronos e grazie per l'aiuto.
Ho stoppato il servizio di Windows Update, poi sono andato in C:\Windows\SoftwareDistribution ed ho cancellato il contenuto: non mi ha fatto cancellare "DataStore" e "ReportingEvents".
Windows Update segnalava due aggiornamenti importanti ("Strumento di rimozione malware di Windows x64 - agosto 2013" e "Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2008 Service Pack 1 Redistributable Package") e 6 facoltativi.
Ho riavviato il pc: dopo 4 minuti e mezzo dall'accensione mi ha chiesto se volevo avvire in modalità ripristino o modalità normale. Ho scelto modalità normale e dopo 6 minuti è diventato operativo.
La novità di stamattina è questo messaggio: You have to install ATK0100 driver.
Ha a che fare con i miei problemi o si tratta di roba nuova???