PDA

View Full Version : Scheda video nuova (e migliore)... e ora il game è rallentato

Gabrillo
02-09-2013, 23:23
Buonasera a tutti!

Premetto: avevo una EAH 4870 DK - 1 giga, ora sono passato ad una Sapphire 7850 - 2 giga (che a rigor di logica dovrebbe essere più performante)... e FIFA13 con cui giocavo prima senza rallentamenti ora ogni tanto "manca di fluidità", come fosse rallentato.
Eppure ho installato i driver più recenti della serie 7800 presenti sul sito Sapphire... :confused:

Chi mi dà una mano o mi indica driver migliori ?? :confused: :confused:

akro
03-09-2013, 11:57
Buonasera a tutti!

Premetto: avevo una EAH 4870 DK - 1 giga, ora sono passato ad una Sapphire 7850 - 2 giga (che a rigor di logica dovrebbe essere più performante)... e FIFA13 con cui giocavo prima senza rallentamenti ora ogni tanto "manca di fluidità", come fosse rallentato.
Eppure ho installato i driver più recenti della serie 7800 presenti sul sito Sapphire... :confused:

Chi mi dà una mano o mi indica driver migliori ?? :confused: :confused:

hai provato i 13.8 beta2 ?

Gabrillo
03-09-2013, 13:06
Ti ringrazio, ora provo...
ma che differenza avrebbero rispetto a quelli che si trovano sul supporto-driver sapphire ?

Gabrillo
03-09-2013, 13:41
Niente da fare... scaricati ed installati ma la situazione non cambia... :mc:
Che fo ??:confused:

Gabrillo
03-09-2013, 22:18
up plz :(

akro
04-09-2013, 13:00
..strano..
è impossibile che ti vada meno di prima..
quando hai cambiato scheda hai disinstallato i driver vecchi?
(non basta solo il semplice disinstalla..bisogna anche agire manualmente per avere un'installazione "pulita" poi..)
hai provato i 13.7?
che non sia qualcosa legato al gioco..
anche le DirectX prova a reinstallare..
ciao

Gabrillo
05-09-2013, 00:04
Mmm a dire il vero i driver vecchi non lì avevo proprio disinstallati...mi ero limitato a togliere il componente hw sch.video vecchia, collocare la nuova sch.video, installare i relativi driver-base sapphire forniti nel cd e poi i cathalist 13.8 beta 2.
Ora penserei di fare così: eliminare i cathalist e i driver di base della nuova scheda e poi andare ad eliminare anche le tracce dei driver della vecchia scheda.
Ma quando ti riferisci a "non basta fare 'disinstalla' ma devi proprio eliminare manualmente" cosa intendi? cercare le specifiche cartelle ed eliminarle? Ma come le cerco? Oppure usando appositi programmi (tipo ccCleaner...ne butto uno lì)?
Fammi capire per piacere.
Ancora grazie... Sono zuccone:muro:

akro
05-09-2013, 07:28
Mmm a dire il vero i driver vecchi non lì avevo proprio disinstallati...mi ero limitato a togliere il componente hw sch.video vecchia, collocare la nuova sch.video, installare i relativi driver-base sapphire forniti nel cd e poi i cathalist 13.8 beta 2.
Ora penserei di fare così: eliminare i cathalist e i driver di base della nuova scheda e poi andare ad eliminare anche le tracce dei driver della vecchia scheda.
Ma quando ti riferisci a "non basta fare 'disinstalla' ma devi proprio eliminare manualmente" cosa intendi? cercare le specifiche cartelle ed eliminarle? Ma come le cerco? Oppure usando appositi programmi (tipo ccCleaner...ne butto uno lì)?
Fammi capire per piacere.
Ancora grazie... Sono zuccone:muro:

..i driver vecchi vanno SEMPRE tolti...
ti ho mandato un messaggio, prova a controllare;)

Gabrillo
06-09-2013, 06:07
Grazie mille!!!
Ho seguito il vademecum passo passo e il problema parrebbe risolto :D
Solo un ultimo quesito: oltre alla "disinstallazione driver classica" tramite cd sw utility, tutta quella procedura di rimozione anche manuale descritta nel mess privato che mi hai mandato deve essere fatta solamente nel caso di passaggio da scheda video (e relativi driver vecchi) a quella nuova (con relativi driver nuovi differenti) oppure deve essere fatta anche ad ogni aggiornamento dei Catalistst (es.come nel mio caso dalla versione precedente ai 13.8 beta 2), così da evitare qualsiasi potenziale conflitto tra versioni di questi ultimi??

Grazie ancora per la disponibilità e l'estrema pazienza!! :mano:

akro
06-09-2013, 11:59
Grazie mille!!!
Ho seguito il vademecum passo passo e il problema parrebbe risolto :D
Solo un ultimo quesito: oltre alla "disinstallazione driver classica" tramite cd sw utility, tutta quella procedura di rimozione anche manuale descritta nel mess privato che mi hai mandato deve essere fatta solamente nel caso di passaggio da scheda video (e relativi driver vecchi) a quella nuova (con relativi driver nuovi differenti) oppure deve essere fatta anche ad ogni aggiornamento dei Catalistst (es.come nel mio caso dalla versione precedente ai 13.8 beta 2), così da evitare qualsiasi potenziale conflitto tra versioni di questi ultimi??

Grazie ancora per la disponibilità e l'estrema pazienza!! :mano:

La procedura va seguita in entrambi i casi;