PDA

View Full Version : Account "User" o "Power User" con possibilità di installare/disinstallare

Ivan871
02-09-2013, 20:09
Carissimi,

Ho la necessità di creare un account con privilegi User o al limite Power User, questo per poter utilizzare il Family Safty Live di Windows 7 in modo da bloccare e visualizzare in remoto la visualizzazione di siti internet a cui non voglio che mio figlio acceda, tuttavia vorrei anche che mantenesse la possibilità di installarsi giochi e applicazioni varie senza dovermi richiedere la password da amministratore ogni volta che debba installare o disinstallare qualcosa, quindi ricapitolando vorrei raggiungere una configurazione simile:

1 Account mio con privilegi di amministrazione (già esistente)

1 Account per mio figlio con privilegi limitati al gruppo User o Power User, con Windows Live Family Safty abilitato per poter bloccare la visualizzazione di alcuni siti internet e anche poter monitorare in remoto il tempo trascorso davanti al pc e i siti visualizzati MA con la possibilità di poter installare e disinstallare le applicazioni a piacimento senza doverlo fare io o senza dovergli fornire alcuna password da amministratore

Tuttavia il problema sorge perchè un utente con privilegi User o Power User nel momento in cui voglia installare o disintallare qualunque cosa compare la solita odiosa finestrella dove richiede l'inserimento di una password fornita dall'amministratore.

In che modo posso risolvere questa problematica?

x_Master_x
03-09-2013, 13:15
La risposta è semplice: Non puoi
Devi obbligatoriamente usare un account di tipo amministratore anche per tuo figlio e personalizzarlo nelle restrizioni agendo sui permessi, per quanto riguarda i file - partizioni a cui può accedere, e usando l'Editor Criteri di Gruppo Locali, aka gpedit.msc, per tutto ciò che appartiene alle impostazioni, pannello di controllo, quali programmi consentire e quali no e mille altre caratteristiche.