PDA

View Full Version : Scelta scheda video

The---Jeck
02-09-2013, 16:53
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di cambiare la scheda, perché necessito di directx 11.
Attualmente posseggo una gtx275, e aggiungendo altri dettagli, ho un q9550, un psu non di marca sui 650w e risoluzione schermo 1920x1080 a 1080p.

Il mio budget non è definito. Sto cercando appunto di farmi un'idea sulla quota da mettere da parte per l'acquisto, ma vorrei comunque non eccedere come costo.

Ho fatto lunghe ricerche e ho ridotto le possibilità a:
hd 7790
hd 7850 (si dice che si riesca trovare allo stesso prezzo la 7870)
gtx 650 ti boost
gtx 660

Ora, so che non sono tutte della stessa fascia e quindi non è giusto fare troppi paragoni. Però vorrei chiedervi consiglio nel valutare cosa vale di più la pena fare.

Io vi posso dire che non mi interessa una grafica eccelsa, ma visto che cambio e non si tratta di spiccioli, voglio prendere qualcosa che abbia prestazioni migliori della 275. Se già con 130/150€ ci riesco, a me va bene, ma se con quella cifra ottengo una prestazione di poco maggiore, allora convengo che sia meglio arrivare alla soglia 160/180€...

A me piacerebbe restare con nvidia, se ci fosse qualcosa che si confà alle mie esigenze..

NightStalker
02-09-2013, 17:44
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di cambiare la scheda, perché necessito di directx 11.
Attualmente posseggo una gtx275, e aggiungendo altri dettagli, ho un q9550, un psu non di marca sui 650w e risoluzione schermo 1920x1080 a 1080p.

Il mio budget non è definito. Sto cercando appunto di farmi un'idea sulla quota da mettere da parte per l'acquisto, ma vorrei comunque non eccedere come costo.

Ho fatto lunghe ricerche e ho ridotto le possibilità a:
hd 7790
hd 7850 (si dice che si riesca trovare allo stesso prezzo la 7870)
gtx 650 ti boost
gtx 660

Ora, so che non sono tutte della stessa fascia e quindi non è giusto fare troppi paragoni. Però vorrei chiedervi consiglio nel valutare cosa vale di più la pena fare.

Io vi posso dire che non mi interessa una grafica eccelsa, ma visto che cambio e non si tratta di spiccioli, voglio prendere qualcosa che abbia prestazioni migliori della 275. Se già con 130/150€ ci riesco, a me va bene, ma se con quella cifra ottengo una prestazione di poco maggiore, allora convengo che sia meglio arrivare alla soglia 160/180€...

A me piacerebbe restare con nvidia, se ci fosse qualcosa che si confà alle mie esigenze..

guarda senza ombra di dubbio mi sento di consigliarti la GTX 660 o la 7870

gtx 660:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_660.aspx
(PS: i primi 2 risultati sono degli errori, il primo ha elencato un modello diverso, e il secondo ha già rialzato il prezzo)

7870:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7870&id=28&prezzomin=&prezzomax=

avere un alimentatore non di marca non è cosa buona e giusta, ma cmq se hai problemi di budget, non devi x forza cambiarlo perché se ti reggeva la 275 che consuma ben 200w, ti regge tutto :D

PS: dato il q9550, soffriresti un poco il cpu limited, ma niente di eccessivo (dipende dal gioco).
Potrai cmq tenere buona la sk video x un futuro upgrade di CPU

The---Jeck
03-09-2013, 11:08
Bene, grazie! :p

Pensavo di puntare sulla 660 infatti.. Che ha anche 2gb di memoria.

La Zotac a 120 euro era un affarone! XD Sai consigliarmi, anche in pm, qualche shop online con prezzi buoni?

Inoltre, è vero che a breve ci saranno ulteriori sfornate di vga? I prezzi si abbasseranno di qualcosa.. visto che la prenderò non appena avrò i soldi, cioè fra un mesetto mi sa..