PDA

View Full Version : collegare più access point su un un access point...

chiccolinodr
02-09-2013, 16:44
ciao ragazzi buonasera, un informazione tecnica, allora ho 4 access point della dlink ovvero il dap-2553 dove praticamente ad uno è collegato l'antenna ethernet di un provider privato che fornisce internet, ora il mio obbiettivo è quello di collegare gli altri tre su quell'access point per fornire il servizio wi fi in modo da coprire tutto l'edificio, come posso fare per configurare? ho provato a collegarci uno ma non sò come impostarlo, tra le funzioni ci sono: access point, wds con access point, wds e wireless client, vi chiedo una mano grazie mille ;)

Alfonso78
02-09-2013, 16:53
Non ho capito bene la tua configurazione ma credo che hai bisogno di un router a monte. Poi in cascata (mediante collegamento ethernet) potrai unire i restanti AP.

chiccolinodr
02-09-2013, 17:27
Non ho capito bene la tua configurazione ma credo che hai bisogno di un router a monte. Poi in cascata (mediante collegamento ethernet) potrai unire i restanti AP.

mmmm perdonami l'ignoranza, cosa significa in cascata? cmq ti spiego ho 4 acess point DAP-2553 e hanno tutti un ingresso lan, uno di questi è collegato ad un antenna per trasmettere internet e lo rimanda in wireless ora dovrei collegare questi altri tre access point per coprire i punti non coperti dal wireless, dovrebbero effettuare la funzione di ripetitore prendendo il segnale dall'access point collegato con l'antenna....grazie per la risposta e per la pazienza ;)

Alfonso78
02-09-2013, 17:38
Ricorda che con troppi ripetitori alla fine dimezzi di gran lunga la banda.

chiccolinodr
02-09-2013, 17:42
Ricorda che con troppi ripetitori alla fine dimezzi di gran lunga la banda.

immagino :( ma purtroppo hanno fatto questo investimento senza informarsi e l'unica alternativa è questa :( cmq secondo te come dovrei configurarli? grazie mille

Alfonso78
03-09-2013, 07:50
E' possibile passare un lungo cavo ethernet dal primo all'ultimo AP?

Il Bruco
03-09-2013, 22:11
L'unico modo per usare i 4 AP in maniera non disastrosa

1° AP configurato in Client Mode dell'AP principale, collegato via LAN al 2° AP (banda piena)
3° AP configurato come Repeater del 2° AP (mezza banda)
4° AP configurato come Repeater del 2° AP (mezza banda)