View Full Version : notebook nuovo...schermo strano? truffa?
Dragonix
02-09-2013, 16:10
Salve, ho comprato un notebook in offerta, configurazione soddisfacente prezzo altrettanto...L'ho provato e ho notato che lo schermo causa una serie di fastidi agli occhi, inoltre la cosa più strana è che la luminosità era preimpostata al massimo, è normale secondo voi , acquistare un portatile che monta una configurazione cosi dannosa per la vista? Il mio pensiero è questo, il portatile che ho acquistato era contraffatto, sono evidenti ladri che sfasullano i prodotti, ricondizionano i prodotti montando schermi economici , riciclati e dannosi...
Dragonix
02-09-2013, 16:12
ovviamente questo acquisto è stato effettuato tramite web su un sito, di buona reputazione tra l'altro...
Blitzkrieg_Bop
02-09-2013, 20:13
Se l'hai acquistato in un e-shop italiano puoi avvalerti del diritto di recesso ( 10gg dalla data di acquisto), semplicemente lo restituisci chiedendo il rimborso.
Se hai superato la soglia dei 10gg, lo mandi in assistenza direttamente dal produttore spiegandone dettagliatamente i motivi: se ha un difetto di conformità dovresti avere diritto ad una sostituzione o ad una riparaziaone gratuita ( a seconda del produttore cambia ), se come pensi tu è contraffatto il produttore se ne accorgerà immediatamente, e dopo è roba da avvocati...
Dragonix
03-09-2013, 01:32
Inanzitutto grazie per la risposta, comunque io so sicurissimo che si tratta di merce contraffatta, anche un mio amico ha acquistato un portatile, sempre da sto sito, abbiamo messo i 2 portatili a confronto, col mio che ho acquistato da poco, e nonostante siano entrambi di produttori diversi, 2 marche separate, lo schermo stranamente è identico sotto ogni minimo dettaglio...Comunque io opterei per mandarlo in assistenza, se è come dici tu, hai la certezza che lo schermo mi viene ripristinato?
gd350turbo
03-09-2013, 08:21
Se lo mandi in assistenza dicendo che ti fa male alla vista, probabilmente ti risponderanno che per loro va bene...
Dragonix
05-09-2013, 16:10
Gia, è solo una perdita di tempo portarlo in assistenza...So sicuro che non combinerò nulla...Ho fatto qualche approfondimento su questo notebook, dovrebbe essere uno schermo lucido, alcuni dicono che è normale perchè fanno male per la vista sti schermi...Ma allora che li fanno a fare mi chiedo, non c'è una soluzione???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.