View Full Version : Vacanze negate ai dipendenti Apple dal 15 al 28 settembre. Nuovi iPhone alle porte
Redazione di Hardware Upg
02-09-2013, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/vacanze-negate-ai-dipendenti-apple-dal-15-al-28-settembre-nuovi-iphone-alle-porte_48464.html
Anche Apple ha negato le vacanze ai propri dipendenti nel periodo di tempo che va dal 15 al 28 settembre. Risulta evidente che la situazione sia dovuta al lancio dei nuovi dispositivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hulk9103
02-09-2013, 17:54
Titolo fuorviante per fare visite? Tra "sconsigliare" e "negare" c'è una BELLA differenza, non sapevo fossero sinonimi. Magari ho inteso male io.
Ma che poi non capisco cosa ci sia di così assurdo dal negare le ferie, anche se fosse. Se una azienda ha molto lavoro e poco tempo per poter eseguire tutti i compiti necessari è normalissimo che le ferie vengano "rinviate", ma che problema c'è? Ma scusate non succedeva, succede e succederà in tutte le aziende del mondo?
Quante aziende in Italia hanno OBBLIGATO o se preferite "consigliato" le ferie prolungate o addirittura in X periodo per colpa della crisi, cassa integrazione, lavoro che non entra e tal volta anche impossibilità di pagare le ore di lavoro...
Negare è come obbligare, sinonimi e un pò contrari allo stesso tempo con il giusto punto di vista.
A volte mi chiedo davvero se sono io a provenire da un altro pianeta o siete voi marziani. :stordita:
VirtualFlyer
02-09-2013, 18:10
Titolo fuorviante per fare visite? Tra "sconsigliare" e "negare" c'è una BELLA differenza, non sapevo fossero sinonimi. Magari ho inteso male io.
Ma che poi non capisco cosa ci sia di così assurdo dal negare le ferie, anche se fosse. Se una azienda ha molto lavoro e poco tempo per poter eseguire tutti i compiti necessari è normalissimo che le ferie vengano "rinviate", ma che problema c'è? Ma scusate non succedeva, succede e succederà in tutte le aziende del mondo?
Quante aziende in Italia hanno OBBLIGATO o se preferite "consigliato" le ferie prolungate o addirittura in X periodo per colpa della crisi, cassa integrazione, lavoro che non entra e tal volta anche impossibilità di pagare le ore di lavoro...
Negare è come obbligare, sinonimi e un pò contrari allo stesso tempo con il giusto punto di vista.
A volte mi chiedo davvero se sono io a provenire da un altro pianeta o siete voi marziani. :stordita:
Io non l'ho interpretata come notizia Apple è brutta e cattiva, ma è un segno che lanciano l'iphone. Ovvero un rumor in più sulla data di lancio.
Hulk9103
02-09-2013, 18:23
Io non l'ho interpretata come notizia Apple è brutta e cattiva, ma è un segno che lanciano l'iphone. Ovvero un rumor in più sulla data di lancio.
mhhh in realtà volevo evidenziare la normalità di Apple proprio mettendola sul piano di tutte e per tutte intendo tutte le aziende del mondo.
Brutta e cattiva proprio non c'entrano nulla, semplicemente apple è una normale azienda e quindi si comporta tale, come ho scritto sopra.
Nessuna critica a Apple, ma si alla redazione. Mi aspetterei notizie un pò più serie .
marchigiano
02-09-2013, 19:31
nuovo iphone in arrivo... vigili del fuoco e protezione civile in stato d'allerta:sofico:
visti i danni che fanno i vecchi iphone... :asd:
Debian-LoriX
02-09-2013, 19:49
visti i danni che fanno i vecchi iphone... :asd:
ben detto, in particolar modo riferito alla regressione mentale dei loro proprietari
:D
Scherzo dai, parola di uno che gira fiero con un nochia 1200
:asd:
Scherzo dai, parola di uno che gira fiero con un nochia 1200
:asd:
mio nonno gira fiero con una macchina da scrivere, mio padre non vuole le finestre preferisce il dos...
Ma che discorsi sono ? giri fiero con un cellulare e c'e' chi gira fiero con un computer in tasca.
mah.. :doh:
Debian-LoriX
02-09-2013, 20:30
Ma che discorsi sono ? giri fiero con un cellulare e c'e' chi gira fiero con un computer in tasca.
certamente, sono punti di vista
Io credo nella filosofia unix: fare una cosa sola ma farla bene
:)
mio nonno gira fiero con una macchina da scrivere
Io ti batto, ho mio padre che usa una macchina da scrivere e devo dire che ogni tanto mi diverto anch'io ad usarla, e' uno spasso.
Quell_uomo
02-09-2013, 21:07
Qualcuno mi spiega cosa significano i numeri in quella tabella? Minuti? Perche il 28 il numero è negativo?
VirtualFlyer
03-09-2013, 00:03
mhhh in realtà volevo evidenziare la normalità di Apple proprio mettendola sul piano di tutte e per tutte intendo tutte le aziende del mondo.
Brutta e cattiva proprio non c'entrano nulla, semplicemente apple è una normale azienda e quindi si comporta tale, come ho scritto sopra.
Nessuna critica a Apple, ma si alla redazione. Mi aspetterei notizie un pò più serie .
no appunto, ma l'unico "errore" della redazione è dire nega al posto di sconsiglia. Per il resto la notizia è seria nel senso che serve a confermare l'uscita dell'iphone. Non penso che la redazione voglia criticare apple, solo esporre la cosa a sostegno della teoria che verrà presentato l'iphone nuovo.
Ti crei troppo problemi secondo me :)
Ma se una grande azienda ti "sconsiglia" le ferie, in pratica te le sta "dolcemente negando", in questo caso sono sinonimi :asd:
Nell'articolo originale il titolo è:" Apple blocking support personnel vacations..."
sotto titolo: "AppleCare employees have been restricted from taking time off for a two-week period..."
Il titolo di Hwupgrade non è tanto più fuorviante di quello originale di Appleinsider :D
Ma se una grande azienda ti "sconsiglia" le ferie, in pratica te le sta "dolcemente negando", in questo caso sono sinonimi :asd:
esatto, e' un "dolce" consiglio
esatto, e' un "dolce" consiglio
un "dolce" consiglio che ti conviene ascoltare se vuoi che il tuo contratto, rigorosamente a tempo determinato:read: , venga rinnovato per altri... tot mesi, forse! :(
un "dolce" consiglio che ti conviene ascoltare se vuoi che il tuo contratto, rigorosamente a tempo determinato:read: , venga rinnovato per altri... tot mesi, forse! :(
d'altronde siamo in america non in italia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.