PDA

View Full Version : HD da adibire a Giochi

MrBrillio
02-09-2013, 16:57
Ciao ragazzi, in questi giorni sto cercando di capire quale HD potrebbe essere adatto alla libreria giochi.
Attualmente ho un Crucial M4 con su il S.O. e un WD Green da 2TB che uso per i dati/giochi.
Vorrei dividere ulteriormente il tutto acquistando qualche disco performante, e bene o male ero indirizzato verso un Barracuda da 3TB.
Poi ho visto che la Seagate sta producendo anche gli ibridi, ed ho notato che c'č anche una soluzione per i desktop (http://www.seagate.com/it/it/internal-hard-drives/desktop-hard-drives/desktop-solid-state-hybrid-drive/) e sono entrato un po' in paranoia.
In teoria dovrebbe essere un po' pių performante dei soliti Caviar Black o Barracuda...o sbaglio?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie!

Pecoradigitale
03-09-2013, 12:57
ciao,
io da quando sono passato allo stato solido (prima revodrive poi al sata)
preferisco configurare la cosa in questo modo, cosė da non dover far soffrire SSD mentre carica il gioco dal disco meccanico:

S.O. ---> SSD
Giochi e Programmi ---> 2 x RAID 0 WD Black Edition o Blue Edition

il raid permette al sistema di rimanere dinamico e fluido nei caricamenti

ti sconsiglio 1 disco da 2 o 3 TB
meglio 2 da 1TB in raid
evita ibrido

hola

MrBrillio
03-09-2013, 14:59
ciao,
ti sconsiglio 1 disco da 2 o 3 TB
meglio 2 da 1TB in raid
evita ibrido

Eppure a leggere in giro l SSHD della seagate va benone, per assurdo dovrebbe essere pių performante dei meccanici (del raptor non saprei), di raid 0 non se ne parla perchč nel case non ho spazio per 3 hd da 3,5
Come mai sconsigli i 2 o 3 tb?

Pecoradigitale
03-09-2013, 16:13
perchč ho cambiato 2 dischi da 2TB in 3 anni circa ed erano dischi per contenere dati.
magari ora vanno meglio ma figurati dischi dove ci carichi programmi & giochi
quindi lavorano parecchio. Io preferisco cosė e mi trovo bene :D
Certo se hai problemi di spazio č un'altro discorso...