View Full Version : quale top di gamma?
turborocket
02-09-2013, 16:31
Buonasera signori,
so che forse è noioso ma ho bisogno di chiedervi consiglio su quale acquisto fare...
Provengo da un tristissimo lumia 610(cellulare che sin dal primo giorno mi ha dato problemi sia hardware che software...300€ buttati nel cesso)
Ho la possibilità di acquistre un telefono a prezzo conveniente quindi volevo prendermi un un qualcosa che mi durasse un pò.
Le alternative sono S4 Note2 HTC ONE.
So benissimo che sono 3 ottimi terminali, so benissimo che tra poco escono i nuovi top di gamma samsung ma ho bisogno di una spintarella per decidermi.
Pro del ONE: ergonomia buona, materiali eleganti ottima interfaccia, display full HD
Contro: Scocca facilmente graffiabile soprattutto nei bordi, batteria non removibile, prezzo piu alto degli altri
Pro del note2: Batteria removibile e di alta capacità, pennetta spaziale, display generoso, prezzo moooolto piu accessibile
Contro: display non fullhd, altoparlante mono sul retro.
per l's4 potrebbe essere una buona alternativa ma la sto considerando meno rispetto alle altre 2 quindi sarebbe un ripiego un pò di seconda scelta per i miei gusti/esigenze...
Spero che qualche possessore di questi 2 terminali possa darmi un suggerimento..credo che entro la fine del mese farò l'acquisto.
Carlo u.u
02-09-2013, 17:55
chi è che diceva che i lumia erano tutti ottimi terminali (anche i non top di gamma)? :D
vedo che il prezzo per te non è un problema :D tra 4 giorni presentano l'iPhone 5S e il 5C, almeno per farti un'idea poi se non ti piacciono gli iphone come non detto.
marcos86
02-09-2013, 18:47
Provengo da un tristissimo lumia 610(cellulare che sin dal primo giorno mi ha dato problemi sia hardware che software...300€ buttati nel cesso)
Il 610 non costava 300€. Costava dai 200 in giù.
E si sapeva che era un pacco, l'unico con processore da meno di 1ghz e 256mb di ram, che non permette l'installazione di programmi tipo skype (non per niente hanno dovuto fare una versione di wp solo per quello altrimenti non ci girava).
Andava bene solo per un uso base, telefonate sms internet.
chi è che diceva che i lumia erano tutti ottimi terminali (anche i non top di gamma)? :D
Se uno prende il peggior wp mai uscito (e si sapeva che non era all'altezza)... Tutti gli altri sono stati buoni terminali (se piace Windows phone).
Dovere di ogni consumatore sarebbe informarsi. Il 610 è stato il pacco più pacco, e tra l'altro non era neanche tanto conveniente visto che imho costava troppo in base alle caratteristiche. All'uscita del 610 il 710 costava 50€ in più ma era tutt'altra cosa. E a parità di prezzo c'erano l'optimus 7 e l'omnia w (forse questo costava un pelino di più).
Se uno va a prendermi il peggio...
Poi chiaro, Windows phone può piacere o no, ovviamente va a gusti ed esigenze personali, ma bisogna tener conto che quello era il telefono più inadeguato... Anche un ideos (quello dei 99€) faceva abbastanza schifetto... E anche il primo iphone era un cesso
Io ti consiglierei un bel Note 2 (se puoi permettertelo aspetta il 3) , l'HTC One é bello esteticamente, ma la fotocamera a quanto pare fa un po pena:D
L'S4 se lo trovi ad un buon prezzo (non 500-600) io lo valuterei meglio..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
turborocket
02-09-2013, 23:38
Scusate ho detto una cavolata ho il lumia 710 che rimane sempre un cessetto di smartphome pagato 299 €
Cmq ilnpunto nn e questo.
L'iphone lo scarto a priori xche nn è che la Apple mi abbia mai fatto tanta simpatia e poi volevo un display più generoso.
Il note 2mi ispira particolarmente soprattutto x il rapporto qualità prezzo. Aspetterei cmq l'uscita del note 3 prima di procedere con l'acquisto cosi da risparmiare qualcosa. Il discorso del prezzo nn e cosi secondario in quanto se scehliessi un terminale da ricconi come s4oppure one riuscorei a prenderlo sui 400 senza garanzia. Ma vosto che il note 2, nonostante sia uscito ormai da un bel po, tiene mq testa a tutti i top del momento.
Invece degli oppo cosa ce di potente in commercio? Nn conosco il brand quindi nn mi sn mai informato.
Stavo valutando anche nexus 4 ma credo sia inferiore a note 2 sotto tutti gli aspetti vero?
L'iphone lo scarto a priori xche nn è che la Apple mi abbia mai fatto tanta simpatia...
beh, non e' che si valuta l'acquisto in base a simpatie ed antipatie :)
Stavo valutando anche nexus 4 ma credo sia inferiore a note 2 sotto tutti gli aspetti vero?
Ecco il Nexus 4, valuta anche quello!!
Anche lui tiene testa a molti top di gamma.. dipende, con Nexus hai aggiornamenti rapidi e sicuri per altri due anni.. e con le sue dimensiono è meno ingombrante del Note 2.. pero non ha lo slot sd, la batteria removibile, e non fa foto eccellenti, i suoi 8mpx non li sfrutta a dovere come fa un S2/S3 o lo stesso Note 2.. alcuni dicono che sia un problema software e con altri aggiornamenti potrebbero risolvere..
La batteria del Note ti assicura un autonomia anche con uso intenso, anche se il suo grande schermo ne consuma molta quindi è tutto proporzionato..
Ah poi l'S-Pen che molti definiscono "comoda ed utile" ma io non so fino a che punto potrebbe esserlov:p
Anche io sarei confuso nella scelta tra questi due :D
paultherock
03-09-2013, 10:08
...
Invece degli oppo cosa ce di potente in commercio? Nn conosco il brand quindi nn mi sn mai informato.
...
Oppo Find 5 http://europe.oppostyle.com/
Processor Qualcomm APQ8064 Quad-Core 1.5GHz
Screen 5 inch 1080x1920 FULL HD 441 PPI
Memory 16/32GB ROM, 2GB RAM
Connectivity UMTS/HSDPA/HSUPA/HSPA+/HSPA+42 (850, 1700, 1900, 2100MHz) - GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz) - 802.11a/b/g/n Wi-Fi (802.11n 2.4GHz and 5GHz) - Wi-Fi Direct - Bluetooth - NFC
Android 4.1 (Jelly Bean)
GPS
Wi-Fi Display
DLNA
Gyroscope
Digital compass
Microphone
Light Sensor
IR Proximity Sensor
Magnetic Sensor
Gravity Sensor
Battery 2500 mAh built-in lithium-ion battery
Multimedia Audio: WAV, AMR, AWB, OGG, WMA, APE, FLAC, MIDI, IMY etc.
Video: MP4, 3GP, WMV, ASF, AVI, MKV, FLV, MOV, F4V etc.
Graphic: PNG, JPG, BMP, WBMP, GIF etc.
Included Accessories
European USB Power Adapter
USB Cable
OPPO Dirac Headphones
2x OPPO NFC SmartTags
turborocket
03-09-2013, 10:58
Ecco il Nexus 4, valuta anche quello!!
Anche lui tiene testa a molti top di gamma.. dipende, con Nexus hai aggiornamenti rapidi e sicuri per altri due anni.. e con le sue dimensiono è meno ingombrante del Note 2.. pero non ha lo slot sd, la batteria removibile, e non fa foto eccellenti, i suoi 8mpx non li sfrutta a dovere come fa un S2/S3 o lo stesso Note 2.. alcuni dicono che sia un problema software e con altri aggiornamenti potrebbero risolvere..
La batteria del Note ti assicura un autonomia anche con uso intenso, anche se il suo grande schermo ne consuma molta quindi è tutto proporzionato..
Ah poi l'S-Pen che molti definiscono "comoda ed utile" ma io non so fino a che punto potrebbe esserlov:p
Anche io sarei confuso nella scelta tra questi due :D
finalmente una risposta come si deve....a me nn interessano le specifiche tecniche xche quelle le so leggere anche io, ma voglio sapere sensazioni ed opinioni di persone che li usano....
Se volessi rimanere sulle misure del note2 che altro phablet c'e??
http://www.gsmarena.com/oppo_find_5-review-880.php
Ad ora non conosco nessuno che se ne sia lamentato.
Ti consiglio di dare un occhiata qui e leggere approfonditamente: http://europe.oppostyle.com/home/9-find-5-midnight.html
gli darò un'occhiata anch'io
finalmente una risposta come si deve....a me nn interessano le specifiche tecniche xche quelle le so leggere anche io, ma voglio sapere sensazioni ed opinioni di persone che li usano....
Se volessi rimanere sulle misure del note2 che altro phablet c'e??
Come phablet.. Huawei Ascend Mate da ben 6.1 pollici :D
Sempre quadcore a 1.5gh , 8mpx di fotocamera.. 1mpx in meno rispetto al note 2 per la fotocamera interna.. e se non sbaglio come memoria interna è da 8gb.. ovviamente espandibile..
Le cacatine non sono ammesse in questo thread :D
Ahahah :D ovviamente tra i due preferisco il Note II (parere personale) :thumbup:
doctor who ?
03-09-2013, 12:51
se non hai fretta aspetta il nuovo nexus e buona notte :D
io ho il "vecchio" Gnex e il mio prossimo cellulare (il Gnex regge ancora benissimo) sarà un altro nexus
a me piace moddare e quindi la scelta ricade lì...
tra quelli che hai citato andrai sull'htc, ho avuto modo di vedere sia un s4 sia un htc ed il secondo da la sensazione di "valere di più"
l's4 per me è sopravvalutato.
L'S4 è sopravvaluto anche secondo me, forse perche si pensa che sia l'ultimo cellulare uscito e quindi il piu potente, e poi quanta pubblicita gli fanno:banghead:
Ormai è tutta questione di moda..
Vedi il Galaxy Nexus.. ancora fa il suo lavoro come si deve.. pero in pochi lo conoscono!
doctor who ?
03-09-2013, 13:19
L'S4 è sopravvaluto anche secondo me, forse perche si pensa che sia l'ultimo cellulare uscito e quindi il piu potente, e poi quanta pubblicita gli fanno:banghead:
Ormai è tutta questione di moda..
Vedi il Galaxy Nexus.. ancora fa il suo lavoro come si deve.. pero in pochi lo conoscono!
quando ti vedono "Google" scritto dietro e ti chiedono "che cellulare è ?!" rofl
turborocket
04-09-2013, 12:11
vediamo un pò domani che ci dirranno da berlino va.... ;)
cmq per ora la classifica è questa
NoteII
Oppo find 5
HTC ONE
vediamo un pò domani che ci dirranno da berlino va.... ;)
di fatto l'ifa e' aperta da oggi
turborocket
04-09-2013, 15:39
di fatto l'ifa e' aperta da oggi
c'è un canale dove seguirlo online???
c'è un canale dove seguirlo online???
c'e' questo speciale, scritto, di dday http://www.dday.it/speciali/ifa2013
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.